Destituito/Dispensato/licenziato da p.a. - CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Destituito/Dispensato/licenziato da p.a. - CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Destituito/Dispensato/licenziato da p.a. - CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Destituito/Dispensato/licenziato da p.a. - CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Destituito/Dispensato/licenziato da p.a. - CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Destituito/Dispensato/licenziato da p.a. - CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Destituito/Dispensato/licenziato da p.a. - CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Destituito/Dispensato/licenziato da p.a. - CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Destituito/Dispensato/licenziato da p.a. - CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Destituito/Dispensato/licenziato da p.a. - CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Destituito/Dispensato/licenziato da p.a. - CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA

2 partecipanti

Andare in basso

Destituito/Dispensato/licenziato da p.a. - CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA Empty Destituito/Dispensato/licenziato da p.a. - CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA

Messaggio Da mirarte Dom Lug 26, 2020 12:38 pm

Salve a tutti,

espongo un dubbio forse sciocco, ma spero possiate dissiparmelo.
Nella compilazione della domanda per l'ordinario, alla voce "ALTRE DICHIARAZIONI" c'è una serie di dichiarazioni obbligatorie da rilasciare.

In particolare, la lettera G riguarda il non esser stato "DESTITUITO/DISPENSATO/LICENZIATO DA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE". La dichiarazione è obbligatoria e le possibilità sono due: dichiarare di non esser stato licenziato o dichiarare di esser stato licenziato.
Il mio dubbio è: ha senso dichiarare di non esser stato licenziato pur non avendo mai prestato servizio in una pubblica amministrazione? La dichiarazione ovviamente corrisponde al vero (se non si è mai stati assunti, come si può esser stati licenziati?), tuttavia non vorrei che ci sia qualcosa che mi sfugge.
Faccio bene a barrare la prima dichiarazione pur non avendo mai lavorato in una pubblica amministrazione?

Grazie mille a tutti per il supporto.

mirarte

Torna in alto Andare in basso

Destituito/Dispensato/licenziato da p.a. - CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA Empty Re: Destituito/Dispensato/licenziato da p.a. - CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA

Messaggio Da Gianfranco Dom Lug 26, 2020 12:52 pm

Si riferisce al provvedimento disciplinare del licenziamento, in seguito al quale non è possibile lavorare nella pubblica amministrazione. Senza questa dichiarazione non dovrebbe essere neanche possibile inviare la domanda
Gianfranco
Gianfranco

Destituito/Dispensato/licenziato da p.a. - CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA Empty Re: Destituito/Dispensato/licenziato da p.a. - CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA

Messaggio Da mirarte Dom Lug 26, 2020 1:00 pm

Ti ringrazio Gianfranco.
Ciò che mi ha tratto in inganno è che si parla di licenziamento da pubblica amministrazione... è chiaro che chi non è mai stato assunto in una p.a. (come me), non può neanche esser stato licenziato.

In ogni caso, mi sembra di capire che barrando l'opzione n. 1 non si fa errore, tuttavia trovo che la sezione sia posta in maniera equivoca perché non prevede un'opzione per coloro i quali non hanno mai lavorato in una p.a. (come me), dunque da qui il motivo del mio dubbio.
C'è anche da dire che è la prima volta che inoltro una domanda per un concorso pubblico, quindi probabilmente non sono abituata a certe diciture "standard".

In ogni caso la cosa importante era sapere che quell'opzione va barrata anche nel mio caso, cioè per chi non ha mai lavorato in una pubblica amministrazione.

Grazie mille!

mirarte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili