TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP
+11
determinato
Paolino22
Marechiaro
tsuki
sempreconfusa1
pintor969
Gianfranco
arrubiu
gugu
pasqui74
mara88
15 partecipanti
Pagina 1 di 1
TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP
Molti USP stanno pubblicando i decreti di esclusione di molti candidati, quale può essere il motivo ? I controlli sulle autodichiarazioni vengono fatti dopo, quindi ... Con le vecchie GI non succedeva.
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-e-di-istituto-per-le-supplenze-modalita-pubblicazione-convocazioni-e-tempistica-lo-speciale/
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-e-di-istituto-per-le-supplenze-modalita-pubblicazione-convocazioni-e-tempistica-lo-speciale/
mara88- Messaggi : 4112
Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP
Con le vecchie graduatorie si scopriva di essere stati esclusi con la pubblicazione delle provvisorie.
pasqui74- Messaggi : 1485
Guardando i vari decreti USP ho notato che spesso il motivo dell'esclusione è la dichiarazione mendace di essere precedentemente inseriti ! Ma ci sono o ci fanno ? La scuola polo ci mette due click ad interrogare il SIDI e accertare se sono già presenti a sistema o meno ! Ora scatta la segnalazione all'autorità giudiziaria oltre all'esclusione ! Esterrefatta da tanta leggerezza !
[quote="mara88"]Guardando i vari decreti USP ho notato che spesso il motivo dell'esclusione è la dichiarazione mendace di essere precedentemente inseriti ! Ma ci sono o ci fanno ? La scuola polo ci mette due click ad interrogare il SIDI e accertare se sono già presenti a sistema o meno ! Ora scatta la segnalazione all'autorità giudiziaria oltre all'esclusione ! Esterrefatta da tanta leggerezza ! [/quote]
In realtà è l'UST che sta inviando alle scuole l'elenco dei candidati non precedentemente inseriti e che andranno esclusi.
Questi inserimenti non sono poco rilevanti.
In realtà è l'UST che sta inviando alle scuole l'elenco dei candidati non precedentemente inseriti e che andranno esclusi.
Questi inserimenti non sono poco rilevanti.
gugu- Messaggi : 39712
Bisogna stare attenti alle autodichiarazioni.
Con queste procedure online sembra tutto molto semplice e leggero, ma poi i nodi vengono al pettine.
Con queste procedure online sembra tutto molto semplice e leggero, ma poi i nodi vengono al pettine.
arrubiu- Moderatore
[quote="gugu"][quote="mara88"]Guardando i vari decreti USP ho notato che spesso il motivo dell'esclusione è la dichiarazione mendace di essere precedentemente inseriti ! Ma ci sono o ci fanno ? La scuola polo ci mette due click ad interrogare il SIDI e accertare se sono già presenti a sistema o meno ! Ora scatta la segnalazione all'autorità giudiziaria oltre all'esclusione ! Esterrefatta da tanta leggerezza ! [/quote]
Questi inserimenti non sono poco rilevanti.[/quote]
Addirittura ! Quindi le scuole polo non hanno nemmeno dovuto controllare ! In ogni caso accertamento semplicissimo da fare e grosse rogne per gli interessati.
Questi inserimenti non sono poco rilevanti.[/quote]
Addirittura ! Quindi le scuole polo non hanno nemmeno dovuto controllare ! In ogni caso accertamento semplicissimo da fare e grosse rogne per gli interessati.
Fai conto che ogni scuola ha fino a 1000 domande da controllare in pochi giorni.
Senza aiuto da parte dell'UST il controllo è sostanzialmente impossibile, posto che in questi giorni la maggior parte delle segreterie è in ferie e da martedì sarà sotto organico fino a nuove nomine.
Senza aiuto da parte dell'UST il controllo è sostanzialmente impossibile, posto che in questi giorni la maggior parte delle segreterie è in ferie e da martedì sarà sotto organico fino a nuove nomine.
Molti esclusi anche perchè già di ruolo:
http://www.istruzionesavona.it/graduatorie/GPS_2020/GPS%20Titolari%20per%20sito.pdf?fbclid=IwAR0OUklWjK0covduSwVP2CQWdhpOWlj9Wuvz0kRQ-BTSoh-IdWLZqmr3_zA
http://www.istruzionesavona.it/graduatorie/GPS_2020/GPS%20Titolari%20per%20sito.pdf?fbclid=IwAR0OUklWjK0covduSwVP2CQWdhpOWlj9Wuvz0kRQ-BTSoh-IdWLZqmr3_zA
[quote="mara88"]Molti esclusi anche perchè già di ruolo:
http://www.istruzionesavona.it/graduatorie/GPS_2020/GPS%20Titolari%20per%20sito.pdf?fbclid=IwAR0OUklWjK0covduSwVP2CQWdhpOWlj9Wuvz0kRQ-BTSoh-IdWLZqmr3_zA[/quote]
Estremamente labile la motivazione su cui si basa il decreto di esclusione. Si fa riferimento ad una mail ricevuta dagli uffici centrali del Ministero e a non meglio specificate "vigenti norme". Sono arrivati a considerare una mail quale fonte di diritto!
http://www.istruzionesavona.it/graduatorie/GPS_2020/GPS%20Titolari%20per%20sito.pdf?fbclid=IwAR0OUklWjK0covduSwVP2CQWdhpOWlj9Wuvz0kRQ-BTSoh-IdWLZqmr3_zA[/quote]
Estremamente labile la motivazione su cui si basa il decreto di esclusione. Si fa riferimento ad una mail ricevuta dagli uffici centrali del Ministero e a non meglio specificate "vigenti norme". Sono arrivati a considerare una mail quale fonte di diritto!
Gianfranco- Messaggi : 8520
https://www.me.usr.sicilia.it/index.php/tutte-le-news/2190-graduatorie-provinciali-di-supplenza-decreto-di-esclusione
A Messina ci sono 29 pagine di esclusi, soprattutto per mancato inserimento nelle GI passate.
A Messina ci sono 29 pagine di esclusi, soprattutto per mancato inserimento nelle GI passate.
[quote="gugu"]https://www.me.usr.sicilia.it/index.php/tutte-le-news/2190-graduatorie-provinciali-di-supplenza-decreto-di-esclusione
A Messina ci sono 29 pagine di esclusi, soprattutto per mancato inserimento nelle GI passate. [/quote]
Questo di Messina è già il secondo elenco. C'era già stato un primo elenco che riguardava le classi di concorso ad esaurimento
A Messina ci sono 29 pagine di esclusi, soprattutto per mancato inserimento nelle GI passate. [/quote]
Questo di Messina è già il secondo elenco. C'era già stato un primo elenco che riguardava le classi di concorso ad esaurimento
Gianfranco- Messaggi : 8520
molti a brescia non hanno i titoli.. es laurea triennale invece di quella magistrale; nel sostegno non vaer gli anni di servizio.. cose di questo genere
pintor969- Messaggi : 104
possibile che quest'anno ci sia stato il boom dei mendaci? Oppure succedeva anche nei precedenti aggiornamenti e non ci avevo fatto caso io?
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Mi sa la seconda possibilità... Ma chi prova a inserirsi in A22 con il diploma di liceo scientifico non fa una dichiarazione mendace e nemmeno chi prova ad inserirsi nelle graduatorie ad esaurimento con i 24 cfu
tsuki- Messaggi : 720
Premesso che insegno lingue, ma A22 non è lettere? Non ci vuole la laurea?
Marechiaro- Messaggi : 2428
[quote="mara88"]Molti esclusi anche perchè già di ruolo:
Non possono escludere un docente perché già di ruolo! I docenti di ruolo possono ottenere un incarico annuale da GPS!
Non possono escludere un docente perché già di ruolo! I docenti di ruolo possono ottenere un incarico annuale da GPS!
Paolino22- Messaggi : 564
Possono ricevere incarichi annuali da GPS solo per altre classi di concorso.
determinato- Messaggi : 1304
[quote="tsuki"]Mi sa la seconda possibilità... Ma chi prova a inserirsi in A22 con il diploma di liceo scientifico non fa una dichiarazione mendace e nemmeno chi prova ad inserirsi nelle graduatorie ad esaurimento con i 24 cfu[/quote]
Si però non capisco l’utilità di provare a fare una cosa se sai benissimo che non hai diritto...anche ammesso che nella prima valutazione non se ne accorgano sicuramente alla prima supplenza sarai depennato. In sostanza chi fa questi tentativi dà solo noia...
Si però non capisco l’utilità di provare a fare una cosa se sai benissimo che non hai diritto...anche ammesso che nella prima valutazione non se ne accorgano sicuramente alla prima supplenza sarai depennato. In sostanza chi fa questi tentativi dà solo noia...
Annina99- Messaggi : 109
[quote="sempreconfusa1"]possibile che quest'anno ci sia stato il boom dei mendaci? Oppure succedeva anche nei precedenti aggiornamenti e non ci avevo fatto caso io?[/quote]
Chi veniva 3escluso non compariva in graduatoria provvisoria, se l'esclusione era sbagliata avevi 5 giorni per farti reinserire. È accaduto ad una mia collega che però ha fatto trascorrere i 5giorni ed è rimasta fuori in questi 3 anni.
Chi veniva 3escluso non compariva in graduatoria provvisoria, se l'esclusione era sbagliata avevi 5 giorni per farti reinserire. È accaduto ad una mia collega che però ha fatto trascorrere i 5giorni ed è rimasta fuori in questi 3 anni.
pasqui74- Messaggi : 1485
@ Marechiaro. Sì, certo che ci vuole la laurea
@ Annina. Sono pienamente d'accordo con te.
Eppure qualcuno ci ha provato lo stesso
@ Annina. Sono pienamente d'accordo con te.
Eppure qualcuno ci ha provato lo stesso
tsuki- Messaggi : 720
Nella mia provincia ci sono diverse esclusioni per mancanza del titolo d'accesso. Mi chiedo come l'abbiano verificato. Nel caso dell'inserimento nelle precedenti graduatorie è semplice , ma per il titolo d'accesso ?
Stergios- Messaggi : 106
[quote="determinato"]Possono ricevere incarichi annuali da GPS solo per altre classi di concorso.[/quote]
Giusto, lo davo per scontato
Giusto, lo davo per scontato
Paolino22- Messaggi : 564
[quote="Stergios"]Nella mia provincia ci sono diverse esclusioni per mancanza del titolo d'accesso. Mi chiedo come l'abbiano verificato. Nel caso dell'inserimento nelle precedenti graduatorie è semplice , ma per il titolo d'accesso ?[/quote]
Nel mio caso, la scuola polo mi ha chiamato e ha controllato i titoli di accesso.
Nel mio caso, la scuola polo mi ha chiamato e ha controllato i titoli di accesso.
Campanella- Messaggi : 187
[quote="Stergios"]Nella mia provincia ci sono diverse esclusioni per mancanza del titolo d'accesso. Mi chiedo come l'abbiano verificato. Nel caso dell'inserimento nelle precedenti graduatorie è semplice , ma per il titolo d'accesso ?[/quote]
Penso ch in questa sede valutino solo se quello che hai scritto nella domanda valga come titolo di accesso. Cioè, se hai inserito la laurea di ingegneria per insegnare matematica, ti depennano dalla graduatoria e stop. Se invece hai dichiarato di possedere una laurea che non hai, se ne accorgono solo quando vieni nominato, ma in questo caso penso che ti deferiscano all'autorità giudiziaria per falso.
Penso ch in questa sede valutino solo se quello che hai scritto nella domanda valga come titolo di accesso. Cioè, se hai inserito la laurea di ingegneria per insegnare matematica, ti depennano dalla graduatoria e stop. Se invece hai dichiarato di possedere una laurea che non hai, se ne accorgono solo quando vieni nominato, ma in questo caso penso che ti deferiscano all'autorità giudiziaria per falso.
franca1967- Messaggi : 11
beh, evidentemente ci sono persone che cercano rogne e magari le avranno.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Argomenti simili
» rifiuto ruolo e esclusioni
» Tante pagine...
» Esclusioni e segnalazioni all'autorità giudiziaria
» Legge 104 e esclusioni grad. Interna ist.
» formazione graduatorie interne di istituto ed esclusioni
» Tante pagine...
» Esclusioni e segnalazioni all'autorità giudiziaria
» Legge 104 e esclusioni grad. Interna ist.
» formazione graduatorie interne di istituto ed esclusioni
Pagina 1 di 1