Astensione anticipata maternità
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Astensione anticipata maternità
Buon pomeriggio,
vorrei sapere come fare x chiedere la maternità anticipata causa covid. Io vado in astensione obbligatoria x l'inizio di ottobre e non vorrei rischiare andando in presenza (ammesso che si riparta) nel mese di settembre. Che procedura devo seguire? Occorre un certificato medico? Fatto dalla ginecologa o dal medico di base? Grazie.
vorrei sapere come fare x chiedere la maternità anticipata causa covid. Io vado in astensione obbligatoria x l'inizio di ottobre e non vorrei rischiare andando in presenza (ammesso che si riparta) nel mese di settembre. Che procedura devo seguire? Occorre un certificato medico? Fatto dalla ginecologa o dal medico di base? Grazie.
Simona T- Messaggi : 36
Re: Astensione anticipata maternità
Causa covid non credo che sia previsto nulla. La ginecologa deciderà se farti entrare in anticipata.
Dec- Moderatore
se la ginecologa te lo dovesse negare (e molti lo hanno fatto in piena pandemia, sostenendo che non ci fossero rischi comprovati) non ti resta che metterti in malattia.. io non rischierei di rientrare!
Venturina- Messaggi : 274
Ciao a tutti, chiedo se qualcuno ha notizie rispetto alla tutela della maternità e rischio covid al rientro in presenza a scuola. Da quanto trovo in internet mi sembra che dipenda esclusivamente dal buon cuore del ginecologo che dovrebbe dichiarare che la gravidanza è a rischio (anche quando la madre è in buona salute) altrimenti si va a scuola fino al 7mo? non ci dovrebbe essere un aggiornamento rispetto alla valutazione rischio luogo di lavoro per rischio biologico o una tutela come lavoratrici "fragili"? se qualcuno sa darmi informazioni vi ringrazio
MiriamVin- Messaggi : 42
Nel dvr deve esserci un riferimento alla gravidanza e anche per l'allattamento...io ho chiesto il demansionamento e l'ho ottenuto (per rischio biologico e anche per stress) direttamente facendo domanda al dirigente. Ulteriore step è chiedere l'astensione pre parto per cui bisogna che la scuola coinvolga l'Ispettorato del lavoro. Tu chiedi al ginecologo per la grav. A rischio cosa ti dice
Carluccia- Messaggi : 14
Argomenti simili
» documenti astensione maternità anticipata
» Data inizio maternità anticipata sul certificato e inizio astensione vera e propria
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» Maternità anticipata per lavoro a rischio o maternità obbligatoria???
» flessibilità maternità,astensione obbligatoria e indennità di maternità qualcuno mi aiuti per favore!!!!
» Data inizio maternità anticipata sul certificato e inizio astensione vera e propria
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» Maternità anticipata per lavoro a rischio o maternità obbligatoria???
» flessibilità maternità,astensione obbligatoria e indennità di maternità qualcuno mi aiuti per favore!!!!
Pagina 1 di 1