Sulla modalità di acquisizione delle preferenze GPS
+3
L'ALTRO POLO
vinco
totera
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sulla modalità di acquisizione delle preferenze GPS
Detto dell'assurda pretesa di avere graduatorie definitive ritenendo che la "digitalizzazione" sarebbe stata di per sé a prova di errori, c'è un'altra questione su cui vale la pena fare qualche considerazione: a 15 anni dall'emanazione del Codice dell'amministrazione digitale e dall'introduzione della PEC e pur in presenza di un sistema a cui tutti gli aspiranti sono autenticati (Istanze OnLine), per l'acquisizione delle preferenze nelle cosiddette "convocazioni telematiche" gli uffici scolastici stanno ricorrendo a sistemi come l'invio di documenti Word mediante posta elettronica ordinaria o di moduli su pagine internet pubbliche che non garantiscono un bel nulla, né l'identificazione dell'utente, né la ricezione della comunicazione...
totera- Messaggi : 22
Re: Sulla modalità di acquisizione delle preferenze GPS
Sono molto spaventato da questo sistema di convocazioni, spero la mia provincia adotti un metodo più trasparente.
vinco- Messaggi : 640
Anch'io ho un po' di timore...l'assegnazione delle supplenze é una questione troppo delicata, non può essere gestita da un algoritmo. A scaglioni, tra le scuole polo...ma deve avvenire in presenza
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
[quote="L'ALTRO POLO"]Anch'io ho un po' di timore...l'assegnazione delle supplenze é una questione troppo delicata, non può essere gestita da un algoritmo. A scaglioni, tra le scuole polo...ma deve avvenire in presenza[/quote]
Ehm, quale algoritmo?
Qua la procedura sarà che l'impegato dell'AT deve seguire l'ordine di graduatoria, cercare se c'è un'e-mail inviata dall'aspirante a cui è giunto tra le diverse migliaia arrivate in pochi giorni (anche da account bomber88@... o coccinella89@...), scaricare l'allegato, aprirlo, scorrere la sua lista delle preferenze fino a trovare la prima su cui c'è ancora disponibilità, ecc. con tutti i passaggi svolti manualmente e soggetti a errori, e con la pressione del ministero che continua ad annunciare i docenti in classe per il 14!
Ehm, quale algoritmo?
Qua la procedura sarà che l'impegato dell'AT deve seguire l'ordine di graduatoria, cercare se c'è un'e-mail inviata dall'aspirante a cui è giunto tra le diverse migliaia arrivate in pochi giorni (anche da account bomber88@... o coccinella89@...), scaricare l'allegato, aprirlo, scorrere la sua lista delle preferenze fino a trovare la prima su cui c'è ancora disponibilità, ecc. con tutti i passaggi svolti manualmente e soggetti a errori, e con la pressione del ministero che continua ad annunciare i docenti in classe per il 14!
totera- Messaggi : 22
ah...adesso siete preoccupati? Bisognava esserlo prima, quando si diceva che non c'era abbastanza tempo per fare adesso, in questo periodo così tormentato, una simile rivoluzione a livello nazionale...ora se ne pagheranno tante conseguenze, alcune delle quali già le stiamo vedendo.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
E gli spezzoni? Come saranno gestiti?
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Scusate se mi introduco in questa discussione e scusate anche per la domanda che ad alcuni potrebbe sembrare banale.. l'usr a cui faccio riferimento ha pubblicato le convocazioni per il sostegno infanzia/primaria dicendo di compilare un modello con le preferenze ed inviarlo tramite email PEO (posta elettronica ordinaria).. che indirizzo sarebbe? Grazie per l'attenzione e scusate ancora!
Glottologa- Messaggi : 8
[quote="Glottologa"]Scusate se mi introduco in questa discussione e scusate anche per la domanda che ad alcuni potrebbe sembrare banale.. l'usr a cui faccio riferimento ha pubblicato le convocazioni per il sostegno infanzia/primaria dicendo di compilare un modello con le preferenze ed inviarlo tramite email PEO (posta elettronica ordinaria).. che indirizzo sarebbe? Grazie per l'attenzione e scusate ancora![/quote]
Devi mandare un'email dal tuo indirizzo di posta a quello dell'usp indicato nela convocazione.
Devi mandare un'email dal tuo indirizzo di posta a quello dell'usp indicato nela convocazione.
Ciope1981- Messaggi : 3540
ma intendi mail personale tipo (yahoo, outlook, ecc) oppure indirizzo @istruzione?
Non credo che gli interessi da quale indirizzo gli rispondi dato che ti chiedono posta elettronica ordinaria.
Ciope1981- Messaggi : 3540
ok, grazie mille!
Ho visto che anche nella mia provincia stanno convocando utilizzando un indirizzo mail non certificato, mi sembra una follia, non possiamo fare niente per constringerli almeno ad usare l'indirizzo pec?
Con la scusa della pandemia la trasparenza è andata proprio a farsi benedire!
Con la scusa della pandemia la trasparenza è andata proprio a farsi benedire!
vinco- Messaggi : 640
Argomenti simili
» Aiuto mobilità
» 24 cfu modalità di acquisizione
» Qual è il senso delle preferenze delle province?
» STEM 2021 - Come influisce la scelta delle province sulla scelte delle sedi?
» Modalità assegnazione provvisoria preferenze
» 24 cfu modalità di acquisizione
» Qual è il senso delle preferenze delle province?
» STEM 2021 - Come influisce la scelta delle province sulla scelte delle sedi?
» Modalità assegnazione provvisoria preferenze
Pagina 1 di 1