Documenti per la nomina in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documenti per la nomina in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documenti per la nomina in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documenti per la nomina in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documenti per la nomina in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documenti per la nomina in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documenti per la nomina in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documenti per la nomina in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documenti per la nomina in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documenti per la nomina in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Documenti per la nomina in ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

Documenti per la nomina in ruolo Empty Documenti per la nomina in ruolo

Messaggio Da genny85 Mer Set 02, 2020 12:39 pm

Buongiorno, ho preso servizio in questi giorni nella sede che mi è stata assegata.
Oggi però mi hanno chiamata dalla scuola perché non hanno alcun documento (registrato e protocollato) relativo alla mia nomina in ruolo presso la loro sede e mi hanno chiesto di scaricarlo da Istanze OnLine.
Su IOL però non trovo nessun modello di nomina (l'ultimo documento in archivio è il pdf relativo alla mia compilazione di scelta e preferenza della sedi disponibili).
Più che inviare questo alla scuola con la tabella pubblicata sul sito dell'USR e relativo link e le email arrivate dal ministero non so che fare.
Ma ho già sentito l'ufficio del personale e non è ciò che a loro serve.
Per caso sapete dove posso recuperare questo documento?

genny85

Torna in alto Andare in basso

Documenti per la nomina in ruolo Empty Re: Documenti per la nomina in ruolo

Messaggio Da mordekayn Mer Set 02, 2020 5:24 pm

Problema comune.

Essendo le nomine in ruolo dematerializzate non ci sono gli individua cartacei cui le scuole erano abituate per poter integrare i dati contrattuali o creare ex novo direttamente il contratto a tempo indeterminato.
Le scuole quindi hanno solo nome cognome graduatoria  con posizione e punteggio.
Cosa GRAVE e che genererà CASINI è che non viene indicato se è un individuazione con RISERVA (comune da GAE per via degli innumerevoli ricorsi fatti negli anni pregressi) fondamentale per la redazione corretta del contratto.

La soluzione è quella di recuperare i protocolli dell'USR /USP con cui i docenti sono stati individuati nella sede di titolarità e che sono pubblicati nei relativi siti istituzionali con i relativi protocolli.
Io farò così, non appena potrò farlo (mi serve la profilatura del DS).

mordekayn

Messaggio Da genny85 Mer Set 02, 2020 5:41 pm

Se da un lato sono sollevata nell'apprendere che si tratta di un mal comune, dall'altro spero che le scuole capiscano subito il problema e non facciano storie.
Io ho cercato di spiegare che probabilmente la causa sta nell'aver informatizzato l'intera procedura, ma dall'ufficio del personale mi hanno risposto che per il personale ATA il modello di nomina lo si poteva scaricare dal portale Sigeco (dove i nuovi assunti hanno potuto esprimere le loro preferenze di provincia e sede).
Ho ulteriormente spiegato che a noi l'han fatto fare da Istanze On Line e che quindi potrebbe non essere la stessa cosa, ma sono convinti che forse è solo questione di tempo e che prima o poi questo fantomatico modello comparirà anche a me su IOL.
Inutile è stato indicare in una mail tutti i link delle comunicazioni da parte di USR e USP da dove si potevano recuperare i numeri di protocollo.

genny85

Messaggio Da mordekayn Mer Set 02, 2020 6:02 pm

Gecodoc lo hanno usato per gli ata, IOL per i docenti.

Dipende da chi ti trovi davanti.
Foglietti di individuazioni non ne arriveranno.

Vedi il problema è che non dicono nulla e quindi gli uffici delle segreterie abituati a certe procedure si trovano disorientati.

Non credo ci siano altre opzioni se non quelle di ricavare i protocolli dalle pubblicazioni USR per GMRE e USP per le GAE.

Alle scuole è arrivato solo un avviso su mail istituzionale della nomina in ruolo.

Occorrerà anche fare molta attenzione perchè prenderanno in ruolo docenti da GAE con riserva.
E la cosa non è evidente se non vedi il docente se ha o non ha riserva nelle graduatorie pubblicate.

Prevedo guai, ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggio Da genny85 Mer Set 02, 2020 6:29 pm

Fortunatamente sono in una cdc che per i pochi iscritti rende tutto facilmente individuabile.

Se ci sono novità, riaggiorniamoci.

genny85

Messaggio Da prepre Mer Set 02, 2020 10:43 pm

Anche io ho lo stesso problema. Ho consegnato alla segreteria le copie della conferma dell' individuazione per la nomina in ruolo e della conferma dell'assegnazione della sede, che il sistema ha generato automaticamente a conclusione delle due fasi della procedura informatizzata. Ma in nessuna delle due è presente un numero di protocollo. Vedremo domani se la segreteria avrà trovato una soluzione

prepre

Messaggio Da mordekayn Mer Set 02, 2020 11:09 pm

Chiederanno a USR sperando che rispondano.

Cmq

https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20200824prot19586/

Esempio.

individuazione.

Fermo restando che sarebbe stato opportuno "pensare" a questa cosa, ma evidentemente la gestione informatizzata delle nomine non gestisce bene inviando alle scuole tutti i dati per ogni singolo candidato.

Ancora piu' grave (ripeto) è che l'avviso che arriva via mail alle scuole è privo di elementi fondamentali come le RISERVE.

Io oramai non segnalo neanche piu', sono anche un pò stufo.

I DS rischiano di integrare contratti di ruolo in modo GRAVEMENTE ERRATO.

mordekayn

Messaggio Da genny85 Gio Set 03, 2020 12:31 pm

Speriamo nessuno se ne approfitti.

Tanto per rendermi la vita ancora più complicata: oggi ho firmato il contratto e arrivata a casa mi sono accorta che l'indirizzo di residenza è quello precedente all'attuale, quindi è errato (grave errore firmare senza leggere, lo so, mea culpa).
Sebbene ai tempi lo modificai ovunque, mi sono accorta che su NoiPa è rimasto quello vecchio (quindi non mi sono mai accorta che la variazione dei dati di residenza allora non andò a buon fine).
Nel provare a modificare adesso, per la decorrenza della residenza, il sistema non accetta date antecedenti al 01/01/2019, quando in realtà la variazione di residenza è avvenuta qualche anno prima.
Così per completare la procedura ho dovuto inserire la data del 01/01/2019 altrimenti non sarebbe stato possibile proseguire.
Ora ho qualche domanda:

1) C'è la possibilità che le segreterie possano modificare il tutto correttamente?

2) Una data di decorrenza non veritiera potrebbe darmi rogne?

3) Il contratto si può rifare anche se è già stato trasmesso? Magari solo modificare la prima pagina?

4) Ora che (forse) la modifica è stata registrata correttamente su NoiPa, i cedolini verranno emessi con l'indirizzo esatto?

Grazie

genny85

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili