Retribuzione primo collaboratore DS
3 partecipanti
Retribuzione primo collaboratore DS
Ciao a tutti, non so se è questo il topic giusto. Vorrei capire se per il primo collaboratore del DS è prevista sempre retribuzione, anche in caso di esonero totale, e se c’è una normativa chiara riguardante l’orario di servizio. Ho provato a cercare info ma non ho trovato un granché a riguardo. Spero possiate illuminarmi ;-)
Grazie!
Grazie!
cinzia77- Messaggi : 111
Re: Retribuzione primo collaboratore DS
La retribuzione della funzione è stabilita dalla contrattazione d'istituto.
Per quanto riguarda l'esonero e il semiesonero, credo che formalmente non esistano più e che si sfrutti il potenziamento.
Sposto in Ferie, assenze, stipendi ecc.
Per quanto riguarda l'esonero e il semiesonero, credo che formalmente non esistano più e che si sfrutti il potenziamento.
Sposto in Ferie, assenze, stipendi ecc.
Dec- Moderatore
Re: Retribuzione primo collaboratore DS
[quote="cinzia77"]Ciao a tutti, non so se è questo il topic giusto. Vorrei capire se per il primo collaboratore del DS è prevista sempre retribuzione, anche in caso di esonero totale, e se c’è una normativa chiara riguardante l’orario di servizio. Ho provato a cercare info ma non ho trovato un granché a riguardo. Spero possiate illuminarmi ;-)
Grazie![/quote]
Il pagamento della funzione è stabilita dalla contrattazione; in caso di esonero totale potrebbe non esserci retribuzione aggiuntiva o essere ridotta. In ogni caso è il DS che stabilisce il compenso con le RSU. In caso di istituzioni molto complesse che richiedono un numero elevato di ore di impegno può essere previsto anche un compenso alto.
Potresti fare riferimento alle contrattazioni degli anni precedenti; in genere potrebbe andare dai 1000 ai 3000 euro (da tassare).
Grazie![/quote]
Il pagamento della funzione è stabilita dalla contrattazione; in caso di esonero totale potrebbe non esserci retribuzione aggiuntiva o essere ridotta. In ogni caso è il DS che stabilisce il compenso con le RSU. In caso di istituzioni molto complesse che richiedono un numero elevato di ore di impegno può essere previsto anche un compenso alto.
Potresti fare riferimento alle contrattazioni degli anni precedenti; in genere potrebbe andare dai 1000 ai 3000 euro (da tassare).
gugu- Messaggi : 39712
Argomenti simili
» Retribuzione secondo collaboratore
» Retribuzione supplenza 15 ore collaboratore scolastico
» Retribuzione supplente collaboratore scolastico
» funzioni del primo collaboratore
» Nomina Primo Collaboratore del Dirigente (Vicario) Istituto Comprensivo, idoneità
» Retribuzione supplenza 15 ore collaboratore scolastico
» Retribuzione supplente collaboratore scolastico
» funzioni del primo collaboratore
» Nomina Primo Collaboratore del Dirigente (Vicario) Istituto Comprensivo, idoneità