servizio all'estero: assistente di lingua italiana Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
servizio all'estero: assistente di lingua italiana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
servizio all'estero: assistente di lingua italiana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
servizio all'estero: assistente di lingua italiana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
servizio all'estero: assistente di lingua italiana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
servizio all'estero: assistente di lingua italiana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
servizio all'estero: assistente di lingua italiana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
servizio all'estero: assistente di lingua italiana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
servizio all'estero: assistente di lingua italiana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
servizio all'estero: assistente di lingua italiana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

servizio all'estero: assistente di lingua italiana

2 partecipanti

Andare in basso

servizio all'estero: assistente di lingua italiana Empty servizio all'estero: assistente di lingua italiana

Messaggio Da MissP. Mer Lug 29, 2020 9:59 am

Buongiorno a tutti, ho un quesito riguardante l'inserimento dei servizi svolti all'estero.

Il servizio svolto con incarico di assistente di lingua italiana all'estero (bando MIUR) può essere inserito come servizio non specifico nelle nuove GPS e nelle graduatorie d'Istituto?

Fino al precedente aggiornamento il servizio come assistente di lingua prestato nei Paesi dell'Unione Europea rientrava tra le altre attività di insegnamento (era specificato nella tabella B di valutazione titoli) e veniva valutato, ma ora non trovo alcuna indicazione precisa al riguardo.

Nella sezione C.2 della nuova tabella, dove si parla del servizio non specifico, al punto d) si parla del servizio di insegnamento prestato su altra classe di concorso o su altro posto anche di altro grado "nei percorsi di istruzione dei Paesi esteri o di scuole a ordinamento estero in Italia, riconosciute dai rispettivi Paesi, non riconducibile alla specificità del posto di sostegno o del grado".

Ho scritto una email all'Urp del Miur, ma senza ricevere risposta. Penso che altri siano nella mia stessa situazione, quindi spero si possa trovare presto un riscontro in merito.

Grazie a chi potrà fornire qualche elemento utile.

MissP.

Torna in alto Andare in basso

servizio all'estero: assistente di lingua italiana Empty Re: servizio all'estero: assistente di lingua italiana

Messaggio Da MissP. Mer Lug 29, 2020 5:12 pm

[quote="MissP."]Buongiorno a tutti, ho un quesito riguardante l'inserimento dei servizi svolti all'estero.

Il servizio svolto con incarico di assistente di lingua italiana all'estero (bando MIUR) può essere inserito come servizio non specifico nelle nuove GPS e nelle graduatorie d'Istituto?

Fino al precedente aggiornamento il servizio come assistente di lingua prestato nei Paesi dell'Unione Europea rientrava tra le altre attività di insegnamento (era specificato nella tabella B di valutazione titoli) e veniva valutato, ma ora non trovo alcuna indicazione precisa al riguardo.

Non so quindi se tale servizio risulti ora automaticamente non più valutabile (quindi non si può dichiarare più nella domanda di inserimento nelle GPS) o sia invece da considerarsi come servizio non specifico.

Nella sezione C.2 della nuova tabella, dove si parla del servizio non specifico, al punto d) si parla del servizio di insegnamento prestato su altra classe di concorso o su altro posto anche di altro grado "nei percorsi di istruzione dei Paesi esteri o di scuole a ordinamento estero in Italia, riconosciute dai rispettivi Paesi, non riconducibile alla specificità del posto di sostegno o del grado".

Ho scritto una email all'Urp del Miur, ma senza ricevere risposta. Penso che altri siano nella mia stessa situazione, quindi spero si possa trovare presto un riscontro in merito.

Grazie a chi potrà fornire qualche elemento utile.[/quote]

Nessuno si trova nella stessa situazione?

MissP.

servizio all'estero: assistente di lingua italiana Empty Re: servizio all'estero: assistente di lingua italiana

Messaggio Da valle_d90 Mer Lug 29, 2020 7:41 pm

Idem, mi trovo nella tua stessa situazione e non so SE e, nel caso, DOVE inserirlo. Nel precedente inserimento dava diritto a due o tre punti se non ricordo male! Anch´io non ho trovato chiarimenti al riguardo, mi accodo sperando di trovare qualcuno con le idee più chiare!

valle_d90

Messaggio Da MissP. Mer Lug 29, 2020 8:48 pm

Dall'Urp del Miur mi hanno risposto con una email che pare preimpostata con il consiglio di leggere le Faq e l'integrazione all'OM (ovviamente prima di scrivere e di farmi venire il dubbio avevo già letto tutto)... Ho provato a scrivere di nuovo chiedendo ulteriori delucidazioni.
Chi è nella stessa situazione potrebbe provare a mandare una richiesta all'Urp (urp@istruzione.it), così magari se vedono diverse richieste sullo stesso argomento mettono una risposta nelle Faq o chiariscono in qualche modo se si debba o meno inserirlo e con quali modalità.

MissP.

Messaggio Da valle_d90 Mer Lug 29, 2020 9:59 pm

Grazie, mando mail anche io! So di tanti altri nella nostra situazione, speriamo si decidano. Tra l´altro non saprei nemmeno in quale cdc farlo valere, non rientrando come servizio per nessuna delle tre (a22, a11, a12).

valle_d90

Messaggio Da MissP. Gio Lug 30, 2020 7:42 am

Non rientrerebbe ovviamente come servizio specifico, anche perché fino al precedente aggiornamento il servizio come assistente di lingua prestato nei Paesi dell'Unione Europea rientrava tra le altre attività di insegnamento e come tale veniva valutato (era specificato nella tabella B di valutazione titoli).

Ora però non so se tale servizio risulti automaticamente non più valutabile, dato che dalla tabella di valutazione titoli sono state eliminate le altre attività di insegnamento (a quel punto quindi non si potrebbe proprio dichiarare più nella domanda di inserimento nelle GPS), oppure sia invece da considerarsi come servizio non specifico.

Nella sezione C.2 della nuova tabella (servizio non specifico), al punto d) si parla del servizio di insegnamento prestato su altra classe di concorso o su altro posto anche di altro grado "nei percorsi di istruzione dei Paesi esteri o di scuole a ordinamento estero in Italia, riconosciute dai rispettivi Paesi, non riconducibile alla specificità del posto di sostegno o del grado".

Se si potesse inserire come servizio non specifico, rimarrebbe comunque il dubbio di come inserirlo...

MissP.

Messaggio Da MissP. Gio Lug 30, 2020 4:07 pm

Non riesco a trovare una risposta precisa al riguardo e mi sembra strano visto che si tratta di un bando Miur con una selezione...
Altri nella stessa situazione?

MissP.

Messaggio Da valle_d90 Ven Lug 31, 2020 9:19 am

Mandato mail ma non ho ancora ricevuto risposta, comunque oggi tartasso il numero di assistenza del Miur per la compilazione delle graduatorie....devono pur saper dirci qualcosa!!

valle_d90

Messaggio Da MissP. Ven Lug 31, 2020 9:30 am

Ho scritto di nuovo anch'io e ho mandato anche una email all'Usp della provincia dove mi inserirò, ma senza ricevere alcuna risposta.

Se specificano che non si può inserire, nonostante venisse precedentemente riconosciuto e si tratti di un bando con selezione dello stesso Miur, ci mettiamo il cuore in pace, ma nel dubbio non vorrei né sbagliare a dichiararlo né rinunciare a un punteggio che magari ci spetta ancora...

MissP.

Messaggio Da valle_d90 Ven Lug 31, 2020 5:23 pm

Ho chiamato tre volte stamattina e mi veniva sempre detto che le linee erano occupate, quindi buttava giù. Ora addirittura non squilla nemmeno....utile questo numero di assistenza! Non so che fare sinceramente....a questo punto non lo dichiarerò dato che non so come fare...non vorrei creare problemi alla domanda....:(

valle_d90

Messaggio Da MissP. Ven Lug 31, 2020 5:33 pm

Se non riceverò una risposta o non uscirà un'apposita Faq a riguardo alla fine nel dubbio non lo inserirò nella domanda.
Il punteggio verrà dato in base a ciò che dichiareremo e non ci saranno graduatorie provvisorie, quindi se in fase di verifica poi non dovesse essere accettato o ritenuto valutabile sarebbe un grosso problema.

MissP.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili