Anno accademico di conseguimento
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Anno accademico di conseguimento
Buongiorno a tutti! Ho un dubbio riguardante l'anno accademico di conseguimento di un titolo da inserire nelle varie procedure concorsuali.
Ho una laurea conseguita a settembre 2019, sessione straordinaria relativa all'anno 2017/2018 (infatti non sono state versate tasse né fatte nuove iscrizioni). Devo indicare, come anno accademico di conseguimento, il 2017/2018 oppure il 2018/2019?
Grazie
Ho una laurea conseguita a settembre 2019, sessione straordinaria relativa all'anno 2017/2018 (infatti non sono state versate tasse né fatte nuove iscrizioni). Devo indicare, come anno accademico di conseguimento, il 2017/2018 oppure il 2018/2019?
Grazie
Asteria90- Messaggi : 53
Re: Anno accademico di conseguimento
Settembre 2019 sessione straordinaria dell'anno 2017/2018? Forse oggi le cose sono cambiare rispetto ai miei tempi, ma stando ai miei ricordi la sessione straordinaria poteva essere a febbraio o al massimo ad aprile, ma non a settembre. Io mi sono laureato a giugno e l'iscrizione per il nuovo anno ho dovuto farla.
Dec- Moderatore
Sì, sessione straordinaria dell'anno 2017/2018 (nessun contributo versato a livello di tasse né alcuna nuova iscrizione per il 2018/2019). Nel pagina informatica relativa alla carriera risulta infatti - come ultimo anno di iscrizione - il 2017/2018, ma il dubbio comunque permane... Secondo lei quale sarebbe l'opzione più corretta da indicare? Nel caso commettessi - per queste ragioni - un errore ed indicassi l'anno di conseguimento sbagliato rischio di incorrere in qualcosa?
Approfitto per rivolgere un'altra domanda. Ho, appunto, due lauree magistrali - che conferiscono accesso a classi di concorso diverse - e che, per ciascuna classe di concorso, dovrebbero valermi i tre punti come titolo ulteriore. Vanno indicate entrambe nella rispettiva voce e poi il sistema farà i dovuti 'smistamenti' a livello di punteggio, dico bene?
Nuovamente grazie
Approfitto per rivolgere un'altra domanda. Ho, appunto, due lauree magistrali - che conferiscono accesso a classi di concorso diverse - e che, per ciascuna classe di concorso, dovrebbero valermi i tre punti come titolo ulteriore. Vanno indicate entrambe nella rispettiva voce e poi il sistema farà i dovuti 'smistamenti' a livello di punteggio, dico bene?
Nuovamente grazie
1) No, non vedo pericoli di questo tipo. Del resto mi sembra un'informazione superflua che non so neanche perché venga richiesta.
2) Sì.
Per favore, dammi del tu.
2) Sì.
Per favore, dammi del tu.
Dec- Moderatore
Ti ringrazio molto, Dec!
nella compilazione gps non c'è da indicare l'anno accademico o sbaglio?
torta- Messaggi : 176
Argomenti simili
» Anno accademico conseguimento Dottorato
» LAUREA MAGISTRALE E MASTER STESSO ANNO SOLARE DIVERSO ANNO ACCADEMICO
» TFA: parte dal prossimo anno accademico?
» Anno Accademico corso di perfezionamento.
» TFA: parte dal prossimo anno accademico?
» Anno Accademico corso di perfezionamento.
Pagina 1 di 1