Corsi drop out e professionalizzanti
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Corsi drop out e professionalizzanti
Buongiorno,
ho svolto diverse docenze in corsi drop out e finanziati FSE presso centri di formazione riconosciuti con incarichi precisi e riferibili alla mia classe di concorso. Dalla normativa non è chiaro se posso dichiararli e in che modo, il MIUR non ha risposto alle mie richieste di chiarimenti. Soprattutto la domanda per queste GPS è sempre la stessa, in caso dichiarassi questi servizi e secondo il MIUR non rientrassero nella normativa citata la mia dichiarazione invaliderebbe la mia domanda o addirittura incorrerei in sanzioni?
Grazie a chi saprà darmi una risposta
ho svolto diverse docenze in corsi drop out e finanziati FSE presso centri di formazione riconosciuti con incarichi precisi e riferibili alla mia classe di concorso. Dalla normativa non è chiaro se posso dichiararli e in che modo, il MIUR non ha risposto alle mie richieste di chiarimenti. Soprattutto la domanda per queste GPS è sempre la stessa, in caso dichiarassi questi servizi e secondo il MIUR non rientrassero nella normativa citata la mia dichiarazione invaliderebbe la mia domanda o addirittura incorrerei in sanzioni?
Grazie a chi saprà darmi una risposta
damaro- Messaggi : 21
Re: Corsi drop out e professionalizzanti
Non so che corsi siano e se per centri di formazione intendi gli Iefp o qualcos'altro.
Non ti invalida la domanda, ma con questo criterio tutti stanno dichiarando tutto, anche quello che palesemente non dà punteggio, e il rischio è di avere graduatorie falsate che saranno rifatte non so quante volte nel corso dell'anno scolastico. Perciò un po' di senso di responsabilità sarebbe auspicabile da parte di tutti invece di continuare a ripetere questa domanda.
Non ti invalida la domanda, ma con questo criterio tutti stanno dichiarando tutto, anche quello che palesemente non dà punteggio, e il rischio è di avere graduatorie falsate che saranno rifatte non so quante volte nel corso dell'anno scolastico. Perciò un po' di senso di responsabilità sarebbe auspicabile da parte di tutti invece di continuare a ripetere questa domanda.
Dec- Moderatore
Sono i corsi di professionalizzazione alternativi alle scuole statali per assolvere l'obbligo formativo, tra l'altro nell'incarico di docenza si fa riferimento alle classi di concorso "ordinarie". Purtroppo sulle graduatorie falsate hai ragione ma lo imputerei soprattutto alla normativa di riferimento che non sempre è puntuale e purtroppo non tiene conto di un sistema scolastico che negli ultimi anni è stato riformato molte volte. Grazie
damaro- Messaggi : 21
Buongiorno, da quanto mi è stato detto, i miei corsi drop out dove ho insegnato informatica, riconducibile alla A050, io inserirò A050 nelle due classi di concorso e poi C2f dal... al. Ho ancora però un pò di dubbi
battyc- Messaggi : 4
Buongiorno, da quanto mi è stato detto, i miei corsi drop out dove ho insegnato informatica, riconducibile alla A050, io inserirò A050 nelle due classi di concorso e poi C2f dal... al. Ho ancora però un pò di dubbi
battyc- Messaggi : 4
[quote="damaro"]Sono i corsi di professionalizzazione alternativi alle scuole statali per assolvere l'obbligo formativo, tra l'altro nell'incarico di docenza si fa riferimento alle classi di concorso "ordinarie". Purtroppo sulle graduatorie falsate hai ragione ma lo imputerei soprattutto alla normativa di riferimento che non sempre è puntuale e purtroppo non tiene conto di un sistema scolastico che negli ultimi anni è stato riformato molte volte. Grazie
[/quote]
Anche questo è vero. Allora non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che questi servizi sono valutabili come specifici.
[/quote]
Anche questo è vero. Allora non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che questi servizi sono valutabili come specifici.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Cosri professionalizzanti ATA
» milano docenti informatica intelligenza artificiale (corsi aziendali) analisi finanziaria con excel / corsi aziendali inglese
» Punteggio corsi di recupero e corsi pon
» CORSI SICUREZZA: formazione pregressa "similare"- esonera da nuovi corsi? solo aggiornamento?
» CORSI FOR. COM 400 ORE
» milano docenti informatica intelligenza artificiale (corsi aziendali) analisi finanziaria con excel / corsi aziendali inglese
» Punteggio corsi di recupero e corsi pon
» CORSI SICUREZZA: formazione pregressa "similare"- esonera da nuovi corsi? solo aggiornamento?
» CORSI FOR. COM 400 ORE
Pagina 1 di 1