punteggio in maternità obbligatoria
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
punteggio in maternità obbligatoria
Ciao se mi chiameranno durante i 2 mesi prima del parto per una supplenza di una settimana che devo fare? come sarà gestita la maternità obbligatoria sia per il trattamento economico sia per quello del punteggio?
grazie
grazie
Zpamela- Messaggi : 23
Re: punteggio in maternità obbligatoria
accettarla e non prendere servizio, lo stipendio è al 100% e il punteggio è pieno
giulia boffa- Admin
grazie mille!!!!
.... ricapitolando, sono alla 6 settimana e la scadenza sarà inizio aprile....
mi sto preoccupando su come affrontare al meglio e serenamente la gravidanza con le supplenze e con altre due figlie!!!
Sono una precaria di III fascia e ho sempre avuto supplenze molto brevi (la più lunga di 14gg ) peraltro con chiamata alle 8 e presa di servizio alle 8.30.... e ora con l'inizio dell'anno scolastico non so come devo comportarmi in caso di gravidanza a rischio (visto le due precedenti). Se accetto telefonicamente una supplenza di pochi gg come potrei presentare il certificato medico di gravidanza anticipata? come sarà il trattamento economico?
Se tutto procederà bene,invece, la scadenza è prevista per aprile, come dovrò gestire la gravidanza obbligatoria? Nel caso non avessi un contratto?
ti ringrazio per le tue risposte esaurienti.
.... ricapitolando, sono alla 6 settimana e la scadenza sarà inizio aprile....
mi sto preoccupando su come affrontare al meglio e serenamente la gravidanza con le supplenze e con altre due figlie!!!
Sono una precaria di III fascia e ho sempre avuto supplenze molto brevi (la più lunga di 14gg ) peraltro con chiamata alle 8 e presa di servizio alle 8.30.... e ora con l'inizio dell'anno scolastico non so come devo comportarmi in caso di gravidanza a rischio (visto le due precedenti). Se accetto telefonicamente una supplenza di pochi gg come potrei presentare il certificato medico di gravidanza anticipata? come sarà il trattamento economico?
Se tutto procederà bene,invece, la scadenza è prevista per aprile, come dovrò gestire la gravidanza obbligatoria? Nel caso non avessi un contratto?
ti ringrazio per le tue risposte esaurienti.
prendi quello che ti arriva, sarai pagata con stipendio normale al 100% finché sotto contratto; se non hai nomine, niente indennità di maternità
giulia boffa- Admin
grazie.
scusa l'ignoranza, ma se mi dovessero chiamare per una settimana e io sono in possesso del certificato di gravidanza a rischio cosa faccio in pratica? accetto la supplenza alle 8 del mattino e poi al telefono dico che sono in gravidanza a rischio e che non andrò?
Ti chiedo nel dettaglio perchè ho avuto problemi con le segreterie , mi hanno negato diritti e gg di permesso per malattia del figlio!
scusa l'ignoranza, ma se mi dovessero chiamare per una settimana e io sono in possesso del certificato di gravidanza a rischio cosa faccio in pratica? accetto la supplenza alle 8 del mattino e poi al telefono dico che sono in gravidanza a rischio e che non andrò?
Ti chiedo nel dettaglio perchè ho avuto problemi con le segreterie , mi hanno negato diritti e gg di permesso per malattia del figlio!
Zpamela ha scritto:grazie.
quando ti chiamano gli dici: accetto la supplenze ma sono in maternità a rischio, mi date cortesemente il numero di fax dove inviare il certificato?
e lo invii....fattelo fare dal ginecologo e tienilo pronto
avrai stipendio e punti
spank- Messaggi : 151
Se sei già in gravidanza a rischio (se hai il certificato medico) accetti la nomina, chiarisci che sei in interdizione anticipata poi faxi il certificato (se non ti fidi vai di persona, sottoscrivi e poi comunichi che non puoi prendere servizio): se la supplenza è di 1 settimana avrai stipendio intero e punteggio per quella settimana, ma poi avrai l'indennità di maternità pari all' 80% (senza punteggio però) fino a a quando sarai in gravidanza a rischio, anche se non dovessero piu' chiamarti da altre scuole, in tal caso passeresti dalla maternità anticipata a quella obbligatoria (2+3 mesi).
Ps: Auguri! Sai se stavolta è maschio?
Ps: Auguri! Sai se stavolta è maschio?
lia09- Messaggi : 92
non si vede ancora
Con le segreterie è sempre una lotta continua!!!!
E quando passerò in obbligatoria maturerò il punteggio?
Zpamela ha scritto:non si vede ancora
sempre e solo sotto contratto
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» punteggio in maternità obbligatoria
» maternità obbligatoria, supplenze e punteggio
» flessibilità maternità,astensione obbligatoria e indennità di maternità qualcuno mi aiuti per favore!!!!
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» maternità obbligatoria, supplenze e punteggio
» flessibilità maternità,astensione obbligatoria e indennità di maternità qualcuno mi aiuti per favore!!!!
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
Pagina 1 di 1