Compilazione graduatorie d'istituto - sezione "Sedi graduatorie"
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Compilazione graduatorie d'istituto - sezione "Sedi graduatorie"
Nella compilazione sul sito del MIUR delle graduatorie di istituto, in particolare nella sezione "sedi graduatorie d'istituto" il sistema mi propone relativamente alla mia classe di concorso (A19) una serie di istituti selezionabili all'interno delle 20 scelte a disposizione.
Noto tuttavia che, oltre ai "licei", il sistema mi propone anche alcune scuole "I.I.S", "I.T.C" e "I.P.S.A.S"
Dal momento che mi risulta che la mia classe di concorso (Filosofia e storia) sia insegnabile solo nei licei, mi chiedo se dal momento che il sito me li propone, io possa in realtà iscrivermi alle graduatorie anche di questi istituti ("I.I.S", "I.T.C" e "I.P.S.A.S") che probabilmente contengono comunque l'insegnamento di Filosofia e storia
O se al contrario io debba selezionare solo i licei facendo fede alle tabelle ministeriali.
Spero di essere stato chiaro. Grazie della risposta
Noto tuttavia che, oltre ai "licei", il sistema mi propone anche alcune scuole "I.I.S", "I.T.C" e "I.P.S.A.S"
Dal momento che mi risulta che la mia classe di concorso (Filosofia e storia) sia insegnabile solo nei licei, mi chiedo se dal momento che il sito me li propone, io possa in realtà iscrivermi alle graduatorie anche di questi istituti ("I.I.S", "I.T.C" e "I.P.S.A.S") che probabilmente contengono comunque l'insegnamento di Filosofia e storia
O se al contrario io debba selezionare solo i licei facendo fede alle tabelle ministeriali.
Spero di essere stato chiaro. Grazie della risposta
macha- Messaggi : 3
Re: Compilazione graduatorie d'istituto - sezione "Sedi graduatorie"
Gli IIS possono avere al loro interno anche un liceo, anzi di solito ce l'hanno (perché sono scuole formate da un liceo e da un istituto tecnico o da un tecnico e un professionale o da un liceo e un professionale o da tutti e tre insieme). Gli altri due sono più strani, ma potrebbero esserci delle cattedre di potenziamento attivate nel 2015 per sistemare gli immessi del piano di assunzioni della 107. Però devo dirti anche che altri utenti, a cominciare da arrubiu, dicono di non fidarsi di quegli elenchi e che spesso ci sono errori, perciò sarebbe meglio se cercassi l'organico di diritto sul sito dell'usp (ammesso che lo pubblichi) e ti basassi su quello.
Dec- Moderatore
Re: Compilazione graduatorie d'istituto - sezione "Sedi graduatorie"
Grazie, molto chiaro!
macha- Messaggi : 3
Argomenti simili
» Scelta delle 150 sedi sezione insegnamenti
» problema compilazione sezione E0 aggiornamento graduatorie
» Modello A1: dubbi compilazione Sezione B4 e Sezione C
» Compilazione allegato A - Graduatorie d’istituto di 2a fascia personale A.T.A.-compilazione entro il 23 dicembre 2014
» problema compilazione sezione E0 aggiornamento graduatorie
» Modello A1: dubbi compilazione Sezione B4 e Sezione C
» Compilazione allegato A - Graduatorie d’istituto di 2a fascia personale A.T.A.-compilazione entro il 23 dicembre 2014
Pagina 1 di 1