Paritaria e supplenza gps
+2
Dec
Carlo8002020
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Paritaria e supplenza gps
Buongiorno a tutti,
dato che la prossima settimana dovrò probabilmente comunicare alla scuola paritaria nella quale ho lavorato per alcuni messi nel precedente a.s. la mia disponibilità e che le convocazioni da gps sono ancora lontane, chiedo: se dovessi accettare anche solamente poche ore in paritaria e poi, quando ci saranno le convocazioni da gps, mi venisse proposta una supplenza a tempo pieno (secondaria di secondo grado, quindi 18 ore) c'è la possibilità di accettarne solamente una parte, 14 o 16 ore, per esempio, per evitare di "sforare" le 18 ore (cosa, correggetemi se sbaglio, non consentita) o devo necessariamente accettare o rifiutare l'orario intero propostomi?
Grazie
dato che la prossima settimana dovrò probabilmente comunicare alla scuola paritaria nella quale ho lavorato per alcuni messi nel precedente a.s. la mia disponibilità e che le convocazioni da gps sono ancora lontane, chiedo: se dovessi accettare anche solamente poche ore in paritaria e poi, quando ci saranno le convocazioni da gps, mi venisse proposta una supplenza a tempo pieno (secondaria di secondo grado, quindi 18 ore) c'è la possibilità di accettarne solamente una parte, 14 o 16 ore, per esempio, per evitare di "sforare" le 18 ore (cosa, correggetemi se sbaglio, non consentita) o devo necessariamente accettare o rifiutare l'orario intero propostomi?
Grazie
Carlo8002020- Messaggi : 615
Re: Paritaria e supplenza gps
Devi accettare o rifiutare l'orario intero. Si può spezzare una cattedra per completamento se il primo spezzone è in una scuola statale, ma non se è in una scuola paritaria.
Dec- Moderatore
E se dovessi accettare l'orario intero pur avendo il contratto di 2 o 4 ore in paritaria che succede?
Potrei accettare con la "promessa" di rinunciare al contratto in paritaria il prima possibile?
Potrei accettare con la "promessa" di rinunciare al contratto in paritaria il prima possibile?
In teoria non si può fare. Poi che molti lo facciano lo stesso è noto. Se qualcuno fa una segnalazione all'usp, potresti perdere la supplenza e penso anche avere dei guai.
Dec- Moderatore
Prendi la supplenza (se spetta a te) e rescindi immediatamente il contratto con la paritaria, anche se questo ti dovesse costare una penale per il mancato preavviso. Il gioco vale la candela.
mattopris- Messaggi : 1168
Il problema si pone a causa del fatto che le convocazioni da GPS, e quindi la certezza di avere o meno la supplenza, non si avrà in tempi rapidi, sicuramente dopo il 14, mentre la paritaria vuole saperlo prima.
Nel caso, è possibile rescindere immediatamente un contratto con la paritaria? Qualcuno ne ha esperienza?
Nel caso, è possibile rescindere immediatamente un contratto con la paritaria? Qualcuno ne ha esperienza?
Questo non so dirtelo. Io ho rescisso un co.co.pro con un centro studi, con decorrenza immediata, prima di prendere servizio per la mia prima supplenza (un anno e mezzo fa).
[quote="Dec"]Devi accettare o rifiutare l'orario intero. Si può spezzare una cattedra per completamento se il primo spezzone è in una scuola statale, ma non se è in una scuola paritaria.[/quote]
Questo vale per le GPS. Per le supplenze brevi e saltuarie da GI è lo stesso?
Questo vale per le GPS. Per le supplenze brevi e saltuarie da GI è lo stesso?
[quote="mattopris"]Questo non so dirtelo. Io ho rescisso un co.co.pro con un centro studi, con decorrenza immediata, prima di prendere servizio per la mia prima supplenza (un anno e mezzo fa).[/quote]
Capisco. Nel mio caso si tratterebbe di un contratto a tempo determinato fino al 30/6, non so se cambierebbe qualcosa.
Capisco. Nel mio caso si tratterebbe di un contratto a tempo determinato fino al 30/6, non so se cambierebbe qualcosa.
Se hai il contratto dell'anno scorso, sfoglialo. Se c'è una penale o un preavviso deve esserci scritto chiaramente.
[quote="Carlo8002020"][quote="Dec"]Devi accettare o rifiutare l'orario intero. Si può spezzare una cattedra per completamento se il primo spezzone è in una scuola statale, ma non se è in una scuola paritaria.[/quote]
Questo vale per le GPS. Per le supplenze brevi e saltuarie da GI è lo stesso?[/quote]
Sì, a meno che proprio non riescano a trovare nessuno e il dirigente decida di venirti incontro (ma credo siano casi molto rari).
Questo vale per le GPS. Per le supplenze brevi e saltuarie da GI è lo stesso?[/quote]
Sì, a meno che proprio non riescano a trovare nessuno e il dirigente decida di venirti incontro (ma credo siano casi molto rari).
Dec- Moderatore
[quote="Carlo8002020"]Il problema si pone a causa del fatto che le convocazioni da GPS, e quindi la certezza di avere o meno la supplenza, non si avrà in tempi rapidi, sicuramente dopo il 14, mentre la paritaria vuole saperlo prima.
Nel caso, è possibile rescindere immediatamente un contratto con la paritaria? Qualcuno ne ha esperienza?[/quote]
Devi controllare le condizioni del tuo contratto; nel mio, ad esempio, è previsto l'obbligo di preavviso di due mesi, pena il pagamento alla scuola di due mensilità.
Nel caso, è possibile rescindere immediatamente un contratto con la paritaria? Qualcuno ne ha esperienza?[/quote]
Devi controllare le condizioni del tuo contratto; nel mio, ad esempio, è previsto l'obbligo di preavviso di due mesi, pena il pagamento alla scuola di due mensilità.
trinity- Messaggi : 3
scusate ragazzi non è chiaro.
Se accettassi una supplenza di 18 ore dalle GPS non posso accettare ulteriori 6 ore in una paritaria per arrivare a 24?
Perché mi trovo proprio in questa situazione.
Se accettassi una supplenza di 18 ore dalle GPS non posso accettare ulteriori 6 ore in una paritaria per arrivare a 24?
Perché mi trovo proprio in questa situazione.
magodiafano- Messaggi : 326
per fortuna che non ho firmato i documenti più importanti.
Non capisco perché la paritaria, pur essendo a conoscenza della cosa, non mi abbia detto nulla!!!
Non capisco perché la paritaria, pur essendo a conoscenza della cosa, non mi abbia detto nulla!!!
magodiafano- Messaggi : 326
Argomenti simili
» supplenza paritaria
» supplenza paritaria
» Pagamento supplenza paritaria
» supplenza paritaria e SP
» Supplenza scuola paritaria
» supplenza paritaria
» Pagamento supplenza paritaria
» supplenza paritaria e SP
» Supplenza scuola paritaria
Pagina 1 di 1