Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

+5
peadp
arrubiu
Giulio Testa
verdeacqua
nanetta
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? - Pagina 2 Empty Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da nanetta Lun Ago 31, 2020 10:34 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti avete notizie sulle assegnazioni provvisorie e utilizzi a Roma?

nanetta

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 31, 2020 6:06 pm

La titolarità cambia ogni volta che si ottiene mobilità, che sia volontaria o d'ufficio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da David @ Lun Ago 31, 2020 6:24 pm

Roma è così . . . lo scorso anno ha pubblicato il 2 settembre sera (il giorno della presa di servizio). Pensate quanti docenti avranno fatto A/R in una giornata.
Io oggi sono stato nella scuola dove sono in A.P.I. anche essendo l'ultimo giorno, dovevo ultimare un lavoro.
Mi hanno detto che anche quest'anno sarò con loro, già inserito nell'organico. Lo sanno in via ufficiosa, ma io domani, all'alba, partirò per fare la presa di servizio a 300 km.
Se non pubblicano un documento formale con tanto di protocollo bisogna comunque farsi una "lunga passeggiata". Ormai le spese non le considero più.

David @

Messaggio Da Dec Mar Set 01, 2020 2:02 am

[quote="Giulio Testa"] Non credevo che perdere il posto (e quindi essere soprannumerario) ti facesse perdere la titolarità in una scuola...[/quote]

Invece vuol dire esattamente questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mar Set 01, 2020 2:05 am

[quote="Giulio Testa"]Questa è la mia situazione che si complicherà un pochino di più perché ad aprile prossimo avrei intenzione di chiedere l'aspettativa dal 15 aprile al 15 ottobre. Quindi probabilmente farò in tempo a condizionare al domanda e mentre sarò in aspettativa chiederò utilizzazione ma non potrò prendere servizio il primo settembre perché sarò fuori Italia e quindi vi chiederei come funzionerebbe in questo caso così inizio ad organizzarmi...[/quote]

Aspetta chi ne sa di più, ma secondo me non lo puoi fare perché al Ds dell'istituto in cui hai appena ottenuto l'utilizzazione puoi chiedere aspettativa solo fino al 31/8. Poi il 1/9 dovrai prendere servizio in una scuola che ancora non possiamo sapere quale sarà ed eventualmente chiedere una nuova aspettativa fino al 15 ottobre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giulio Testa Mar Set 01, 2020 12:48 pm

Pensavo che come alternativa si potrebbe ricorrere all'anno sabbatico però non so se si può prendere ad esempio da aprile ad aprile dell'anno successivo oppure se è obbligatorio da settembre a settembre dell'anno successivo. Ho un progetto abbastanza importante in corso e dovrò iniziarmi a muovere già da ora e quindi spero che qui mi possa aiutare qualcuno. Grazie...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Set 01, 2020 12:56 pm

[quote="Giulio Testa"]Pensavo che come alternativa si potrebbe ricorrere all'anno sabbatico però non so se si può prendere ad esempio da aprile ad aprile dell'anno successivo oppure se è obbligatorio da settembre a settembre dell'anno successivo. Ho un progetto abbastanza importante in corso e dovrò iniziarmi a muovere già da ora e quindi spero che qui mi possa aiutare qualcuno. Grazie...[/quote]

Per questo ti suggerisco di scrivere nella sezione "Ferie, assenze..." del forum. Magari ti risponde qualcuno che ha esperienza in merito.

Stefania Biancani

Messaggio Da Giulio Testa Mar Set 01, 2020 12:57 pm

Mhh non lo so, questz secondo me è una situazione un po' particolare ovvero di un docente che è in utilizzazione e dovrà chiedere aspettativa da metà aprile a metà ottobre ed il problema è che questo periodo di tempo copre due diversi anni scolastici...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Set 01, 2020 1:08 pm

[quote="Giulio Testa"]Mhh non lo so, questz secondo me è una situazione un po' particolare ovvero di un docente che è in utilizzazione e dovrà chiedere aspettativa da metà aprile a metà ottobre ed il problema è che questo periodo di tempo copre due diversi anni scolastici...[/quote]

Questa è infatti la domanda. Può un'aspettativa coprire un lasso di tempo a cavallo di due anni scolastici?
Si va oltre il discorso dell'utilizzazione.
Altra domanda: l'aspettativa interrompe il diritto al rientro nell'ottennio? (questa in effetti è per questa sezione)

Stefania Biancani

Messaggio Da Giulio Testa Mar Set 01, 2020 1:19 pm

Sì, infatti sono due domande molto interessanti che mi piacerebbe "risolvere". Me le segno e magari le faccio in un'altra sede che sinceramente non saprei dove perché mi fido molto dei moderatori di questo forum.

Ad ogni modo, secondo me, non si va oltre il dicorso dell'utilizzazione. Cioè, quest'ultima, non fa altro che complicare le cose perché -se ad esempio succede come quest'anno che ho saputo solo il 31 agosto alle 16.30 dove passerò l'anno successivo- come farei a chieder aspettativa dal primo settembre a metà ottobre dato che sarei fuori Italia.

Insomma, la faccio semplice: il mio progetto sarà negli Stati Uniti dal 15 aprile al 15 ottobre 2021. Se chieso aspettativa quest'anno, credo me la diano massimo fino al 31 agosto 2021.
Le soluzioni secondo me potrebbero essere due:
1) Il primo settembre (quando avrò scoperto la nuova scuola di titolarità) chiederò un altro mese e mezzo di aspettativa. Ma qui ci sarebbero tremila dubbi coem ad esempio: come potrei chiedere aspettativa il primo settembre se dovrò fare la presa di servizio in presenza?
2) Prendo un anno sabbatico da aprile 2021 ad aprile 2022 e rientrerò il 30 aprile in servizio nella scuola dove sono titolare. Questa sarebbe la soluzione più semplice ma appunto non so se un anno sabbatico potrebbe venir concesso a cavallo di due distinti anni scolastici...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Set 01, 2020 1:25 pm

[quote="Giulio Testa"]
(...)
Insomma, la faccio semplice: il mio progetto sarà negli Stati Uniti dal 15 aprile al 15 ottobre 2021. Se chieso aspettativa quest'anno, credo me la diano massimo fino al 31 agosto 2021.
Le soluzioni secondo me potrebbero essere due:
1) Il primo settembre (quando avrò scoperto la nuova scuola di titolarità) chiederò un altro mese e mezzo di aspettativa. Ma qui ci sarebbero tremila dubbi coem ad esempio: come potrei chiedere aspettativa il primo settembre se dovrò fare la presa di servizio in presenza?
2) Prendo un anno sabbatico da aprile 2021 ad aprile 2022 e rientrerò il 30 aprile in servizio nella scuola dove sono titolare. [/quote]

Scrivi (e cerca) nell'altra sezione, fidati. Non so se Fradacla, moderatrice, possa risponderti, ma magari altri utenti sì.

Stefania Biancani

Messaggio Da Giulio Testa Mar Set 01, 2020 1:27 pm

Ok grazie! Lo sto facendo
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggio Da arrubiu Mar Set 01, 2020 1:31 pm

Chiedi lì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giulio Testa Mar Set 01, 2020 1:34 pm

[quote="arrubiu"]Chiedi lì. [/quote]
Benissimo! Lo sto facendo ora. Grazie
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggio Da giovanna onnis Mar Set 01, 2020 5:40 pm

[quote="Giulio Testa"][quote="giovanna onnis"][quote="Giulio Testa"]

2) Dovrò ugualmente fare la presa di servizio nella scuola dove ho lavorato quest'anno?

[/quote]

Se non ho capito male la tua situazione, quest'anno sei stato trasferito con domanda condizionata in quanto soprannumerario, ma hai ottenuto l'utilizzazione nella scuola di precedente titolarità.
Come docente in utilizzazione dovrai fare la presa di servizio per il 2020/21 anche se si tratta della scuola di ex-titolarità dove hai lavorato nel 2019/20, ma come docente titolare nella scuola[/quote]
Sì Giovanna. Ha capito benissimo. Questa è la mia situazione e adesso ho appurato che dovrò fare presa di servizio e a marzo prossimo dovrò chiedere mobilità condizionata pur non essendo perdente posto all'IC Valente dove ho la nuova titolarità.

L'unica cosa che non ho capito è questa: perchè nel 2019/2020 ero titolare all'IC via dei Sesami (dietro domanda di mobilità volontaria) e quest'anno risulto titolare nell'IC Valente pur non avendolo richiesto? Non credevo che perdere il posto (e quindi essere soprannumerario) ti facesse perdere la titolarità in una scuola...[/quote]

Diventare soprannumerario significa perdere la titolarità nella scuola perchè non c'è più la cattedra in seguito a contrazioine nell'organico

La nuova scuola di titolarità ti è stata assegnata per trasferimento d'ufficio

Se vuoi rientrare con precedenza nella scuola di precedente titolarità devi fare domanda condizionata per il rientro. Questo diritto lo conservi per un ottennio

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Giulio Testa Mer Set 02, 2020 10:14 am

[quote]
Se vuoi rientrare con precedenza nella scuola di precedente titolarità devi fare domanda condizionata per il rientro. Questo diritto lo conservi per un ottennio

[/quote]
Grazie mille! Ci sono quasi. Dunque, sì: già so che anche l'anno prossimo vorrei rientrare con precedenza in questa scuola di precedente titolarità. Quindi, in buona sostanza, dovrò fare quello che ho fatto quest'anno? Perché qui faccio un po' fatica a capire.

Nel senso: io ora sono titolare al Valente di Roma. Per condizionare la domanda dovrei risultare perdente posto lì. Se quindi non lo risultassi, come potrei condizionare la domanda dato che sono ancora nel vincolo triennale proveniente da mobilità volontaria durante il marzo del 2018? Oppur eil fatto di essere perdente posto quest'anno all'IC Via Dei Sesami fa decadere il vincolo triennale che avevo e quindi a marzo 2021 posso tranquillamente chiedere mobilità volontaria condizionando la domanda?

Altra domandina: se risultassi perdente posto quest'anno al Valente, non ci potrebbe essere la possibilità di diventare nuovamente titolare all'IC Via Dei Sesami ammesso si liberi un posto in organico di diritto?

Ultima domanda: può l'aspettativa/anno sabbatico spezzare questo diritto di rientarre nella scuola di ex titolarità con precedenza per un ottennio? Grazie mille
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggio Da arrubiu Mer Set 02, 2020 10:28 am

Per chiedere di tornare nella scuola di ex titolarità non dovrai risultare perdente posto al Valente.
Farai a marzo/aprile la domanda di mobilità e ci saranno le caselle da compilare per comunicare che chiederai il rientro con precedenza.

Se sarai perdente posto anche al Valente.. non ricordo più come è il giro:D

No, l'aspettativa non interrompe queste cose. Il diritto al rientro si interrompe solo se tu non fai domanda condizionata.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Set 02, 2020 10:35 am

[quote="Giulio Testa"][quote]

[/quote]
Oppure il fatto di essere perdente posto quest'anno all'IC Via Dei Sesami fa decadere il vincolo triennale che avevo e quindi a marzo 2021 posso tranquillamente chiedere mobilità volontaria condizionando la domanda?

[/quote]

E' così, come ti hanno detto anche Giovanna e Arrubiu.
Condizionando la domanda di mobilità chiedi di rientrare in via dei Sesami: nei hai diritto per un ottennio, sempre che continui a condizionare la domanda fino al tuo rientro.

Stefania Biancani

Messaggio Da Giulio Testa Mer Set 02, 2020 10:37 am

[quote="arrubiu"]Farai a marzo/aprile la domanda di mobilità e ci saranno le caselle da compilare per comunicare che chiederai il rientro con precedenza.

Praticamente come ho fatto quest'anno, nella casella dove ti chiede di condizionare la domanda, bisogna mettere il segno di spunta dando così la disponibilità di rientrare con precedenza nella scuola di ex titolarità (persa d'ufficio e non volontariamente)

Se sarai perdente posto anche al Valente.. non ricordo più come è il giro:D
Bella questa onestà Credo per logica che, paradossalmente, se risultassi perdente posto al Valente e si liberi in OD un posto a Via Dei Sesami, possa rientrare titolare in quest'ultimo istituto.

No, l'aspettativa non interrompe queste cose. Il diritto al rientro si interrompe solo se tu non fai domanda condizionata.
Grazie mille[/quote]
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggio Da Dec Mer Set 02, 2020 10:03 pm

Puoi rientrarci in ogni caso se si libera un posto in OD in via dei Sesami, come ti è stato più volte spiegato; non c'entra nulla il fatto di essere o meno perdente posto al Valente. Il problema però era quello della presa di servizio il 1 settembre se sarai all'estero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giulio Testa Gio Set 03, 2020 8:41 am

Non solo quello ma anche ciò che abbiamo già detto e cioè: chi mi darà l'aspettativa dal primo settembre al 15 ottobre se non potrò prenderla a cavallo di due anni scolastici? Ho aperto un post nella sezione "ferie, permessi" però purtroppo nessun esperto mi sta aiutando e non credo succeda perché penso siano situazioni non proprio canoniche e quindi difficili.

Comunque, per evitare la presa di servizio, potrebbe succedere che quest'anno magari non risulto perdente posto al Valente (dove sono attualmente titolare) e non chiedo utilizzazione all'Ic Via dei sesami. In questo modo, l'anno scolastico prossimo andrei a lavorare dove oggi sono titolare e quindi -credo- non dovrei fare presa di servizio. Mi confermi? Oppure dato che quest'anno l'ho fatta a via dei sesami, l'anno prossimo dovrò per forza farla al valente non avendola mai fatta lì? Grazie
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggio Da arrubiu Gio Set 03, 2020 8:43 am

L'anno prossimo dovrai per forza fare presa di servizio, essendo tu quest'anno in utilizzazione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giulio Testa Gio Set 03, 2020 8:47 am

Bene, grazie. Ora ho le idee chiare. Sapresti per caso a chi potrei rivolegrmi per poter ottenere risposte certe su questo argomento ostico dell'aspettativa a cavallo tra due anni e altre domande del genere? Anche perché ora mi viene un altro dubbio: ammesso si possa prendere l'aspettativa a cavallo tra due anni e cioè da aprile 2021 a ottobre 2021, non credo che in questo caso il primo settembre debba fare presa di servizio dato che sarei in aspettativa...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggio Da arrubiu Gio Set 03, 2020 8:52 am

Potresti chiedere nella segreteria della tua scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giulio Testa Gio Set 03, 2020 9:10 am

Ok Grazie!
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili