Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page
Scusate... ma è stata pubblicata una nuova circolare? Nella vecchia, pubblicata qualche giorno fa, non vi era riportato il seguente punto, che ora compare:
L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella medesima provincia ovvero nell’altra provincia per coloro che hanno titolo ad essere inclusi in due province. I candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno non possono esercitare la successiva opzione dell’accettazione della nomina su posto comune, per insegnamenti collegati ad abilitazioni conseguite ex D.M. 21/05.
In ogni caso, non vedo alcun chiarimento riguardo alla tipologia di contratto degli immessi con nomine retrodatate. Non è ancora chiaro, a mio avviso:
1) Se chi rinuncia da vecchie GE, poi rimane in posizione utile non solo per l'a.s. 2011/12, ma anche per gli a.s. futuri;
2) Se chi accetta nomina retrodatata sarà soggetto o meno ai 5 anni di vincolo sulla provincia.
Ciò che si intuisce (mettendo a confronto il punto 1 col punto 3 del nuovo documento), è che chi accetta da contingente 2010/11, poi non può accettare da contingente 2011/12. Ciò che "dovrebbe" essere permesso è invece accettare e poi cambiare nomine se il posto viene assegnato da stesso contingente (posto 2010/11 per altro posto 2010/11, posto 2011/12 per altro posto 2011/12). Ditemi che ne pensate... forse sono io a non capirci più nulla a questo punto.
L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella medesima provincia ovvero nell’altra provincia per coloro che hanno titolo ad essere inclusi in due province. I candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno non possono esercitare la successiva opzione dell’accettazione della nomina su posto comune, per insegnamenti collegati ad abilitazioni conseguite ex D.M. 21/05.
In ogni caso, non vedo alcun chiarimento riguardo alla tipologia di contratto degli immessi con nomine retrodatate. Non è ancora chiaro, a mio avviso:
1) Se chi rinuncia da vecchie GE, poi rimane in posizione utile non solo per l'a.s. 2011/12, ma anche per gli a.s. futuri;
2) Se chi accetta nomina retrodatata sarà soggetto o meno ai 5 anni di vincolo sulla provincia.
Ciò che si intuisce (mettendo a confronto il punto 1 col punto 3 del nuovo documento), è che chi accetta da contingente 2010/11, poi non può accettare da contingente 2011/12. Ciò che "dovrebbe" essere permesso è invece accettare e poi cambiare nomine se il posto viene assegnato da stesso contingente (posto 2010/11 per altro posto 2010/11, posto 2011/12 per altro posto 2011/12). Ditemi che ne pensate... forse sono io a non capirci più nulla a questo punto.
reigen- Messaggi : 1681
Re: Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page
reigen ha scritto:Scusate... ma è stata pubblicata una nuova circolare? Nella vecchia, pubblicata qualche giorno fa, non vi era riportato il seguente punto, che ora compare:
Ne abbiamo già discusso con Giulia
ti allego in link
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t17531-quindi-gli-anni-sono-sei
acquacheta- Messaggi : 101
Aggiungo, il punto che ora compare e che ho citato nel post precedente sembra escludere i ricorrenti inseriti in più province, mentre alcuni AT stanno convocando da GE pettinate... ditemi voi se questo non è un giallo da "Chi l'ha visto":-) Io davvero sono nel pallone più totale...
Acquacheta, confronta anche tu la vecchia nota con le regole appena pubblicate da Lalla, io noto un punto in più che prima non c'era... mi chiedo, è stata pubblicata una nuova nota? Ho letto il topic, ma ancora per me è tutto campato per aria, o meglio, IN TEORIA dovrebbe essere come dice Giulia, ma IN PRATICA il Ministero non ha comunicato nulla di inequivocabile, cosa che dovrebbe fare, considerando che la posta in gioco è davvero alta e noi non siamo in teoria dei pupi che loro possono muovere a piacimento (in teoria... la pratica ci ha abituati purtroppo ad altro).
Non riscontro novità............reigen ha scritto:Acquacheta, confronta anche tu la vecchia nota con le regole appena pubblicate da Lalla, io noto un punto in più che prima non c'era... mi chiedo, è stata pubblicata una nuova nota? Ho letto il topic, ma ancora per me è tutto campato per aria, o meglio, IN TEORIA dovrebbe essere come dice Giulia, ma IN PRATICA il Ministero non ha comunicato nulla di inequivocabile, cosa che dovrebbe fare, considerando che la posta in gioco è davvero alta e noi non siamo in teoria dei pupi che loro possono muovere a piacimento (in teoria... la pratica ci ha abituati purtroppo ad altro).
la conferma delle informazioni viene
dal decreto sviluppo e dalla retodatazione giuridica.
Ti incollo il quesito che ho sottoposto a Giulia
Buongiorno Giulia
ho più volte visto che i colleghi chiedono lumi sulla mobilità
per gli immessi in ruolo con retrodatazione giuridica 2010/2011,
e tu più volte hai ribadito che il vincolo quinquennale sulla mobilità
e sull'assegnazione provvisoria non si applica a questi ultimi;
ti chiedo, gentilmente, se il ministero ha già emanato
una circolare in tal senso, oppure se il tuo convincimento è dato
dalla lettura dell'insieme di norme che regola la nostra materia.
Anch'io leggendo con attenzione il decreto sviluppo convertito in legge,
al comma 21 dell'art.9 recita: "i docenti assunti con decorrenza giuridica 2011/2012
non potranno chiedere.........."
Secondo il principio "quod Lex voluit, dixit" ergo chi ha la decorrenza 2010 non è sottoposto a tale vincolo.
Giusto?
Grazie
Re: Quindi gli anni sono sei?
giulia boffa Oggi a 9:42 am
giusto, come vedi l'indicazione ministeriale c'è
acquacheta- Messaggi : 101
Avevo già letto... ma sarebbe buona cosa che il Ministero emanasse una nota di chiarimento inequivocabile su questo punto e anche sull'altro che ho postato (rifiuto da vecchie GE e conseguenze). Trovo assurdo che dobbiamo trarre conclusioni da soli su punti così spinosi, andando a ripescare la normativa. Se uno emana una nota con i criteri per le immissioni, tanto vale esplicitarli tutti!
Argomenti simili
» è scomparsa l home page!!
» Regolamento su Home page.
» Articolo in home page
» date sulla home page
» Home page ferma al 25 aprile?
» Regolamento su Home page.
» Articolo in home page
» date sulla home page
» Home page ferma al 25 aprile?
Pagina 1 di 1