Presa di servizio e collegio docenti
+4
verdeacqua
mordekayn
arrubiu
Nipa78
8 partecipanti
Presa di servizio e collegio docenti
Buongiorno a tutti, quest'anno ho avuto il trasferimento su cattedra COE: 15 ore nella scuola X e 3 ore nella scuola Y. L'1 settembre alle 9 ci sarà il collegio nella scuola Y (in presenza per i "nuovi" arrivati, a distanza per i restanti docenti) quindi ieri ho contattato il dirigente per metterlo al corrente che sarei andata a fare la presa di servizio nella scuola in cui ho 15 ore e mi sono sentita rispondere che dovrò dare la precedenza al collegio e quindi andare da loro e solo dopo la fine del collegio dovrò recarmi a fare la presa di servizio nell'altra scuola. Ma è normale tutto ciò?
Nipa78- Messaggi : 11
Re: Presa di servizio e collegio docenti
Secondo me no. Ma senti anche la scuola X e si metteranno d'accordo, nel caso.
arrubiu- Moderatore
Grazie. Mi sono accorta di aver pubblicato due volte la mia richiesta ... se c'è un modo per eliminare il post chiuso lo faccio
Non preoccuparti:)
tieni presente che avendo la COE le scuole dovranno coordinarsi, per esempio per gli scrutini.
Ma anche per l'orario.
tieni presente che avendo la COE le scuole dovranno coordinarsi, per esempio per gli scrutini.
Ma anche per l'orario.
arrubiu- Moderatore
Scriverei una mail alla scuola delle 15 ore chiedendo quando dovrai presentarti alla luce della tua coe di 15+ 3 ore, dato che quel Ds avrà l'onere di validare la presa di servizio in data 01 09 e di stipulare contratto a tempo indeterminato.
Non puoi certo presentarti il 2 09 2020 perchè nell'altra scuola hai un altro collegio, a meno che tu non voglia che l'economica slitti di un giorno.
Non puoi certo presentarti il 2 09 2020 perchè nell'altra scuola hai un altro collegio, a meno che tu non voglia che l'economica slitti di un giorno.
mordekayn- Messaggi : 6796
Io andrei prima a firmare (che è la cosa più importante) nella scuola X, andandoci presto anche alle 8:00 (o prima, senti loro; a scuola mia lo fanno a partire dalle 8). Poi mi recherei alla scuola Y per il collegio e se arrivi un po' tardi dici la verità: stai vendendo dall'altra scuola dove hai firmato la presa di servizio. Non so quanto siano distanti le due scuole.
Comunque è giusto che le due scuole si debbano coordinare, perchè non puoi partecipare a tutte le riunioni di una e tutte le riunioni dell'altra: è bene cominciare da subito e mettere in chiaro la cosa.
Comunque è giusto che le due scuole si debbano coordinare, perchè non puoi partecipare a tutte le riunioni di una e tutte le riunioni dell'altra: è bene cominciare da subito e mettere in chiaro la cosa.
verdeacqua- Messaggi : 3677
La presa di servizio può essere fatta anche 10 minuti prima della chiusura della segreteria. Chiamali e avvertili che arriverai dopo
Disillusa- Messaggi : 9429
Ti stai giocando il posto. Valuta bene dove andare prima perchè rischi di restare senza contratto alcuno
crotone- Messaggi : 2242
Scusate, telefonate alle scuole, in ogni caso.
arrubiu- Moderatore
[quote="crotone"]Ti stai giocando il posto. Valuta bene dove andare prima perchè rischi di restare senza contratto alcuno[/quote]
addirittura "giocando" il posto?! Sono interessata anch'io a questo argomento perché il 1° Settembre non posso presentarmi nella scuola in cui ho ottenuto il trasferimento e vorrei chiedere uno/due giorni di permesso!
addirittura "giocando" il posto?! Sono interessata anch'io a questo argomento perché il 1° Settembre non posso presentarmi nella scuola in cui ho ottenuto il trasferimento e vorrei chiedere uno/due giorni di permesso!
scuolainfo- Messaggi : 60
Chiama la scuola. Non so se il permesso debba essere dato dalla scuola in cui dovresti prestare servizio.
Si sa che il primo settembre c'è presa di servizio e in genere collegio..
Si sa che il primo settembre c'è presa di servizio e in genere collegio..
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Chiama la scuola. Non so se il permesso debba essere dato dalla scuola in cui dovresti prestare servizio.
In che senso, Arrubiu? Intendi che possa non spettarmi o che debba essere concesso dalla vecchia scuola (perché quest'ultima ipotesi la escluderei visto che con loro il rapporto si chiude il 31 Agosto)
In che senso, Arrubiu? Intendi che possa non spettarmi o che debba essere concesso dalla vecchia scuola (perché quest'ultima ipotesi la escluderei visto che con loro il rapporto si chiude il 31 Agosto)
Se deve essere concesso dalla nuova scuola lo devi chiedere alla nuova scuola, in cui sarai in servizio dal primo settembre. Io farei una telefonata..
arrubiu- Moderatore
Certo, ma prima cercavo di capire se è a discrezione del DS o se mi spetta (mi spetterebbe di sicuro, penso, se si trattasse della vecchia scuola ma non so nella nuova, dove non ho ancora fatto la presa di servizio!) Questa è la domanda! Prima di telefonare mi conviene conoscere i miei diritti
I giorni di permesso retribuito come sai sono dovuti, non sono a discrezione. Ma dovendolo chiedere il giorno in cui prendi servizio.. non lo so.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]I giorni di permesso retribuito come sai sono dovuti, non sono a discrezione. Ma dovendolo chiedere il giorno in cui prendi servizio.. non lo so.[/quote]
Infatti, nemmeno io! Cercavo qualcuno che conosce la normativa in proposito
Infatti, nemmeno io! Cercavo qualcuno che conosce la normativa in proposito
Eccomi ... io sono riuscita a risolvere solo oggi. Alle 9 andrò al collegio nella scuola dove ho solo 3 ore ... nel primo pomeriggio farò la presa di servizio nella scuola di titolarità ... a causa del Covid, la presa di servizio si fa per appuntamento
Argomenti simili
» Presa di servizio e collegio docenti
» assenza presa servizio e collegio docenti
» Presa di servizio e collegio docenti in più scuole!
» presa servizio 1 settembre e collegio docenti ore 8.30
» Se il collegio docenti è il primo giorno di servizio
» assenza presa servizio e collegio docenti
» Presa di servizio e collegio docenti in più scuole!
» presa servizio 1 settembre e collegio docenti ore 8.30
» Se il collegio docenti è il primo giorno di servizio