Abbiamo toccato il fondo. Mi si conceda di fare un appello ai forumisti affinché non linkino bufale ridicole a pioggia, dato che magari qualcuno ci legge. Chiedo l onesta intellettuale almeno dei colleghi di materie scientifiche affinché certe bufale di livello infimo vengano contestate, se altri le postano. Da ingegnere ma genericamente da laureato mi sento insultato nel leggere in un forum certe sciocchezze che sono un insulto all'intelligenza .
Con questo abbiamo toccato il fondo.
https://www.lescienze.it/news/2020/09/01/news/covid-19_coronavirus_mascherine_visiere-4787305/
Una sedicente università ( bisogna dare il " marchio di garanzia" per rendere credibili le sciocchezze ) pubblica su un misterioso sito un sedicente studio in cui si vede un manichino con del fumo illuminato a luce verde. Secondo questi tizi, lo starnuto genererebbe goccioline in grado di passare sotto la visiera e, UDITE UDITE, muoversi in tutte le direzioni, addirittura sollevandosi!!!!!!
Ora, un bambino di 6 anni conosce la differenza tra il fumo di una sigaretta, che è un fluido gassoso, con lo spruzzo lasciato da uno starnuto su uno specchio.
Starnutite allo specchio e osservate se vedete goccioline, di varie dimensioni, o un fumo misterioso. La saliva viene erogata e ridotta in goccioline. NON in fumo. Nemmeno in vapore.
Le goccioline hanno una densità superiore all aria..cadono. come cade un getto di vetril dall erogatore. Non cadono come pietre ma comunque cadono..vanno giù.. non vanno né a destra né sinistra NE TANTOMENO VERSO L ALTO.
l uomo conosce la gravità da secoli. Talmente bene che anche un bambino la impara presto.
Questo articolo vergognoso inverte la gravità.
L alunno che scrive che una gocciolina d acqua sale, prende 2 di fisica percge 0 non si può.
Ripeto, mi sento offeso nella mia intelligenza nel leggere qua una stupidaggine del genere, tra l altro presa per buona a priori da chi l ha pubblicata.
..e poi il problema sono i negazionisti ( termine ancora più vergognoso percge offende il ricordo della shoah).
Chiedo di non pubblicare cose che definire pagliaccesche e ridicole è poco.
Grazie
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark