Maternità fuori nomina e Naspi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Maternità fuori nomina e Naspi
Salve
Vista la mia situazione particolare, chiedo un vostro parere per capire cosa mi conviene fare. Ho fatto richiesta di maternità fuori nomina entro i termini stabiliti dalla legge (60 giorni dalla scadenza del contratto) e richiesto la Naspi per coprire il periodo antecedente all’obbligatoria. A più di 60 giorni dalla scadenza del contratto, scopro che la scuola non ha però provveduto a inoltrare la mia richiesta, per cui l’INPS non ha bloccato il pagamento della Naspi. La domanda che mi pongo è questa: la domanda di maternità fuori nomina sarà accettata e pagata anche se la scuola ha presentato il tutto dopo 60 giorni dalla scadenza del contratto o ho perso tale diritto ? La scuola ha delle scadenze diverse per presentare la pratica ?
Non vorrei tentare per l’ennesima volta di bloccare la Naspi e alla fine ritrovarmi nella condizione di non percepire nulla.
Grazie mille
Vista la mia situazione particolare, chiedo un vostro parere per capire cosa mi conviene fare. Ho fatto richiesta di maternità fuori nomina entro i termini stabiliti dalla legge (60 giorni dalla scadenza del contratto) e richiesto la Naspi per coprire il periodo antecedente all’obbligatoria. A più di 60 giorni dalla scadenza del contratto, scopro che la scuola non ha però provveduto a inoltrare la mia richiesta, per cui l’INPS non ha bloccato il pagamento della Naspi. La domanda che mi pongo è questa: la domanda di maternità fuori nomina sarà accettata e pagata anche se la scuola ha presentato il tutto dopo 60 giorni dalla scadenza del contratto o ho perso tale diritto ? La scuola ha delle scadenze diverse per presentare la pratica ?
Non vorrei tentare per l’ennesima volta di bloccare la Naspi e alla fine ritrovarmi nella condizione di non percepire nulla.
Grazie mille
Ultima modifica di Franca Genna il Gio Set 10, 2020 12:35 pm - modificato 1 volta.
Franca Genna- Messaggi : 2
Re: Maternità fuori nomina e Naspi
In quale data vai in astensione obbligatoria?
milla 2- Messaggi : 6262
Il contratto mi è scaduto il 30/06 e ho fatto domanda per andare in obbligatoria il 15/08, due mesi prima la data del parto presunta.
Franca Genna- Messaggi : 2
Anche se la scuola registra il contratto in data successiva, penso possano inserire la decorrenza dal 15.08, io sono nella stessa situazione e mi hanno fatto in contratto in data 31.08 con decorrenza 20.08, ma l'impiegata è stata in ferie tutto il mese e ha potuto farlo solo il 31. Per quanto riguarda la naspi, non so se l'inps la possa bloccare in automatico, di solito te la pagano e poi chiedono il rimborso. Avresti dovuto, ma penso tu sia ancora in tempo, comunicare l'inizio della maternità obbligatoria attraverso il modulo naspicom, specificando che la scuola ti farà un contratto e l'inps non ti deve pagare altro.
sissi88- Messaggi : 85
La scuola dovrà emettere un decreto di maternità fuori nomina dal 15 agosto e sarai retribuita all'80%.
milla 2- Messaggi : 6262
Argomenti simili
» Maternità fuori nomina e naspi
» NASPI E INDENNITA' FUORI NOMINA
» Naspi dopo maternità obbligatoria fuori nomina
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» Naspi e fuori nomina
» NASPI E INDENNITA' FUORI NOMINA
» Naspi dopo maternità obbligatoria fuori nomina
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» Naspi e fuori nomina
Pagina 1 di 1