Previsioni numero iscritti concorso ordinario.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Previsioni numero iscritti concorso ordinario.
Io prevedo circa 400 mila iscritti. Voi che ne pensate ? Ovviamente intendo complessivamente tra infanzia, primaria e secondaria.
Ospite- Ospite
Re: Previsioni numero iscritti concorso ordinario.
Si sa quando si sapranno i numeri ufficiali, magari per regione?
Suppongo, vista la procedura informatizzata, che basti qualche semplice click...
Suppongo, vista la procedura informatizzata, che basti qualche semplice click...
nome6- Messaggi : 403
Anch'io immagino che si sappia già, grazie alla procedura informatizzata, il numero di partecipanti per ogni cdc e regione.
Ma che aspettano a comunicarlo?
Ma che aspettano a comunicarlo?
Mainsomma- Messaggi : 183
Non credo ci siano motivi tecnici.
Forse attenderanno i numeri del concorso straordinario in scadenza il 10 agosto.
Forse attenderanno i numeri del concorso straordinario in scadenza il 10 agosto.
[quote="nome6"]Non credo ci siano motivi tecnici.
Forse attenderanno i numeri del concorso straordinario in scadenza il 10 agosto.[/quote]
L'ho pensato anche io. Magari attendono per non influenzare le scelte di coloro che si devono iscrivere allo straordinario.
Forse attenderanno i numeri del concorso straordinario in scadenza il 10 agosto.[/quote]
L'ho pensato anche io. Magari attendono per non influenzare le scelte di coloro che si devono iscrivere allo straordinario.
Ospite- Ospite
Non avevo pensato a questo.
Allora speriamo che l'11 agosto comunicheranno i dati in modo che chi deve fare o meno la preselettiva possa saperlo per tempo. In realtà la ministra ha detto che si farà nella prima settimana di ottobre, quindi il tempo è pochissimo.
Speriamo che il primo scritto sia a gennaio, il secondo a marzo e gli orali a giugno.
Allora speriamo che l'11 agosto comunicheranno i dati in modo che chi deve fare o meno la preselettiva possa saperlo per tempo. In realtà la ministra ha detto che si farà nella prima settimana di ottobre, quindi il tempo è pochissimo.
Speriamo che il primo scritto sia a gennaio, il secondo a marzo e gli orali a giugno.
Ultima modifica di Mainsomma il Lun Ago 03, 2020 4:20 pm - modificato 1 volta.
Oppure è solo sadismo o meglio non c'è nessuna ratio... :-)
Fra qualche giorno attiverò conoscenze nell'USR dell'Emilia-Romagna.
Nell'ambito territoriale di Bo lavora una persona che conosco da quando sono nato... anche se mi ha detto che molti, lei compresa, stanno in vacanza.
Tuttavia non saprei dove siano "situati" questi numeri, cioè nelle mani di chi.
Probabilmente ancora a livello ministeriale.
Fra qualche giorno attiverò conoscenze nell'USR dell'Emilia-Romagna.
Nell'ambito territoriale di Bo lavora una persona che conosco da quando sono nato... anche se mi ha detto che molti, lei compresa, stanno in vacanza.
Tuttavia non saprei dove siano "situati" questi numeri, cioè nelle mani di chi.
Probabilmente ancora a livello ministeriale.
@Mainsomma: Azzolina si riferiva allo straordinario (previsione per ottobre), NON all'ordinario.
Più probabile che le preselettive inizino verso dicembre-gennaio (si era vociferato novembre?) e gli scritti a seguire... anche se nessuno sa, considerando pure l'incognita epidemia.
Se posso buttare lì anch'io una previsione infondata (best case scenario...):
preselettive = nov-dic
primo/secondo scritto = ravvicinati gen-feb
orali = da maggio-giugno.
Più probabile che le preselettive inizino verso dicembre-gennaio (si era vociferato novembre?) e gli scritti a seguire... anche se nessuno sa, considerando pure l'incognita epidemia.
Se posso buttare lì anch'io una previsione infondata (best case scenario...):
preselettive = nov-dic
primo/secondo scritto = ravvicinati gen-feb
orali = da maggio-giugno.
Ok, meglio ancora se cominciano dopo, speriamo.
Penso che i numeri siano in mano a chi gestisce la piattaforma e il Ministero ha la libertà di verificarli quando vuole.
Penso che i numeri siano in mano a chi gestisce la piattaforma e il Ministero ha la libertà di verificarli quando vuole.
Prevedo circa 430585 iscritti per secondaria e 76757 per infanzia e primaria, per un totale di 507342 candidati.
[quote="nome6"]Prevedo circa 430585 iscritti per secondaria e 76757 per infanzia e primaria, per un totale di 507342 candidati.[/quote]
Come hai fatto a indovinare ?
Come hai fatto a indovinare ?
Ospite- Ospite
Ho incrociato tutte le ipotesi, di tutti i siti specializzati ed i forum presenti online.
Poi le leggi della statistica hanno fatto il resto.
Non riesco però ancora a prevedere i numeri per cdc... quelli che sono usciti servono solo per i titoloni dei giornali e per far spaventare la logistica del MIUR.
Non riesco però ancora a prevedere i numeri per cdc... quelli che sono usciti servono solo per i titoloni dei giornali e per far spaventare la logistica del MIUR.
[quote="nome6"]Ho incrociato tutte le ipotesi, di tutti i siti specializzati ed i forum presenti online.
Non riesco però ancora a prevedere i numeri per cdc... quelli che sono usciti servono solo per i titoloni dei giornali e per far spaventare la logistica del MIUR.[/quote]
Speriamo li pubblichino presto.
Non riesco però ancora a prevedere i numeri per cdc... quelli che sono usciti servono solo per i titoloni dei giornali e per far spaventare la logistica del MIUR.[/quote]
Speriamo li pubblichino presto.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Ordinario comunicazione numero iscritti
» perchè nel concorso non sono previsti posti per lo spagnolo?se vengono riaperti i termini per l'iscrizione qualora non fosse stato raggiunto il numero di iscritti per le cdc se ne riparlerà dopo il 7 novembre?
» Concorso ordinario - numero Classi di Concorso a cui ci si può iscrivere
» Rapporto numero di iscritti/regione
» Iscritti concorso ordinario per CDC e per regione
» perchè nel concorso non sono previsti posti per lo spagnolo?se vengono riaperti i termini per l'iscrizione qualora non fosse stato raggiunto il numero di iscritti per le cdc se ne riparlerà dopo il 7 novembre?
» Concorso ordinario - numero Classi di Concorso a cui ci si può iscrivere
» Rapporto numero di iscritti/regione
» Iscritti concorso ordinario per CDC e per regione
Pagina 1 di 1