GPS e Insegnamento Universitario all'Estero
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
GPS e Insegnamento Universitario all'Estero
So che gli "Altri Insegnamenti" tra cui rientra l'insegnamento all'Universita' non vengono piu' valutati in queste nuove GPS.
Tuttavia c'e' chi sostiene, anche tra i sindacati, che l'insegnamento universitario all'estero possa essere inserito tra i servizi valutabili in riferimento al punto C2 lettera d) della tabella A/4 valutazione Titoli del Ministero. Questo cita: Servizio di insegnamento d) nei percorsi di istruzione dei Paesi esteri o di scuole di ordinamento estero in Italia, riconosciute dai rispettivi Paesi, non riconducibile alla specificita' di posto di sostegno o del grado. Io ho insegnato per due semestri in una universita' di UK, riconosciutimi anche nella scorsa graduatoria. Qualche voce autorevole come Dec o Arrubiu o altri che ne sanno piu' di me, sa dirmi se posso inserirli nella mia istanza? Se lo faccio e documento il tutto ma non si tratta di servizio valutabile, rischio il depennamento o non mi vengono solo riconosciuti i punti?
Tuttavia c'e' chi sostiene, anche tra i sindacati, che l'insegnamento universitario all'estero possa essere inserito tra i servizi valutabili in riferimento al punto C2 lettera d) della tabella A/4 valutazione Titoli del Ministero. Questo cita: Servizio di insegnamento d) nei percorsi di istruzione dei Paesi esteri o di scuole di ordinamento estero in Italia, riconosciute dai rispettivi Paesi, non riconducibile alla specificita' di posto di sostegno o del grado. Io ho insegnato per due semestri in una universita' di UK, riconosciutimi anche nella scorsa graduatoria. Qualche voce autorevole come Dec o Arrubiu o altri che ne sanno piu' di me, sa dirmi se posso inserirli nella mia istanza? Se lo faccio e documento il tutto ma non si tratta di servizio valutabile, rischio il depennamento o non mi vengono solo riconosciuti i punti?
Donadue- Messaggi : 26
Re: GPS e Insegnamento Universitario all'Estero
Non ti vengono riconosciuti i punti, ma a me sembra evidente che non possa essere valutato: perché dovrebbe valere il servizio prestato all'estero e non in Italia? Una discriminazione al contrario? E' chiaro che per percorsi di istruzione si intende scuola dell'infanzia, primaria o secondaria, anche se negli altri paesi possono avere una denominazione diversa.
Dec- Moderatore
Re: GPS e Insegnamento Universitario all'Estero
grazie mille per la risposta, anche se speravo fosse un'altra....
Donadue- Messaggi : 26
Argomenti simili
» insegnamento universitario
» Insegnamento universitario e G.I. di III fascia
» Servizio non specifico - Insegnamento universitario
» Insegnamento universitario - Aggiornamento punteggi
» cosa si intende con completamento stesso insegnamento/ diverso insegnamento
» Insegnamento universitario e G.I. di III fascia
» Servizio non specifico - Insegnamento universitario
» Insegnamento universitario - Aggiornamento punteggi
» cosa si intende con completamento stesso insegnamento/ diverso insegnamento
Pagina 1 di 1