Servizio statale contratto atipico
+2
Dec
Marta Pollero
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Servizio statale contratto atipico
Inserisco ancora un dubbio: carico normalmente in servizio specifico le due annualità che ho maturato anni fa presso una scuola statale ma con contratto di collaborazione intellettuale? Grazie
Marta Pollero- Messaggi : 13
Re: Servizio statale contratto atipico
Il contratto atipico non è un problema, ma penso che dipenda da quello che hai fatto nella scuola statale. Se non hai insegnato, non può essere servizio specifico. Collaborazione intellettuale cosa vuol dire?
Dec- Moderatore
Ho insegnato, era un co co pro statale, presso un istituto comprensivo statale, su un progetto contro la dispersione scolastica. In parole povere insegnavo lettere su una classe formata da ragazzi pluriripetenti a rischio dispersione
Ok, dichiaralo. C'è un riferimento alla classe di concorso A022 (o A043) sul contratto?
Dec- Moderatore
C'è scritto che sono stata individuata e reclutata dalla 043 e dopo c'è un ' si impegna a prestare la propria opera consistente nell'attività di insegnamento di Materie Letteraie (Italiano, Storia, Geografia)
I contratti co co pro non si possono inserire, tutto quello che veniva inserito su altri servizi purtroppo non e' piu' valutabile, tranne religione e alternativa che vale come servizio atipico
donadoni- Messaggi : 3392
Ma i contratti atipici c'è indicato che vengono valutati per l'intero periodo se prestati in paritarie e centri formazione professionale, e in statale allora no?
E' la stessa situazione degli insegnanti di sc motorie...tutti i servizi prestati all' infanzia e primaria su progetto, il servizio su progetto non e' servizio atipico, il servizio atipico e' solo quello di religione e alternativa, i progetti non vengono piu' valutati
Poi ti dico che ognuno e' libero di dichiarare cio' che vuole sotto la propria responsabilita' , le segreterie al famoso controllo non ci capiranno una cippa e te lo passeranno
Eh, è un rischio ed è davvero una situazione assurda
Per valutare ste domande ci metteranno una vita
Certo, questo è sicuro
[quote="Dec"]Il contratto atipico non è un problema, ma penso che dipenda da quello che hai fatto nella scuola statale. Se non hai insegnato, non può essere servizio specifico. Collaborazione intellettuale cosa vuol dire?[/quote]
Dec, lei ha risposto la cosa giusta che mette in evidenza come spesso venga confuso il contratto atipico con il servizio aspecifico.
Leggo, anche in questa sezione, che il servizio atipico è quello di religione e alternativa. No, quello è il servizio aspecifico, come indica l’articolo 15 dell’Ordinanza Ministeriale 60 del 10/07/2020.
Il contratto atipico (che include una varietà di contratti, basti pensare che anche il contratto di apprendistato è un contratto atipico) è possibile anche nella Scuola statale ma è valido, ai fini dell’attribuzione del punteggio, come ha detto lei, solo se il servizio relativo è chiaramente riconducibile alla classe di concorso.
Dec, lei ha risposto la cosa giusta che mette in evidenza come spesso venga confuso il contratto atipico con il servizio aspecifico.
Leggo, anche in questa sezione, che il servizio atipico è quello di religione e alternativa. No, quello è il servizio aspecifico, come indica l’articolo 15 dell’Ordinanza Ministeriale 60 del 10/07/2020.
Il contratto atipico (che include una varietà di contratti, basti pensare che anche il contratto di apprendistato è un contratto atipico) è possibile anche nella Scuola statale ma è valido, ai fini dell’attribuzione del punteggio, come ha detto lei, solo se il servizio relativo è chiaramente riconducibile alla classe di concorso.
consjlavoro- Messaggi : 19
[quote="Marta Pollero"]C'è scritto che sono stata individuata e reclutata dalla 043 e dopo c'è un ' si impegna a prestare la propria opera consistente nell'attività di insegnamento di Materie Letteraie (Italiano, Storia, Geografia) [/quote]
Allora direi che non ci sono dubbi.
Allora direi che non ci sono dubbi.
Dec- Moderatore
[quote="donadoni"]E' la stessa situazione degli insegnanti di sc motorie...tutti i servizi prestati all' infanzia e primaria su progetto, il servizio su progetto non e' servizio atipico, il servizio atipico e' solo quello di religione e alternativa, i progetti non vengono piu' valutati[/quote]
Non è la stessa situazione perché Marta ha il titolo per insegnare nella A22.
Non è la stessa situazione perché Marta ha il titolo per insegnare nella A22.
Dec- Moderatore
[quote="Marta Pollero"]Ma i contratti atipici c'è indicato che vengono valutati per l'intero periodo se prestati in paritarie e centri formazione professionale, e in statale allora no?[/quote]
OK, da quanto ci dicono sopra, possiamo inserire i contratti atipici prestati in statale se possediamo il titolo giusto. Io ne ho alcuni.
OK, da quanto ci dicono sopra, possiamo inserire i contratti atipici prestati in statale se possediamo il titolo giusto. Io ne ho alcuni.
english- Messaggi : 728
Anch'io ho lavorato come commissario esterno di maturità in una secondaria statale con contratto atipico (ritenuta d'acconto) per 16 giorni nel 2009.
Dovrebbe valere a tutti gli effetti, credo.
Io l'ho inserito nella sezione dove ho inserito tutti i miei servizi ( ho 6 anni nella statale e 2 nella paritaria). Spero sia corretto. Nemmeno i sindacati mi hanno saputo dare conferma.
Dovrebbe valere a tutti gli effetti, credo.
Io l'ho inserito nella sezione dove ho inserito tutti i miei servizi ( ho 6 anni nella statale e 2 nella paritaria). Spero sia corretto. Nemmeno i sindacati mi hanno saputo dare conferma.
NinA- Messaggi : 5
Penso proprio di sì, anche se mi chiedo perché le scuole facciano questo tipo di contratti.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Contratto atipico presso scuola statale
» Certificato contratto atipico scuola statale
» GPS - progetti regionali con contratto atipico scuola statale
» Dubbio su calcolo contratto atipico scuola statale
» Servizio svolto nei corsi di formazione
» Certificato contratto atipico scuola statale
» GPS - progetti regionali con contratto atipico scuola statale
» Dubbio su calcolo contratto atipico scuola statale
» Servizio svolto nei corsi di formazione
Pagina 1 di 1