Quarantena e DAD
2 partecipanti
Quarantena e DAD
Salve,
leggo che la quarantena per COVID è assimilata a malattia e bisogna produrre certificato medico.
Mi sorge però un dubbio: se una classe o l'intero istituto scolastico sarà messa in quarantena in via precauzionale per qualche caso di covid e i docenti pur essendo in quarantena dovranno quindi fare la DAD (ovviamente parlo di casi in cui si è in quarantena solo in via precauzionale senza aver contratto il virus), in questo caso tale tipo di quarantena sarà assimilata comunque a malattia con relativa produzione di certificato medico? Mi viene da pensare di no, però nel dubbio vorrei capire meglio questo punto perché tra le news si parla della possibilità di mettere in quarantena anche solo alcune classi o solo alcuni istituti o comunque casi circoscritti.
Grazie.
leggo che la quarantena per COVID è assimilata a malattia e bisogna produrre certificato medico.
Mi sorge però un dubbio: se una classe o l'intero istituto scolastico sarà messa in quarantena in via precauzionale per qualche caso di covid e i docenti pur essendo in quarantena dovranno quindi fare la DAD (ovviamente parlo di casi in cui si è in quarantena solo in via precauzionale senza aver contratto il virus), in questo caso tale tipo di quarantena sarà assimilata comunque a malattia con relativa produzione di certificato medico? Mi viene da pensare di no, però nel dubbio vorrei capire meglio questo punto perché tra le news si parla della possibilità di mettere in quarantena anche solo alcune classi o solo alcuni istituti o comunque casi circoscritti.
Grazie.
LadyOscar6- Messaggi : 506
Re: Quarantena e DAD
Anche di questo abbiamo parlato nella sezione Riforme, pur senza giungere a nessuna conclusione certa. Anch'io penso come te che in questo caso non si parli di malattia, se siamo tenuti a lavorare da casa. Che poi ci sia un provvedimento dell'autorità sanitaria che ci impone di seguire certe regole è un altro discorso.
Dec- Moderatore
Infatti, sono d'accordo con te. Grazie.
P.S. chiedo scusa se ho scritto nella sezione sbagliata.
P.S. chiedo scusa se ho scritto nella sezione sbagliata.
No, figurati: in effetti poteva starci anche qui, solo che se si comincia a parlarne in una sezione si rischia di ripetere due volte le stesse cose.
Dec- Moderatore
Grazie. Ho proprio ora visualizzato nella sezione Riforme un topic in cui si parla appunto di quarantena e DAD e ho aggiunto anche queste mie perplessità. Buona serata.
Argomenti simili
» Rinuncia Quarantena
» Quarantena&malattia facciamo chiarezza!
» Quarantena e DDI
» Quarantena
» T0 T5 o quarantena?
» Quarantena&malattia facciamo chiarezza!
» Quarantena e DDI
» Quarantena
» T0 T5 o quarantena?