Dubbio titolo di accesso concorso primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio titolo di accesso concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio titolo di accesso concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio titolo di accesso concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio titolo di accesso concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio titolo di accesso concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio titolo di accesso concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio titolo di accesso concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio titolo di accesso concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio titolo di accesso concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dubbio titolo di accesso concorso primaria

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbio titolo di accesso concorso primaria Empty Dubbio titolo di accesso concorso primaria

Messaggio Da Margia Lun Lug 27, 2020 5:50 pm

Ho un diploma conseguito nel 2001: diploma socio-psico-pedagogico indirizzo sperimentale brocca,
Nelle opzioni proposte per i titoli di accesso al concorso devo indicare:
Maturità magistrale e titoli SPERIMENTALI equiparati OPPURE diploma di liceo psico pedagogico a indirizzo pedagogico-sociale ( ex c.m. N. 27 01-02-1991)

preciso di aver conseguito il diploma presso un istituto che allora era un liceo scientifico e che aveva avviato la sperimentazione Brocca

Margia

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolo di accesso concorso primaria Empty Re: Dubbio titolo di accesso concorso primaria

Messaggio Da anna.gravagnone Mar Lug 28, 2020 5:23 pm

Con il "diploma di licenza linguistica"(così la dicitura sul diploma) sperimentazione brocca conseguito a.s. 2001/2002 in un istituto magistrale statale, posso partecipare al concorso ordinario primaria?

anna.gravagnone

Dubbio titolo di accesso concorso primaria Empty Re: Dubbio titolo di accesso concorso primaria

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2020 6:34 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Davide Mar Lug 28, 2020 10:41 pm

Secondo me in caso che propone MARGIA non presenta il titolo di accesso, il diploma deve avere le seguenti caratteristiche:
essere diploma magistrale o sperimentale psicopedagogico o linguistico
essere stato preso in un istituto MAGISTRALE
essere stato preso entro il 2001/2002
Se il tuo liceo era scientifico NON soddisfa la richiesta dell'istituto magistrale.

Dec scusa, ma sono aperte le iscrizioni al concorso ORDINARIO per scuola primaria?
Davide
Davide

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 1:08 am

Ormai stanno anche chiudendo: sono aperte dal 15 giugno e c'è tempo fino al 31 luglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Margia Mer Lug 29, 2020 1:50 pm

Tre anni fa con questo titolo mi sono iscritta regolarmente in graduatoria, con controllo della documentazione da parte della segreteria del mio diploma al momento della presa di servizio. Il dubbio non è sulla possibilità di accesso, rispetto alla quale sono sicura ma sulle opzioni proposte. Tre anni fa nella domanda di graduatorie d'istituto non esisteva questa differenza, quindi ho indicato titolo sperimentale equiparato. Il dubbio nasce dalla doppia opzione che si trova nella domanda per il concorso. Ho letto la circolare del 1991, fa riferimento a un liceo pedagogico ma il quadro orario è diverso da quello che ho svolto io, per cui penso che ripeterò la dicitura titolo sperimentale equiparato.

Margia

Messaggio Da Davide Mer Lug 29, 2020 2:06 pm

Il bando parla chiaro:

b.1 per i posti comuni della scuola primaria, il candidato in
possesso del titolo di  studio  conseguito  entro  l'anno  scolastico
2001-2002,  al  termine  dei  corsi   quadriennali   e   quinquennali
sperimentali  dell'istituto   MAGISTRALE,   iniziati   entro   l'anno
scolastico 1997-1998 aventi valore di  abilitazione  ivi  incluso  il
titolo di diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico di  cui
alla Circolare Ministeriale 11 febbraio 1991, n. 27;

Poi se il tuo caso è una ECCEZIONE valida .... perfetto, buon per te.
Davide
Davide

Messaggio Da Margia Mer Lug 29, 2020 2:16 pm

Non credo il mio caso costituisca un'eccezione. Un diploma sperimentale brocca a indirizzo socio psico pedagocico conseguito presso un magistrale o un diploma sperimentale brocca a indirizzo socio psico pedagogico conseguito presso un liceo con identico quadro orario a quello del magistrale a mio avviso costituiscono identico titolo di studio. Comunque ribadisco che il mio dubbio non era questo.

Margia

Messaggio Da Davide Mer Lug 29, 2020 2:18 pm

Figurati, ti ho solo riportato le parole del bando.  La dichiarazione di veridicità la sottoscrivi tu.
In tal caso dovresti segnare TITOLI SPERIMENTALI.
Davide
Davide

Messaggio Da Margia Mer Lug 29, 2020 2:25 pm

Sì ho letto il bando e ovviamente sono io ad assumermi la responsabilità di quanto dichiaro.
Grazie per il suggerimento, era l'opzione per cui propendevo.

Margia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili