IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO
+6
mariacri78
Alex_77
Dec
Annaangelaelvira
Ciope1981
albathros
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO
Buonasera,
avrei bisogno del vostro prezioso aiuto per una collega precaria che parteciperà al concorso straordinario.
Dalle indicazioni acquisite, sembrerebbe che l'immissione in ruolo prevista per chi supererà il concorso sia condizionata dall'aver ottenuto una supplenza al 31 agosto o al 30 giugno nell'a.s. 2020/2021.
Immagino che questo significhi che i vincitori di concorso che eventualmente abbiano ottenuto solo una supplenza temporanea non avranno immediatamente il ruolo, ma saranno inseriti in una sorta di graduatorio ad esaurimento.
Detto questo, però, la domanda è la seguente.
Se il vincitore di concorso ha ottenuto una supplenza al 30 giugno ma solo per uno spezzone (per esempio 9 ore), verrebbe immesso in ruolo?
La mia collega non ha trovato indicazioni in merito.
Grazie anticipatamente
avrei bisogno del vostro prezioso aiuto per una collega precaria che parteciperà al concorso straordinario.
Dalle indicazioni acquisite, sembrerebbe che l'immissione in ruolo prevista per chi supererà il concorso sia condizionata dall'aver ottenuto una supplenza al 31 agosto o al 30 giugno nell'a.s. 2020/2021.
Immagino che questo significhi che i vincitori di concorso che eventualmente abbiano ottenuto solo una supplenza temporanea non avranno immediatamente il ruolo, ma saranno inseriti in una sorta di graduatorio ad esaurimento.
Detto questo, però, la domanda è la seguente.
Se il vincitore di concorso ha ottenuto una supplenza al 30 giugno ma solo per uno spezzone (per esempio 9 ore), verrebbe immesso in ruolo?
La mia collega non ha trovato indicazioni in merito.
Grazie anticipatamente
albathros- Messaggi : 79
Re: IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO
Avrà nomina giuridica da quest'anno ed economica dal prossimo.
La nomina giuridica vuol dire che il ruolo parte da quell'anno ma ti iniziano a pagare solo dall'anno in cui avrai nomina economica.
Non c'entra nulla se ha una supplenza su spezzone.https://www.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-docenti-prova-ad-ottobre-quando-le-nomine-in-ruolo/
La nomina giuridica vuol dire che il ruolo parte da quell'anno ma ti iniziano a pagare solo dall'anno in cui avrai nomina economica.
Non c'entra nulla se ha una supplenza su spezzone.https://www.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-docenti-prova-ad-ottobre-quando-le-nomine-in-ruolo/
Ciope1981- Messaggi : 3540
La supplenza sarà necessaria a chi raggiungerà il punteggio minimo ma non rientrerà nei posti a ruolo per ottenere l’abilitazione seguendo una formazione ad hoc.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Se ad uno spetta il ruolo, viene assunto comunque; non complicatevi la vita inutilmente.
Come ha scritto Annaangelaelvira, la supplenza al 30/6 (anche su spezzone) serve per chi ha diritto all'abilitazione e non al ruolo. Inoltre può capitare che uno non arrivi alla posizione utile per il ruolo per anni; se è così, finché aspetta, può migliorare la propria condizione acquisendo intanto l'abilitazione (con cui può inserirsi in I fascia Gps) ed ecco che serve la supplenza al 30/6 o al 31/8.
Come ha scritto Annaangelaelvira, la supplenza al 30/6 (anche su spezzone) serve per chi ha diritto all'abilitazione e non al ruolo. Inoltre può capitare che uno non arrivi alla posizione utile per il ruolo per anni; se è così, finché aspetta, può migliorare la propria condizione acquisendo intanto l'abilitazione (con cui può inserirsi in I fascia Gps) ed ecco che serve la supplenza al 30/6 o al 31/8.
Dec- Moderatore
Grazie mille, adesso è tutto chiaro!!!
Siete veramente preziosi.
Siete veramente preziosi.
albathros- Messaggi : 79
Beffa immissione
sono entrato di ruolo da GM2016....ma ancora una volta non potrò festeggiare!!!!!
Purtroppo ho constatato che hanno assegnato le sedi a cui avevo dato precedenza ad altri 2 candidati: uno era 27 posizioni dietro di me nella GM 2016 e l'altro addirittura era in GM 2018......CHE VERGOGNA!!!!!!!!!
Possibile che non ci sia nulla che posso fare??
Purtroppo ho constatato che hanno assegnato le sedi a cui avevo dato precedenza ad altri 2 candidati: uno era 27 posizioni dietro di me nella GM 2016 e l'altro addirittura era in GM 2018......CHE VERGOGNA!!!!!!!!!
Possibile che non ci sia nulla che posso fare??
Alex_77- Messaggi : 2
Sicuro che non avessero diritto alla precedenza perché avevano una 104? Comunque puoi chiedere spiegazioni.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Sicuro che non avessero diritto alla precedenza perché avevano una 104? Comunque puoi chiedere spiegazioni.[/quote]
Uno dei 2 candidati era 8n GM2018 mentre io in 2016, quindi neanche con la 104 avrebbe potuto scavalcarmi.
Ho provato a chiedere spiegazioni, ma all' urs campania sono sempre scortesi e menefreghisti.
Uno dei 2 candidati era 8n GM2018 mentre io in 2016, quindi neanche con la 104 avrebbe potuto scavalcarmi.
Ho provato a chiedere spiegazioni, ma all' urs campania sono sempre scortesi e menefreghisti.
Alex_77- Messaggi : 2
Dec puoi per favore chiarire se la supplenza al 30/06 o al 31/08 necessaria per chi avrà diritto all'abilitazione raggiungendo il punteggio minimo previsto senza però ottenere il ruolo può essere indifferentemente su sostegno o posto comune? Io farò lo straordinario per la classe di concorso A28 scuola secondaria I grado. Potrei accettare una supplenza sul sostegno ottenuta dall'incrocio delle graduatorie di I grado ( in cui la A28 rientra )? Varrebbe ai fini del concorso? O solo supplenza posto comune A28? Aspetto le convocazioni e vorrei essere certa su questo punto.
Grazie mille
Grazie mille
mariacri78- Messaggi : 24
Non c'è nessuna normativa che dica che debba essere in una specifica classe di concorso, quindi ad oggi può essere sia sul sostegno sia su posto comune. Manca sempre il decreto ministeriale che deve disciplinare quello che accadrà dopo la prova scritta, quindi in teoria potrebbe esserci scritto qualcosa in merito, anche se non credo che sarà così.
Dec- Moderatore
Torno sull'argomento, scusate. Sono su una supplenza di 12 ore per malattia che andrà avanti fino alla fine dell'anno, presumo fino alla fine delle attività didattiche. Questo tipo di supplenza può andare bene ai fini dell'abilitazione post concorso straordinario qualora si raggiunga il punteggio minimo ma non si ottenga il ruolo? O deve essere una supplenza al 30/06 o al 31/08? Non vorrei lasciare la supplenza che ho al momento ma stamattina ho ricevuto una convocazione per una supplenza al 30/06 di 6 ore e non so, qualora toccasse a me, se accettare. Lo farei solo per garantirmi eventualmente l'abilitazione ma sono meno ore è in un paese più lontano da casa mia.
mariacri78- Messaggi : 24
Dev'essere al 30/6 o al 31/8. Valuta tu cosa fare.
Dec- Moderatore
[quote="mariacri78"]
Torno sull'argomento, scusate. Sono su una supplenza di 12 ore per malattia che andrà avanti fino alla fine dell'anno, presumo fino alla fine delle attività didattiche. Questo tipo di supplenza può andare bene ai fini dell'abilitazione post concorso straordinario qualora si raggiunga il punteggio minimo ma non si ottenga il ruolo? O deve essere una supplenza al 30/06 o al 31/08? Non vorrei lasciare la supplenza che ho al momento ma stamattina ho ricevuto una convocazione per una supplenza al 30/06 di 6 ore e non so, qualora toccasse a me, se accettare. Lo farei solo per garantirmi eventualmente l'abilitazione ma sono meno ore è in un paese più lontano da casa mia. [/quote]
Prendila...e tiene pure la vecchia!!! 12+6, 18 ore. Poi per gli incastri di orari si arrangiano le scuole.
Torno sull'argomento, scusate. Sono su una supplenza di 12 ore per malattia che andrà avanti fino alla fine dell'anno, presumo fino alla fine delle attività didattiche. Questo tipo di supplenza può andare bene ai fini dell'abilitazione post concorso straordinario qualora si raggiunga il punteggio minimo ma non si ottenga il ruolo? O deve essere una supplenza al 30/06 o al 31/08? Non vorrei lasciare la supplenza che ho al momento ma stamattina ho ricevuto una convocazione per una supplenza al 30/06 di 6 ore e non so, qualora toccasse a me, se accettare. Lo farei solo per garantirmi eventualmente l'abilitazione ma sono meno ore è in un paese più lontano da casa mia. [/quote]
Prendila...e tiene pure la vecchia!!! 12+6, 18 ore. Poi per gli incastri di orari si arrangiano le scuole.
Willyx- Messaggi : 493
Gli immessi in ruolo da concorso straordinario sceglieranno la sede prima o dopo la mobilità 2021/22?
new_newton- Messaggi : 60
Di solito le immissioni avvengono dopo la mobilita
peadp- Messaggi : 1184
Buonasera, considerando la pandemia e i tempi di correzione, secondo voi, quando si avranno più o meno i risultati della prova?
Se si dovesse rientrare solo per l'abilitazione, i cfu sono a proprio carico, giusto? Se uno dovesse già avere i cfu necessari, perchè magari li ha conseguiti all'interno di percorsi universitari o tfa, sono comunque validi o sono da ripetere ex novo in un'unica soluzione?
Grazie
Se si dovesse rientrare solo per l'abilitazione, i cfu sono a proprio carico, giusto? Se uno dovesse già avere i cfu necessari, perchè magari li ha conseguiti all'interno di percorsi universitari o tfa, sono comunque validi o sono da ripetere ex novo in un'unica soluzione?
Grazie
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Secondo me, ci vorrà qualche mese.
Giusto.
Penso che serva la cerificazione dell'università, come per partecipare all'ordinario o iscriversi per la prima volta nelle Gps. In mancanza di quella, bisognerà rifarli. Chiaramente per chi ha un'altra abilitazione potrebbe essere diverso, ma bisogna aspettare il DM.
Giusto.
Penso che serva la cerificazione dell'università, come per partecipare all'ordinario o iscriversi per la prima volta nelle Gps. In mancanza di quella, bisognerà rifarli. Chiaramente per chi ha un'altra abilitazione potrebbe essere diverso, ma bisogna aspettare il DM.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Secondo me, ci vorrà qualche mese.
Giusto.
Penso che serva la cerificazione dell'università, come per partecipare all'ordinario o iscriversi per la prima volta nelle Gps. In mancanza di quella, bisognerà rifarli. Chiaramente per chi ha un'altra abilitazione potrebbe essere diverso, ma bisogna aspettare il DM.[/quote]
Grazie mille.
Giusto.
Penso che serva la cerificazione dell'università, come per partecipare all'ordinario o iscriversi per la prima volta nelle Gps. In mancanza di quella, bisognerà rifarli. Chiaramente per chi ha un'altra abilitazione potrebbe essere diverso, ma bisogna aspettare il DM.[/quote]
Grazie mille.
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Argomenti simili
» Conflittualità tra concorso straordinario e straordinario bis per immissione in ruolo?
» Immissione in ruolo e straordinario bis, stessa CDC
» Immissione in ruolo da straordinario Benefici L.104
» Nuova immissione in ruolo da straordinario
» Immissione in Ruolo concorso straordinario bis
» Immissione in ruolo e straordinario bis, stessa CDC
» Immissione in ruolo da straordinario Benefici L.104
» Nuova immissione in ruolo da straordinario
» Immissione in Ruolo concorso straordinario bis
Pagina 1 di 1