Servizio Non contemporaneo e gps
+2
Dec
Giusi1978
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Servizio Non contemporaneo e gps
Promemoria primo messaggio :
GPS 2 fascia scuola secondaria 2 grado.
Nello stesso anno scolastico ho un contratto sul sostegno (da graduatoria incrociata) sulla cdc x da settembre a novembre.
Da dicembre a giugno ho un altro contratto sulla cdc y (180 giorni e dunque 12 punti).
Essendo servizio NON contemporaneo e raggiungendo i 12 punti per la cdc y è inutile caricare anche il primo contratto che fa riferimento all'altra cdc x?
Grazie.
GPS 2 fascia scuola secondaria 2 grado.
Nello stesso anno scolastico ho un contratto sul sostegno (da graduatoria incrociata) sulla cdc x da settembre a novembre.
Da dicembre a giugno ho un altro contratto sulla cdc y (180 giorni e dunque 12 punti).
Essendo servizio NON contemporaneo e raggiungendo i 12 punti per la cdc y è inutile caricare anche il primo contratto che fa riferimento all'altra cdc x?
Grazie.
Giusi1978- Messaggi : 199
Re: Servizio Non contemporaneo e gps
Grazie DEC.
Posso porre qua una domanda sulla scelta sedi o devo trovare una chat sull'argomento?
Fr. Rav.
Posso porre qua una domanda sulla scelta sedi o devo trovare una chat sull'argomento?
Fr. Rav.
Fr. Rav.- Messaggi : 82
Falla pure qua.
Dec- Moderatore
Nella scelta sedi GI, mi confermate che è ancora impossibile selezionare scuole in cui non sono presenti le nostre cdc? Grazie.
Fr. Rav.
Fr. Rav.
Il sistema, a differenza di quanto avveniva in passato, ti presenta un ventaglio di scelta sulla base delle CDC dichiarate
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Quindi la scelta può essere effettuata solo fra le scuole in cui sono attive le nostre cdc, giusto? Sino a qualche giorno fa era così, poi ho inoltrato la domanda, ma non vorrei che nel frattempo le condizioni siano cambiate. Il ''problema'' è che in certe Province con certe cdc non si hanno nemmeno 10 scuole! Confermate dunche che il software continua a non dare la possibilità di cui sopra?
Grazie,
Fr. Rav.
Grazie,
Fr. Rav.
In realtà non ci ho messo troppa verve nella scelra delle scuole visto che da anni ormai prendo l'incarico al 30/06 o al 31/08. Quindi non ci ho fatto troppo caso. Ma dovrebbe essere così. Semplicemente per il fatto che, se imposto la ricerca con le sole scuole della città, senza specificarne la tipologia, non mi inserisce gliIC per le classi in cui sono alle superiori
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Grazie! Rimango in attesa di altri eventuali interventi.
Fr. Rav.
Fr. Rav.
[quote="Fr. Rav."]Nella scelta sedi GI, mi confermate che è ancora impossibile selezionare scuole in cui non sono presenti le nostre cdc? Grazie.
Fr. Rav.[/quote]
In realtà è possibile: a me è capitato che mi presentasse tra le scelte una scuola in cui, andando a vedere le sue GI, ho verificato che non è presente la classe di concorso interessata.
inoltre, andando anche a consultare il documento relativo all'organico di diritto della mia provincia, ho visto che ci sono un sacco di scuole (che ho inserito per una data cdc) che, pur avendo nelle proprie GI quella cdc, probabilmente non chiameranno mai da quella, perché dal documento non risultano avere docenti e cattedre su quella cdc.
Fr. Rav.[/quote]
In realtà è possibile: a me è capitato che mi presentasse tra le scelte una scuola in cui, andando a vedere le sue GI, ho verificato che non è presente la classe di concorso interessata.
inoltre, andando anche a consultare il documento relativo all'organico di diritto della mia provincia, ho visto che ci sono un sacco di scuole (che ho inserito per una data cdc) che, pur avendo nelle proprie GI quella cdc, probabilmente non chiameranno mai da quella, perché dal documento non risultano avere docenti e cattedre su quella cdc.
Micol71- Messaggi : 458
Micol71, grazie per l'interessante testimonianza. Sino a ieri pomeriggio, tuttavia, il software dava questo avviso: «Nell'elenco prospettato sono presenti solo le scuole che comprendono l'insegnamento trattato, per le classi di concorso di strumento musicale sono invece presenti tutte le sedi». Poi, verificando, mi sono accorto che in due scuole esprimibili c'è la cdc, ma non l'insegnamento. Tecnicamente impossibile, invece, mi risulta poter inserire scuole senza la mia cdc (alla luce pure di quanto scritto in faq da Obiettivo Scuola). Altri ancora sono riusciti a superare questo ostacolo? Per me sarebbe veramente importante poter arrivare a 20 scuole!
Grazie,
Fr. Rav.
Grazie,
Fr. Rav.
Arrubiu ha scritto che nella sua provincia le vede tutte. Comunque se non ci sono nella piattaforma non credo che tu possa inserirle in altro modo.
Dec- Moderatore
Dove trovo il messaggio di Arrubiu?
Grazie,
Fr. Rav.
Grazie,
Fr. Rav.
Probabilmente Arrubiu ha fatto domanda per una o più cdc in una provincia con almeno venti sedi esprimibili.
Fr. Rav.
Fr. Rav.
[quote="Fr. Rav."]Dove trovo il messaggio di Arrubiu?
[/quote]
Ah ritrovarlo, ma l'ha scritto più volte; lui è certo che la sua cdc in certe scuole non ci sia; l'ho citato solo per dirti di non fidarti ciecamente di quell'elenco perché potrebbero esserci errori.
[/quote]
Ah ritrovarlo, ma l'ha scritto più volte; lui è certo che la sua cdc in certe scuole non ci sia; l'ho citato solo per dirti di non fidarti ciecamente di quell'elenco perché potrebbero esserci errori.
Dec- Moderatore
D'accordo, non mi fido, però, ripeto, a me fa inserire solo le scuole con le mie due cdc.
A presto,
Fr. Rav.
A presto,
Fr. Rav.
Per dare risposta definitiva alla domanda iniziale
[quote="Dec"]Lo credo anch'io, ma non c'è nessun divieto di sommare servizio specifico e non specifico, quindi dovrebbe valutarli entrambi.[/quote]
In virtù della pubblicazione delle gps, ho ripreso questa discussione in modo da dare una risposta definitiva al quesito iniziale.
Evidentemente la risposta era SI, si possono sommare servizi specifici ed aspecifici svolti durante lo stesso anno (fino ad un massimo di 12 punti).
Ma non solo...c'è molto, molto di più!!
Sembra incredibile, ma si potevano sommare tra loro anche i servizi aspecifici.
Caso pratico: bastava lavorare contemporaneamente su A e B per avere:
12 punti su A (specifico);
12 punti su B (specifico);
12 punti su C (6+6 di aspecifico).
Quindi chi ha lavorato contemporaneamente su due cdc diverse si è trovato 12 punti su tutte le cdc in cui era inserito (non ci volevo credere ma ho visto con i miei stessi occhi e rifatto i calcoli insieme al collega "fortunello"). Sta cosa ha del clamoroso, veramente c'è da diventare matti!
In virtù della pubblicazione delle gps, ho ripreso questa discussione in modo da dare una risposta definitiva al quesito iniziale.
Evidentemente la risposta era SI, si possono sommare servizi specifici ed aspecifici svolti durante lo stesso anno (fino ad un massimo di 12 punti).
Ma non solo...c'è molto, molto di più!!
Sembra incredibile, ma si potevano sommare tra loro anche i servizi aspecifici.
Caso pratico: bastava lavorare contemporaneamente su A e B per avere:
12 punti su A (specifico);
12 punti su B (specifico);
12 punti su C (6+6 di aspecifico).
Quindi chi ha lavorato contemporaneamente su due cdc diverse si è trovato 12 punti su tutte le cdc in cui era inserito (non ci volevo credere ma ho visto con i miei stessi occhi e rifatto i calcoli insieme al collega "fortunello"). Sta cosa ha del clamoroso, veramente c'è da diventare matti!
Luis_p10- Messaggi : 7
Riprendo anch'io questa discussione per far notare che il caso, da me presentato, dei "25 giorni su A-19 + 46 giorni su sostegno da A-19", ha avuto come esito la seguente assegnazione di punti: 6 su A-19 e 5 su A-18, non 4 su A-19 e 4 su A-18.
Cordiali saluti,
Fr. Rav.
Cordiali saluti,
Fr. Rav.
La valutazione dell'usp è corretta.
Dec- Moderatore
Sì!
Molto interessante anche il caso dei servizi aspecifici "superiori a 6".
Fr. Rav.
Molto interessante anche il caso dei servizi aspecifici "superiori a 6".
Fr. Rav.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Servizio contemporaneo materia/sostegno - servizio specifico/aspecifico
» GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo
» pg 8 servizio contemporaneo
» Servizio contemporaneo
» servizio contemporaneo GE GI
» GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo
» pg 8 servizio contemporaneo
» Servizio contemporaneo