Ho quasi finito la maternità obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho quasi finito la maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho quasi finito la maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho quasi finito la maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho quasi finito la maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho quasi finito la maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho quasi finito la maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho quasi finito la maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho quasi finito la maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho quasi finito la maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ho quasi finito la maternità obbligatoria

2 partecipanti

Andare in basso

Ho quasi finito la maternità obbligatoria Empty Ho quasi finito la maternità obbligatoria

Messaggio Da Venturina Sab Ago 15, 2020 5:24 pm

..e vorrei chiedere il congedo fino a febbraio..
mi hanno suggerito di interrompere il congedo qualche giorno prima delle vacanze di Natale, ma non il giorno esattamente prima delle vacanze compreso nel congedo
il mio dubbio è:
nei due giorni scoperti rimanenti, nei quali in teoria dovrei andare a scuola, e per non farlo dovrei chiedere 2 giorni di permesso per motivi personali, che ne sarà del supplente(visto che comunque il 7 gennaio riprenderei congedo) ??

ma non posso chiedere fino al 22 dic compreso? e poi al 7 gen in avanti?

grazie

Venturina

Torna in alto Andare in basso

Ho quasi finito la maternità obbligatoria Empty Re: Ho quasi finito la maternità obbligatoria

Messaggio Da Dec Sab Ago 15, 2020 5:30 pm

Ti hanno consigliato malissimo: per non creare problemi al supplente (a parte l'interruzione del contratto durante le vacanze che è già un problema) la cosa migliore è chiedere il congedo fino all'ultimo giorno prima delle vacanze (quindi il 22 o 23 dicembre che sia) e riprenderlo il 7 gennaio. Se fai come ti hanno suggerito, dovrebbe essere lo stesso, ma non si sa mai che qualche segreteria non interpreti in modo diverso e comunque tu non ne avresti nessun vantaggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Ho quasi finito la maternità obbligatoria Empty Re: Ho quasi finito la maternità obbligatoria

Messaggio Da Venturina Sab Ago 15, 2020 5:45 pm

ok grazie.. inoltre se rientro solo sulla carta ma non ci sono perchè chiedo i 3 gg di permesso.. la classe è senza insegnante (l'alunno, essendo sul sostegno)..

un'ultima domanda.. ho letto in altri post che bisogna mandare la messa a disposizione dal 23 dic
ma se da tale data finisce il congedo, ovvio che sono in servizio, pur con la sospensione delle attività didattiche

Venturina

Messaggio Da Venturina Sab Ago 15, 2020 5:53 pm

ps. forse il vantaggio, dal punto di vista di chi mi ha suggerito, era di recuperare 3 giorni retribuiti al 100% ?

Venturina

Messaggio Da Dec Sab Ago 15, 2020 6:43 pm

[quote="Venturina"]ps. forse il vantaggio, dal punto di vista di chi mi ha suggerito, era di recuperare 3 giorni retribuiti al 100% ?[/quote]

Li puoi recuperare comunque alla fine dell'obbligatoria, qualora ti servissero. No, c'è proprio questa brutta abitudine di tornare in servizio per un giorno prima delle vacanze. Forse in un passato molto remoto la cosa aveva un senso, ma negli ultimi dieci-quindici anni sono sicuro di no, eppure c'è ancora chi continua a farlo o consiglia di farlo, naturalmente senza spiegare perché o inventando normative che non esistono (tutte le vacanze saranno considerate congedo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Ago 15, 2020 6:45 pm

[quote="Venturina"]ok grazie.. inoltre se rientro solo sulla carta ma non ci sono perchè chiedo i 3 gg di permesso.. la classe è senza insegnante (l'alunno, essendo sul sostegno)..

un'ultima domanda.. ho letto in altri post che bisogna mandare la messa a disposizione dal 23 dic
ma se da tale data finisce il congedo, ovvio che sono in servizio, pur con la sospensione delle attività didattiche

[/quote]

Infatti è così, ma anche su questo ogni segreteria e ogni Ds hanno le loro teorie, perciò ti conviene chiedere a loro; mandare una mail non costa molto se ti chiedono di farlo, ma c'è anche qualcuno che vorrebbe la presenza a scuola (del tutto inutile, ma vaglielo a spiegare).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Venturina Sab Ago 15, 2020 11:20 pm

va bene, grazie mille

Venturina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili