Per chi vuole iniziare e non può iscriversi nelle GPS
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per chi vuole iniziare e non può iscriversi nelle GPS
Buongiorno,
A settembre conseguirò il titolo magistrale (LM-77, scienze economico-aziendali) e, dopo anni di esperienza in ufficio vorrei inserirmi nell'insegnamento essendo un ambito che mi ha da sempre incuriosito.
Premesso ciò, sono un po' preso alla sprovvista dalle novità in essere. Nello specifico: non posso iscrivermi tramite graduatoria provinciale per il sostegno non avendo formalmente il titolo ed essendo la finestra temporale dal 22 luglio al 6 agosto.
Mi chiedo se con la classica MAD sia possibile cominciare o meno perché, altrimenti, non so come dovrei comportarmi.
Specifico di essere lombardo quindi, credo, relativamente fortunato in termini di posti a disposizione.
Ringrazio in anticipo
(avevo postato il messaggio in un'altra sezione. Ho rimosso e inserito qui, mi sembra sia più idonea)
A settembre conseguirò il titolo magistrale (LM-77, scienze economico-aziendali) e, dopo anni di esperienza in ufficio vorrei inserirmi nell'insegnamento essendo un ambito che mi ha da sempre incuriosito.
Premesso ciò, sono un po' preso alla sprovvista dalle novità in essere. Nello specifico: non posso iscrivermi tramite graduatoria provinciale per il sostegno non avendo formalmente il titolo ed essendo la finestra temporale dal 22 luglio al 6 agosto.
Mi chiedo se con la classica MAD sia possibile cominciare o meno perché, altrimenti, non so come dovrei comportarmi.
Specifico di essere lombardo quindi, credo, relativamente fortunato in termini di posti a disposizione.
Ringrazio in anticipo
(avevo postato il messaggio in un'altra sezione. Ho rimosso e inserito qui, mi sembra sia più idonea)
Ciellee- Messaggi : 2
Re: Per chi vuole iniziare e non può iscriversi nelle GPS
Sì, l'unica possibilità nel tuo caso sono le mad. Anche se sei lombardo, per la A045 non credo che sia così probabile che ti chiamino (anche se non si sa mai); forse c'è qualche possibilità in più per il sostegno, di cui parli, ma anche quello non è facilissimo.
Dec- Moderatore
Grazie per la risposta. In realtà ho anche i crediti per la classe 046 e per quella 047. Speriamo in qualcosa di positivo
Ciellee- Messaggi : 2
Sì, anche queste non sono classi di concorso con molte possibilità, soprattutto la A046. Comunque tentar non nuoce.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Concorso docenti 2016 per le Lingue Straniere:...cosa ripassare x chi vuole iniziare a prepararsi?
» Prassi per iscriversi in III fascia nelle G.I.
» Graduatorie Provinciali dubbi
» Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?
» a.C1 - nelle istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione, nelle istituzioni statali e paritarie all’estero e nelle scuole militari
» Prassi per iscriversi in III fascia nelle G.I.
» Graduatorie Provinciali dubbi
» Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?
» a.C1 - nelle istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione, nelle istituzioni statali e paritarie all’estero e nelle scuole militari
Pagina 1 di 1