Lavoratore fragile?
+8
lavanda
torta
camilla76
donadoni
Naneddu
Dec
Nivea
emmebi
12 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Lavoratore fragile?
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta del forum.
Sono docente di ruolo alle medie; ho avuto un tumore, sono stata operata in primavera e ho anche fatto un ciclo di radioterapia. La ASL mi ha riconosciuto con verbali provvisori la 104 comma 3 e invalidità al 100% con revisione estate 2021.
Mi sono persa in mezzo ai DPCM, rinnovi, linee guida & co. Che cosa dovrei fare a settembre? C'è ancora la previsione di "lavoratore fragile"?
Il mio medico di famiglia consiglia di aspettare qualche mese prima di un contatto assiduo con un pubblico così folto e variegato, e suggerisce di valutare con DS e medico competente lo spostamento ad altre mansioni più "protette" (amministrazione, biblioteca).
Attendo vostri pareri e consigli, grazie in anticipo
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta del forum.
Sono docente di ruolo alle medie; ho avuto un tumore, sono stata operata in primavera e ho anche fatto un ciclo di radioterapia. La ASL mi ha riconosciuto con verbali provvisori la 104 comma 3 e invalidità al 100% con revisione estate 2021.
Mi sono persa in mezzo ai DPCM, rinnovi, linee guida & co. Che cosa dovrei fare a settembre? C'è ancora la previsione di "lavoratore fragile"?
Il mio medico di famiglia consiglia di aspettare qualche mese prima di un contatto assiduo con un pubblico così folto e variegato, e suggerisce di valutare con DS e medico competente lo spostamento ad altre mansioni più "protette" (amministrazione, biblioteca).
Attendo vostri pareri e consigli, grazie in anticipo
emmebi- Messaggi : 172
Re: Lavoratore fragile?
La normativa e'molto generica si riferisce al medico competente senza specificare nulla...ad esempio ancora non e'chiaro quali mansioni puo'svolgere il lavoratore fragile atteso che viene escluso ,cosi'pare,lo smart working.
angyrm- Messaggi : 964
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/09/fragilipdf.pdf
A pag. 5 qualche indicazione c'è.
A pag. 5 qualche indicazione c'è.
Dec- Moderatore
Salve, questa settimana sono in malattia d'ufficio in attesa del medico competente che valuterà la mia inabilità. Se scelgo di non essere utilizzata, perchè non è il mio ruolo e sono 11 ore di lavoro in + e ho una situazione familiare con handicap di mamma e sorella, sapete se sarò sottoposta a visita fiscale e che la malattia rientri nel computo?
So che fino al 31 luglio la risposta era no, assurdo che ora che inizia scuola, cambino le carte in tavola, per noi. Sono in ansia questi giorni per non sapere cosa mi capiterà..
So che fino al 31 luglio la risposta era no, assurdo che ora che inizia scuola, cambino le carte in tavola, per noi. Sono in ansia questi giorni per non sapere cosa mi capiterà..
cris80- Messaggi : 284
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Lavoratore fragile
» LAVORATORE FRAGILE
» Proroga "lavoratori fragili"
» Lavoratore fragile, che accade?
» Supplenza su lavoratore fragile
» LAVORATORE FRAGILE
» Proroga "lavoratori fragili"
» Lavoratore fragile, che accade?
» Supplenza su lavoratore fragile