GPS e sostegno senza abilitazione
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
GPS e sostegno senza abilitazione
Da quello che spesso viene detto mancherebbero molti insegnanti di sostegno, specie al Nord. Io , che vivo a Verona, vorrei fare la domanda per inserirmi in graduatoria GPS istituto. La mia domanda è: essendo in possesso di laurea e 24 cfu, e potendo fare domanda per 2 classi di concorso relative a due lingue straniere, c è possibilità che mi chiamino per il sostegno? Oppure per il sostegno dovrei seguire un'altra procedura, come la messa a disposizione? Grazie sin d'ora per una gradita delucidazione. Alessandra
Sasham- Messaggi : 20
Re: GPS e sostegno senza abilitazione
[quote="Sasham"]Da quello che spesso viene detto mancherebbero molti insegnanti di sostegno, specie al Nord. Io , che vivo a Verona, vorrei fare la domanda per inserirmi in graduatoria GPS istituto. La mia domanda è: essendo in possesso di laurea e 24 cfu, e potendo fare domanda per 2 classi di concorso relative a due lingue straniere, c è possibilità che mi chiamino per il sostegno? Oppure per il sostegno dovrei seguire un'altra procedura, come la messa a disposizione? Grazie sin d'ora per una gradita delucidazione. Alessandra [/quote]
Ti iscrivi in 2 fascia GPS per le materie che puoi insegnare. Le convocazioni sul sostegno vedono prioritariamente incaricati gli specializzati (1 fascia GPS) e poi coloro che hanno almeno 3 anni di servizio senza specializzazione (2 fascia GPS). Se queste due graduatorie non coprono tutte le cattedre fino al 30 giugno si procede incrociando prima la prima fascia GPS curricolare e poi la seconda. GIstituto solo supplenze brevi.
Ti iscrivi in 2 fascia GPS per le materie che puoi insegnare. Le convocazioni sul sostegno vedono prioritariamente incaricati gli specializzati (1 fascia GPS) e poi coloro che hanno almeno 3 anni di servizio senza specializzazione (2 fascia GPS). Se queste due graduatorie non coprono tutte le cattedre fino al 30 giugno si procede incrociando prima la prima fascia GPS curricolare e poi la seconda. GIstituto solo supplenze brevi.
stefanino68it- Messaggi : 123
Alle mad si ricorre solo come estrema possibilità, se proprio non accetta nessuno da nessuna graduatoria.
Dec- Moderatore
Grazie anche a Stefanino! Gli avevo risposto ieri ma vedo che non compare la mia risposta
Sasham- Messaggi : 20
Argomenti simili
» Sostegno senza abilitazione
» GPS - validità titolo di servizio su sostegno in CFP senza abilitazione sul sostegno
» gi e sostegno senza abilitazione
» sostegno senza abilitazione
» TFA sostegno senza abilitazione
» GPS - validità titolo di servizio su sostegno in CFP senza abilitazione sul sostegno
» gi e sostegno senza abilitazione
» sostegno senza abilitazione
» TFA sostegno senza abilitazione
Pagina 1 di 1