Attività libero professionale e rifiuto incarichi fulltime
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Attività libero professionale e rifiuto incarichi fulltime
Buongiorno, sono una libera professionista e, in quanto tale, per poter accettare incarichi su orario completo, ho sempre dovuto dichiarare per iscritto al DS che la mia attività privata non avrebbe influito sul lavoro da dipendente pubblico nella scuola.
Invece per gli incarichi parttime non è mai stato necessario farlo.
Ora, poichè so già che accettare un incarico su orario completo, sarebbe per me molto complicato, mi stavo chiedendo se, visti i nuovi regolamenti supplenze, verrò depennata dalle graduatorie qualora me ne venisse proposto uno o se invece è mio "diritto" poter rifiutare tutti i fulltime e attendere un incarico parttime senza venire sanzionata.
Qualcuno sa rispondermi? Grazie
Invece per gli incarichi parttime non è mai stato necessario farlo.
Ora, poichè so già che accettare un incarico su orario completo, sarebbe per me molto complicato, mi stavo chiedendo se, visti i nuovi regolamenti supplenze, verrò depennata dalle graduatorie qualora me ne venisse proposto uno o se invece è mio "diritto" poter rifiutare tutti i fulltime e attendere un incarico parttime senza venire sanzionata.
Qualcuno sa rispondermi? Grazie
Doc11- Messaggi : 5
Re: Attività libero professionale e rifiuto incarichi fulltime
Da quello che ho capito ci arriveranno una serie di proposte tra cui scegliere, tra queste ci saranno sicuramente degli spezzoni.
vinco- Messaggi : 640
Può darsi, ma mettiamo caso che non ci siano più 'spezzoni'? Oppure che io non venga convocata da GPS perchè sono terminati i posti e che io venga convocata da una scuola da GI e che la prima proposta sia su un orario completo? A quel punto se rifiutassi cosa succederebbe? Ne avrei diritto, essendo una libera professionista, senza essere depennata?
Doc11- Messaggi : 5
No, il fatto di essere una libera professionista non ti dà nessun particolare diritto.