Confusione mascherine?
+14
Mariagraz.
paniscus_2.1
Annaangelaelvira
@melia
arrubiu
violetta.
Venturina
Ellie*
Superconduttore
Cozza
Carmen80
Nashef
pepe
gugu
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Confusione mascherine?
https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-il-cts-conferma-possibile-derogare-al-distanziamento-solo-se-si-usa-la-mascherina/
Forse non capisco io, ma mi pare che l'articolo dica in poche righe il tutto e il suo contrario.
Le mascherine saranno obbligatorie solo se non c'è il metro (come già si sapeva) o diventeranno obbligatorie sempre dopo i 6 anni?
Forse non capisco io, ma mi pare che l'articolo dica in poche righe il tutto e il suo contrario.
Le mascherine saranno obbligatorie solo se non c'è il metro (come già si sapeva) o diventeranno obbligatorie sempre dopo i 6 anni?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Confusione mascherine?
E’ obbligatoria solo dove non c’è un metro di distanziamento, ma sarebbe meglio che tutti la usassero sempre. Insomma come al solito non si prendono decisioni. In questo modo i ragazzi faranno quello che vorranno, come al solito...
pepe- Messaggi : 1812
Da qui al 14 ne vedremo delle belle: cambieranno parere sicuramente...
pepe- Messaggi : 1812
[quote="pepe"]E’ obbligatoria solo dove non c’è un metro di distanziamento, ma sarebbe meglio che tutti la usassero sempre. Insomma come al solito non si prendono decisioni. In questo modo i ragazzi faranno quello che vorranno, come al solito...[/quote]
Mi sembra che abbiano solo ribadito quanto detto fin'ora, ossia:
1) nel caso in cui fosse garantita la distanza di 1 mt : mascherina indossata solo per spostarsi dal banco e nei momenti di entrata/uscita dall'aula ;
2) nel caso in cui non fosse garantita la distanza di 1 mt: mascherina sempre indossata (ad eccezione per i portatori di diversabilità, nel caso in cui non tollerassero indossarla).
Mi sembra che abbiano solo ribadito quanto detto fin'ora, ossia:
1) nel caso in cui fosse garantita la distanza di 1 mt : mascherina indossata solo per spostarsi dal banco e nei momenti di entrata/uscita dall'aula ;
2) nel caso in cui non fosse garantita la distanza di 1 mt: mascherina sempre indossata (ad eccezione per i portatori di diversabilità, nel caso in cui non tollerassero indossarla).
Carmen80- Messaggi : 467
Mi piacerebbe proprio vedere un'aula con un metro, reale, di distanza tra i banchi...
Cozza- Messaggi : 10689
[quote="Cozza"]Mi piacerebbe proprio vedere un'aula con un metro, reale, di distanza tra i banchi...[/quote]
La distanza di un metro è fra le due bocche; se provi a simulare a scuola questa distanza fra due banchi non cambia assolutamente nulla rispetto ad ora, al più si distanziano i due banchi di 30 cm.
La distanza di un metro è fra le due bocche; se provi a simulare a scuola questa distanza fra due banchi non cambia assolutamente nulla rispetto ad ora, al più si distanziano i due banchi di 30 cm.
Questo anno scolastico non è ancora iniziato, ma io non vedo l'ora che finisca. Sembra che sarà un incubo.
Ellie*- Messaggi : 654
con queste linee guida si poteva tornare a scuola tranquillamente anche a maggio, fare gli esami in presenza ecc. poco è cambiato.
io credo riapriranno perché ormai lo hanno deciso e lo devono alle famiglie, prevarrà il buon senso (come durante i centri estivi) senza troppi allarmismi.
in caso di un forte peggioramento dei contagi su larga scala, si chiuderà per qualche periodo
io credo riapriranno perché ormai lo hanno deciso e lo devono alle famiglie, prevarrà il buon senso (come durante i centri estivi) senza troppi allarmismi.
in caso di un forte peggioramento dei contagi su larga scala, si chiuderà per qualche periodo
Venturina- Messaggi : 274
a noi insegnanti la danno la mascherina o come immagino dovremmo comprarcela?
violetta.- Messaggi : 89
[quote="Superconduttore"]Questi insegnanti che chiedono la mascherina usa e getta gratis sono gli stessi che nello scorso anno accompagnavano gli studenti in piazza per Fridays for the future? Cosi per sapere[/quote]
Stai disturbando, come sempre.
Stai disturbando, come sempre.
arrubiu- Moderatore
Nelle varie ordinanze è scritto che i sistemi di protezione (mascherine, visiere per i docenti di sostegno, gel per sanificazione, ...) saranno forniti dall'amministrazione. Ovviamente le mascherine saranno quelle chirurgiche, le meno care. Chi vuole qualcosa di più si deve arrangiare.
@melia- Messaggi : 4461
Mi chiedo se sarà possibile, per i docenti, indossare la visiera invece che la mascherina (ovviamente comprata dal docente stesso). La troverei meno costrittiva per parlare diverse ore ogni mattina.
Anch'io ho questo dubbio, magari lo chiederò al rientro.
@melia- Messaggi : 4461
A me l'idea della visiera mi turba un po'. Io faccio sostegno ma forse, vista la situazione specifica, posso evitare..
Piuttosto parlare dietro la visiera potrebbe essere faticoso e magari si sente poco..
Piuttosto parlare dietro la visiera potrebbe essere faticoso e magari si sente poco..
arrubiu- Moderatore
[quote="Superconduttore"]Mannaggia questi mocciosi che non vogliono respirarsi la loro anidride carbonica...grrr [/quote]
Pensa, anziché insistere con questa menata, al personale sanitario che la indossa per sei ore continuative e fino ad ora è sopravvissuto riuscendo perfino a compiere il proprio lavoro. A meno che non si sia preso il covid19.
E sta pure dentro uno scafandro sigillato e caldissimo da “togliere il fiato”.
Ora, pure io che sono ormai diversamente giovane e sovrappeso fatico ad indossarla quando cammino velocemente, ma al chiuso sopravvivo benissimo.
Pensa, anziché insistere con questa menata, al personale sanitario che la indossa per sei ore continuative e fino ad ora è sopravvissuto riuscendo perfino a compiere il proprio lavoro. A meno che non si sia preso il covid19.
E sta pure dentro uno scafandro sigillato e caldissimo da “togliere il fiato”.
Ora, pure io che sono ormai diversamente giovane e sovrappeso fatico ad indossarla quando cammino velocemente, ma al chiuso sopravvivo benissimo.
Ultima modifica di Annaangelaelvira il Gio Ago 20, 2020 9:56 am - modificato 1 volta.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
[quote="arrubiu"]A me l'idea della visiera mi turba un po'. Io faccio sostegno ma forse, vista la situazione specifica, posso evitare..
Piuttosto parlare dietro la visiera potrebbe essere faticoso e magari si sente poco..[/quote]
Però chi ci sente poco generalmente si aiuta col labiale, cosa che con la mascherina è impossibile mentre con la visiera non è un problema.
Piuttosto parlare dietro la visiera potrebbe essere faticoso e magari si sente poco..[/quote]
Però chi ci sente poco generalmente si aiuta col labiale, cosa che con la mascherina è impossibile mentre con la visiera non è un problema.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
[quote="arrubiu"][quote="Superconduttore"]Questi insegnanti che chiedono la mascherina usa e getta gratis sono gli stessi che nello scorso anno accompagnavano gli studenti in piazza per Fridays for the future? Cosi per sapere[/quote]
Stai disturbando, come sempre. [/quote]
E comunque, come si era già osservato, nessuno la considererà "usa e getta".
Semplicemente, se verranno davvero distribuite tutti i giorni, saranno portate a casa e riutilizzate un numero indefinito di volte, finché non saranno tanto rovinate da essere inservibili. Come è stato fatto finora.
Semplicemente, un bel po' di insegnanti o di altri lavoratori dipendenti a cui verranno fornite gratis, ne approfitteranno per farsene una bella scorta per sé o per i familiari stretti, senza doversele procurare a pagamento.
Stai disturbando, come sempre. [/quote]
Semplicemente, se verranno davvero distribuite tutti i giorni, saranno portate a casa e riutilizzate un numero indefinito di volte, finché non saranno tanto rovinate da essere inservibili. Come è stato fatto finora.
Semplicemente, un bel po' di insegnanti o di altri lavoratori dipendenti a cui verranno fornite gratis, ne approfitteranno per farsene una bella scorta per sé o per i familiari stretti, senza doversele procurare a pagamento.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
[quote="Mariagraz."][quote="paniscus_2.1"]
Semplicemente, un bel po' di insegnanti o di altri lavoratori dipendenti a cui verranno fornite gratis, ne approfitteranno per farsene una bella scorta per sé o per i familiari stretti, senza doversele procurare a pagamento. [/quote]
ROVINANDO GLI AFFARI di tanti "stranieri" indiani e cinesi che li producono in scantinati pieni di topi, scarafaggi e sporcizia e poi li vendono all'Italia???
Dillo ai tuoi amici comunisti che stanno al governo (insieme ai grilletti) che MANDINO I DRONI a casa di questi italiani monelli che non vogliono aiutare economicamente l'Asia e l'Africa!
Per dirindindina![/quote]
Finiscila qui, grazie.
Semplicemente, un bel po' di insegnanti o di altri lavoratori dipendenti a cui verranno fornite gratis, ne approfitteranno per farsene una bella scorta per sé o per i familiari stretti, senza doversele procurare a pagamento. [/quote]
ROVINANDO GLI AFFARI di tanti "stranieri" indiani e cinesi che li producono in scantinati pieni di topi, scarafaggi e sporcizia e poi li vendono all'Italia???
Dillo ai tuoi amici comunisti che stanno al governo (insieme ai grilletti) che MANDINO I DRONI a casa di questi italiani monelli che non vogliono aiutare economicamente l'Asia e l'Africa!
Per dirindindina![/quote]
Finiscila qui, grazie.
arrubiu- Moderatore
Io non farò così, la cambierò ogni giorno. La mascherina tenuta per ore non può essere riusata non filtra più. Non è come quando la mettiamo per poco, giusto il tempo di permanenza nei negozi.
baustelle- Messaggi : 1745
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mascherine e assembramenti..
» Mascherine non servono piu
» Mascherine docenti
» Mascherine O distanziamento
» mascherine e scienze motorie
» Mascherine non servono piu
» Mascherine docenti
» Mascherine O distanziamento
» mascherine e scienze motorie