ASPETTATIVA PER MOTIVI DI LAVORO versus ANNO SABBATICO? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ASPETTATIVA PER MOTIVI DI LAVORO versus ANNO SABBATICO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ASPETTATIVA PER MOTIVI DI LAVORO versus ANNO SABBATICO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ASPETTATIVA PER MOTIVI DI LAVORO versus ANNO SABBATICO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ASPETTATIVA PER MOTIVI DI LAVORO versus ANNO SABBATICO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ASPETTATIVA PER MOTIVI DI LAVORO versus ANNO SABBATICO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ASPETTATIVA PER MOTIVI DI LAVORO versus ANNO SABBATICO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ASPETTATIVA PER MOTIVI DI LAVORO versus ANNO SABBATICO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ASPETTATIVA PER MOTIVI DI LAVORO versus ANNO SABBATICO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ASPETTATIVA PER MOTIVI DI LAVORO versus ANNO SABBATICO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ASPETTATIVA PER MOTIVI DI LAVORO versus ANNO SABBATICO?

2 partecipanti

Andare in basso

ASPETTATIVA PER MOTIVI DI LAVORO versus ANNO SABBATICO? Empty ASPETTATIVA PER MOTIVI DI LAVORO versus ANNO SABBATICO?

Messaggio Da Giulia Vespasiani Mer Lug 29, 2020 11:02 am

Buongiorno,
scrivo per aiutarmi a dipanare il seguente dubbio: sono in procinto di chiedere un anno di distacco dal lavoro perché vorrei sperimentarmi in altre realtà educative (scuola parentale in natura e prestazione d'opera in progetti).
Attualmente non ho nulla di certo in mano, tanto che inizialmente ero propensa a richiedere l'anno sabbatico e decidere lungo il cammino quali opportunità d'impiego onorare.
Ci tengo a precisare che la mia decisione, oltre che da un decisamente dubbio quadro che si sta delinenando in merito alla riapertura a settembre, deriva dal fatto che sento l'esigenza di sperimentarmi in altre sfumature educative per poi tornare a scuola con un bagaglio professionale di gran lunga arricchito.
So per certo che in questo anno dovrò guadagnare per sopravvivere.
Posso comunque chiedere l'anno sabbatico e farmi pagare dalla cooperativa di scuola familiare con ritenuta d'acconto?
Mi conviene invece avvalermi dell'art. 18 comma 3 CCNL che prevede la richiesta d'aspettativa per motivi di lavoro? Nel qual caso dovrei già presentare i dati del 'datore di lavoro'? In questo secondo caso la domanda diventerebbe discrezionale, ossia rischierei che mi venisse rifiutata?
Ultimo dubbio: posso richiedere l'aspettativa dal 1 settembre al 30 giugno? Come funziona con le tasse? Da luglio potrei percepire nuovamente il mio stipendio? Che ripercussioni ci sarebbero a fini pensionistici?

Grazie mille!

Giulia Vespasiani

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

ASPETTATIVA PER MOTIVI DI LAVORO versus ANNO SABBATICO? Empty Re: ASPETTATIVA PER MOTIVI DI LAVORO versus ANNO SABBATICO?

Messaggio Da plenis Mar Ago 11, 2020 1:50 pm

vedo che non ci sono risposte al post, ma ho lo stesso dubbio e vorrei chiarirmi le idee per eventualmente affrontare un'esperienza all'estero in futuro. Hai risolto? se si, come?

plenis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.