Inserire media ponderata esami in gps per laureandi in sfp
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Inserire media ponderata esami in gps per laureandi in sfp
Buongiorno.
per inserimento in 2 fascia d'istituto di un laureando in sfp è richiesta la media ponderata degli esami. Ora il sistema dice che per ogni frazione di voto superiore a 0,50 si arrotonda in eccesso- Ma chi lo deve fare? il candidato al momento della compilazione della domanda, o lo fanno le segreterie quando controlleranno i titoli? Io propenderei per questa seconda ipotesi, ma non sono sicura. Mi potreste aiutare per cortesia? Grazie
per inserimento in 2 fascia d'istituto di un laureando in sfp è richiesta la media ponderata degli esami. Ora il sistema dice che per ogni frazione di voto superiore a 0,50 si arrotonda in eccesso- Ma chi lo deve fare? il candidato al momento della compilazione della domanda, o lo fanno le segreterie quando controlleranno i titoli? Io propenderei per questa seconda ipotesi, ma non sono sicura. Mi potreste aiutare per cortesia? Grazie
danib66- Messaggi : 2
Re: Inserire media ponderata esami in gps per laureandi in sfp
Non sono sicuro neanch'io, ma potrebbe essere meglio lasciare l'incombenza alla segreteria che probabilmente avrà un programma apposito, però se è così l'aspirante deve dichiarare tutti gli esami sostenuti con i rispettivi voti.
Dec- Moderatore
Non c'è bisogno di dichiarare tutti gli esami. La media ponderata è già calcolata sul libretto universitario. Occorre indicare quella sulla domanda. Può capitare però che non sia cifra tonda e il sistema dice che le frazioni di voto da 0,50 vanno arrotondate alla cifra superiore. Quindi va fatto dal candidato o dalla segreteria ? Leggendo sulle spiegazioni non c'è scritto "arrotondare " ma "sarà arrotondato " , quindi , si presume, da altri . Ma volevo essere sicura. Comunque, ragionando, chi ha una media, poniamo , di 27.5 e arrotonda a 28 comunque non dichiara il falso perché, poi, in fase di valutazione delle domande le segreterie arrotonderebbero loro a 28, perciò il risultato non cambia
danib66- Messaggi : 2
Ok, non lo sapevo.
Allora penso che sia lo stesso.
Allora penso che sia lo stesso.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Esami 3 media
» Calcolo media ponderata domanda prova scritta tfa 2o ciclo
» SCUOLA MEDIA: Esami di terza media e prove invalsi
» domanda commissario esterno esami di stato
» inserire prima scuole per primaria o per scuoa media?
» Calcolo media ponderata domanda prova scritta tfa 2o ciclo
» SCUOLA MEDIA: Esami di terza media e prove invalsi
» domanda commissario esterno esami di stato
» inserire prima scuole per primaria o per scuoa media?
Pagina 1 di 1