spezzare una COE
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
spezzare una COE
Da quanto letto nei post precedenti nel forum, in passato era possibile accettare uno spezzone della coe senza tante rimostranze da parte dei DS. Esiste una normativa in merito oppure è una concessione che veniva fatta a discrezione di chi convocava? Da quanto vi risulta, se viene accettata una parte di una COE, il contratto rimarrà al 31/08 oppure sarà trasformato al 30/06?
Ultima modifica di tsuki il Mar Set 01, 2020 12:54 pm - modificato 2 volte.
tsuki- Messaggi : 720
Re: spezzare una COE
Grazie per la precisazione, ho modificato il post in modo che sia più chiaro. A parte questo hai una risposta in merito o volevi solo puntualizzare che le convocazioni di quest'anno sono differenti dagli anni scorsi, cosa che ormai abbiamo capito?
La puntualizzazione è importante perché se un DS prima, per evitare le rogne della gestione di un docente su 2 scuole, spezzava volentieri una COE adesso gli addetti dell USP non lo faranno, sempre per evitare ulteriore lavoro.
Spezzare una cattedra al 31/08 forma due spezzoni al 30/06, così mi risposero due anni fa.
Spezzare una cattedra al 31/08 forma due spezzoni al 30/06, così mi risposero due anni fa.
pasqui74- Messaggi : 1485
Grazie per la risposta. A me avevano detto che accettando solo un pezzo della coe, in passato il primo che accettava aveva comunque un contratto al 31/08. Mi sembrava molto strano e volevo sapere se c'erano riferimenti normativi in merito, cosa che da quel che mi dici non esistono.
Sono anch'io della stessa opinione: se in passato i DS erano disponibili a spezzare le coe, quest'anno gli ust potrebbero non essere così gentili
Sono anch'io della stessa opinione: se in passato i DS erano disponibili a spezzare le coe, quest'anno gli ust potrebbero non essere così gentili
Devi chiedere il part time. Se ti viene concesso, mantieni la prima parte della cattedra e il contratto rimane al 31/8, però non potrai più completare. Chi prenderà l'altro spezzone avrà un contratto al 30/6.
Dec- Moderatore
[quote="seasparrow3"][quote="Dec"]Devi chiedere il tempo parziale [/quote]
mi risulta che possono domandarlo soltanto quelli di ruolo
[/quote]
Ti risulta male. E' vero invece che deve essere concesso dal Ds che deve però motivare l'eventuale rifiuto.
mi risulta che possono domandarlo soltanto quelli di ruolo
[/quote]
Ti risulta male. E' vero invece che deve essere concesso dal Ds che deve però motivare l'eventuale rifiuto.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Devi chiedere il part time. Se ti viene concesso, mantieni la prima parte della cattedra e il contratto rimane al 31/8, però non potrai più completare. Chi prenderà l'altro spezzone avrà un contratto al 30/6.[/quote]
grazie Dec, questo ha senso. Ma, non ho alcuna intenzione di chiedere un part time. Mi da fastidio perchè la COE è la scuola del mio comune, con 15 ore + 3 in un altro IC a 25 km di distanza. A questa cattedra ne preferirò altre un po' più lontane, ma intere.
Grazie anche a tutti gli altri per i chiarimenti. Sto imparando più normativa scolastica da voi nel forum che dai vari manuali
grazie Dec, questo ha senso. Ma, non ho alcuna intenzione di chiedere un part time. Mi da fastidio perchè la COE è la scuola del mio comune, con 15 ore + 3 in un altro IC a 25 km di distanza. A questa cattedra ne preferirò altre un po' più lontane, ma intere.
Grazie anche a tutti gli altri per i chiarimenti. Sto imparando più normativa scolastica da voi nel forum che dai vari manuali
Anch'io ho imparato quasi tutto quello che so in merito alla normativa sul forum.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 1