Compatibilità Supplenze annuali e contratti AFAM Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compatibilità Supplenze annuali e contratti AFAM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compatibilità Supplenze annuali e contratti AFAM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compatibilità Supplenze annuali e contratti AFAM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compatibilità Supplenze annuali e contratti AFAM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compatibilità Supplenze annuali e contratti AFAM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compatibilità Supplenze annuali e contratti AFAM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compatibilità Supplenze annuali e contratti AFAM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compatibilità Supplenze annuali e contratti AFAM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compatibilità Supplenze annuali e contratti AFAM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Compatibilità Supplenze annuali e contratti AFAM

3 partecipanti

Andare in basso

Compatibilità Supplenze annuali e contratti AFAM Empty Compatibilità Supplenze annuali e contratti AFAM

Messaggio Da Vinz_87 Mar Ago 25, 2020 10:57 pm

Salve, volevo chiedere un cosa.
Da qualche anno lavoro in una istituzione AFAM come docente esterno con contratto di tipo occasionale o Cococo, per le ore previste per l'insegnamento, in genere lavoro un giorno a settimana nel secondo semestre. La mia domanda è la seguente, se dovessi ricevere una chiamata per supplenza al 30 giugno o 31 agosto potrei mantenere anche quel contratto? Se sì a quali condizioni? Se no perché? Avevo sentito dire che per cattedre 18 ore non dovrebbe essere possibile, mentre sarebbe possibile con un part-time. Scusate l'ignoranza ma in quest'ultimo caso cos'è il part-time nella scuola? Lo propongono loro o posso anche richiederlo io? Grazie a chi risponderà.

Vinz_87

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità Supplenze annuali e contratti AFAM Empty Re: Compatibilità Supplenze annuali e contratti AFAM

Messaggio Da Dec Mer Ago 26, 2020 4:53 am

Ci sono le supplenze su spezzone e ci sono i part time chiesti da chi accetta una cattedra intera (e poi non può più completare), ma quello che dici vale per chi fa la libera professione; a me questa sembra una situazione diversa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Compatibilità Supplenze annuali e contratti AFAM Empty Re: Compatibilità Supplenze annuali e contratti AFAM

Messaggio Da Vinz_87 Mer Ago 26, 2020 12:49 pm

[quote="Dec"]Ci sono le supplenze su spezzone e ci sono i part time chiesti da chi accetta una cattedra intera (e poi non può più completare), ma quello che dici vale per chi fa la libera professione; a me questa sembra una situazione diversa.[/quote]

Grazie per il riscontro, in realtà, magari mi sbaglio, sono anche lavori che si potrebbero fare come libera professione, perché quando compili i dati ti chiedono se hai o meno partita IVA. A chi posso chiedere per avere una risposta sicura e non trovarmi impreparato se dovessi affrontare una situazione del genere?

Vinz_87

Messaggio Da Gianfranco Mer Ago 26, 2020 3:45 pm

A mio avviso siamo nell'ambito normato dall'art. 53 del D.Lgs. 165/2001. Credo che possa essere assimilato agli incarichi conferiti da altra pubblica amministrazione. Pertanto con un part time fino al 50% non ci dovrebbero essere vincoli. Negli altri casi serve la preventiva autorizzazione dell'amministrazione di appartenenza, fatto salvo, in tutti i casi, l'obbligo di comunicazione del compenso all'amministrazione di appartenenza da parte di chi conferisce l'incarico
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili