Come studiare per AB24/25
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come studiare per AB24/25
Ciao. Mi chiedevo come vi steste preparando per il concorso straordinario e/o ordinario per inglese. Io ho le avvertenze generali ( comprate tre anni fa in vista del concorso poi mai uscito) in italiano e manuali di letteratura in inglese. Il problema é quanto precise/ minuziose saranno le domande tecniche. Voi state studiando in altro modo/ fate esercitazioni su qualche testo ? Ho visto qualche simulazione su edises ma sono domande molto minuziose (su teorie psicologiche nei minimi dettagli). Non so. Sono un po’ disorientata. Ho letto più volte le avvertenze e fatto riassunti ma ci sono troppi argomenti tecnici..In più temo le domande su avvertenze in inglese ( lessico specifico di psicopedagogia e leggi).
elena2- Messaggi : 289
Re: Come studiare per AB24/25
Viste le ultime notizie direi che il contenuto per AB25 sarà principalmente la grammatica/ lessico/ eventuale civiltà. O sbaglio? Da inserire in queste domande di tipo metodologico..
Mi pare di aver capito che le domande siano tutte sulla costruzione di unità didattiche di apprendimento e non direttamente sulle conoscenze disciplinari dei candidati, cosa molto discutibile a mio parere.
Vampire- Messaggi : 396
Sì ma 6 domande tutte uguali sono un po’ inutili: ne fai una e vale per le altre.. avrebbe poco senso. Spero si limitino al programma delle medie visto che partecipo per AB25
Sono d'accordo, sarebbe ripetitivo oltre che poso sensato avere un'unica tipologia di domanda.
Vampire- Messaggi : 396
Buongiorno a tutti. Alla luce delle ultime notizie (ancora non ufficiali, a quanto pare), mi sto chiedendo se il programma da studiare per il concorso ordinario sia sempre lo stesso.