Dichiarazione dei servizi
+7
Gaelle
fradacla
fracol
Siij
Dec
Pinus
ludina
11 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Dichiarazione dei servizi
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno, sono stata immessa in ruolo e dalla segreteria mi è stato chiesto di compilare la dichiarazione dei servizi. In rete ho trovato una brevissima guida alla compilazione con allegata la modulistica formato word. Ho comunque dei dubbi che provo a spiegare. Nel quadro 3, quello che riguarda i servizi di ruolo e nona scuola, si chiede di specificare la situazione previdenziale. Nel mio caso, avendo sempre lavorato in scuole pubbliche, devo inserire l inpdap giusto?
Nel quadro 6 invece, sono completamente in alto mare! Cosa inserire nelle singole voci? Grazie!
Buongiorno, sono stata immessa in ruolo e dalla segreteria mi è stato chiesto di compilare la dichiarazione dei servizi. In rete ho trovato una brevissima guida alla compilazione con allegata la modulistica formato word. Ho comunque dei dubbi che provo a spiegare. Nel quadro 3, quello che riguarda i servizi di ruolo e nona scuola, si chiede di specificare la situazione previdenziale. Nel mio caso, avendo sempre lavorato in scuole pubbliche, devo inserire l inpdap giusto?
Nel quadro 6 invece, sono completamente in alto mare! Cosa inserire nelle singole voci? Grazie!
ludina- Messaggi : 27
Re: Dichiarazione dei servizi
[quote="Dec"]Le supplenze di pochi giorni servono per il calcolo della pensione perché sono stati versati dei contributi. Non ho mai capito bene a cosa serve scriverli nella dichiazione dei servizi (che come diceva fradacla è quella cartacea e non quella che si presenta su Istanze on Line) su cui potevi anche non scriverli, ma lo facciamo lo stesso.
Il cumulo o la ricongiunzione sono cose diverse (ammesso che in questi casi si debbano fare perché il comune è un ente pubblico e le Poste non so come vengano considerate).
Visto che ti hanno chiesto solo la dichiarazione su Istanze on Line e che ormai il lavoro l'hai fatto, lascerei così.[/quote]
Grazie
Il cumulo o la ricongiunzione sono cose diverse (ammesso che in questi casi si debbano fare perché il comune è un ente pubblico e le Poste non so come vengano considerate).
Visto che ti hanno chiesto solo la dichiarazione su Istanze on Line e che ormai il lavoro l'hai fatto, lascerei così.[/quote]
Grazie
cliomisia- Messaggi : 2497
[quote="franco71"][quote="Dec"]Diciamo che per la dichiarazione dei servizi hai qualche mese, quindi penso sia normale che non te l'abbiano chiesta il giorno della presa di servizio.[/quote]
Non mi hanno detto niente a riguardo. Leggo qui sul forum, altrimenti non mi sarei nemmeno posto il problema della "dichiarazione servizi"[/quote]
Anch'io lo sapevo dal forum e dopo qualche settimana sono andato a chiedere.
Non mi hanno detto niente a riguardo. Leggo qui sul forum, altrimenti non mi sarei nemmeno posto il problema della "dichiarazione servizi"[/quote]
Anch'io lo sapevo dal forum e dopo qualche settimana sono andato a chiedere.
Dec- Moderatore
Che differenza c' e' tra la dichiarazione dei servizi al momento dell' immissione e quella x la ricostruzione carriera? Io immessa in ruolo quest' anno ( sono in anno di prova) ho fatto la presa di servizio come al solito , porterò un foglio a parte con tutti i miei servizi pregressi e sto attendendo il contratto poiché non ancora pronto( manca il personale).
pattyr- Messaggi : 683
@pattyr
Forse ti è sfuggito, ma nella pagina precedente ho spiegato la differenza.
[quote="fradacla"]La dichiarazione dei servizi dei neoimmessi deve comprendere tutto, anche attività autonome, servizio di leva, impieghi privati, ecc...
Si può fare solo cartacea, perché quella da compilare su IOL è utile solo ai fini della ricostruzione di carriera e consente solo l'inserimento dei servizi scolastici. Questo almeno fino al 2019, ma non credo abbiano cambiato qualcosa nel frattempo.
Ricapitolando:
- entro 30 giorni dall'immissione si presenta in segreteria la dichiarazione dei servizi sul famoso modulo con Quadri 1, 2 3, 4, 5, 6. La segreteria inserisce i dati nel SIDI;
- dopo la conferma in ruolo si accede a IOL per presentare domanda di ricostruzione e si trova la fatidica domanda: è stata presentata la dichiarazione dei servizi?
Se si è già presentata quella cartacea, ovviamente si risponde sì e si va avanti con la domanda di ricostruzione, controllando i servizi che risultano già inseriti.
Se non si è presentata quella cartacea e si risponde no, si potrà andare avanti con la domanda di ricostruzione inserendo i servizi su IOL, ma sarà possibile solo per quelli utili alla ricostruzione (scuola e servizio militare).
Per rispondere a Fracol, dunque, se presenti la dichiarazione cartacea e la segreteria è sollecita nell'inserire i dati al SIDI, troverai già pronta poi in IOL la dichiarazione ai fini ricostruzione; se invece vuoi andare subito di IOL, sappi che quella cartacea andrà comunque presentata ai fini di eventuali futuri riconoscimenti di servizio (pensione...).[/quote]
Forse ti è sfuggito, ma nella pagina precedente ho spiegato la differenza.
[quote="fradacla"]La dichiarazione dei servizi dei neoimmessi deve comprendere tutto, anche attività autonome, servizio di leva, impieghi privati, ecc...
Si può fare solo cartacea, perché quella da compilare su IOL è utile solo ai fini della ricostruzione di carriera e consente solo l'inserimento dei servizi scolastici. Questo almeno fino al 2019, ma non credo abbiano cambiato qualcosa nel frattempo.
Ricapitolando:
- entro 30 giorni dall'immissione si presenta in segreteria la dichiarazione dei servizi sul famoso modulo con Quadri 1, 2 3, 4, 5, 6. La segreteria inserisce i dati nel SIDI;
- dopo la conferma in ruolo si accede a IOL per presentare domanda di ricostruzione e si trova la fatidica domanda: è stata presentata la dichiarazione dei servizi?
Se si è già presentata quella cartacea, ovviamente si risponde sì e si va avanti con la domanda di ricostruzione, controllando i servizi che risultano già inseriti.
Se non si è presentata quella cartacea e si risponde no, si potrà andare avanti con la domanda di ricostruzione inserendo i servizi su IOL, ma sarà possibile solo per quelli utili alla ricostruzione (scuola e servizio militare).
Per rispondere a Fracol, dunque, se presenti la dichiarazione cartacea e la segreteria è sollecita nell'inserire i dati al SIDI, troverai già pronta poi in IOL la dichiarazione ai fini ricostruzione; se invece vuoi andare subito di IOL, sappi che quella cartacea andrà comunque presentata ai fini di eventuali futuri riconoscimenti di servizio (pensione...).[/quote]
fradacla- Moderatore
Buongiorno, una cortesia come già scritto in altro post , lo scorso anno scolastico alla conferma del ruolo ho presentato la domanda di ricostruzione di carriera su IOL, ora leggo poco sopra di una ulteriore domanda da produrre cartacea e presentata ai fini di eventuali futuri riconoscimenti di servizio ( pensione....).
Potreste darmi qualche delucidazione in merito?
Grazie
Potreste darmi qualche delucidazione in merito?
Grazie
cliomisia- Messaggi : 2497
Puoi leggere il post precedente al tuo?
fradacla- Moderatore
Ho caricato i dati sulla dichiarazione dei servizi su IOL , la procedura permette prima dell'invio di stampare una bozza, ho provveduto a verificare tramite bozza i dati caricati, purtroppo noto un malfunzionamento, mi da solo una pagina con l'anagrafica, qualcuno ha già fatto questa procedura e può darmi un consiglio?
LEA70- Messaggi : 101
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dichiarazione servizi
» DICHIARAZIONE SERVIZI IOL: PROBLEMA INDICAZIONE DATE SERVIZI PRESTATI NELLE UNIVERSITA'
» Dichiarazione abilitazioni SSis nella dichiarazione dei servizi
» che confusione.... dichiarazione dei servizi, autocertificazione dei servizi ecc...
» dichiarazione dei servizi e servizi di ruolo come ata
» DICHIARAZIONE SERVIZI IOL: PROBLEMA INDICAZIONE DATE SERVIZI PRESTATI NELLE UNIVERSITA'
» Dichiarazione abilitazioni SSis nella dichiarazione dei servizi
» che confusione.... dichiarazione dei servizi, autocertificazione dei servizi ecc...
» dichiarazione dei servizi e servizi di ruolo come ata