Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?
+6
clo8177
julia77
fra78
Astolfo
pepe
Pirandello
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?
;-)
E' sufficiente un reclamo?
Pirandello- Messaggi : 1210
Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?
Pirandello ha scritto:;-)
devi prima fare ricorso al Tar e poi aspettare tutto l'iter, te lo dice una che ha una sentenza favorevole ma che non se li è visti ancora riconoscere...
pepe- Messaggi : 1812
pepe ha scritto:Pirandello ha scritto:;-)
devi prima fare ricorso al Tar e poi aspettare tutto l'iter, te lo dice una che ha una sentenza favorevole ma che non se li è visti ancora riconoscere...
E l'ANIEF? Non può far nulla?
Ah, ah, ah...
Pirandello- Messaggi : 1210
pepe ha scritto:Pirandello ha scritto:;-)
Non più al TAR, ma al giudice del lavoro.
PS. Pepe, ho come l'impressione di conoscerti...
Ciao Dottoressa! -:)
Astolfo- Messaggi : 177
mai questione fu più discussa e misteriosa di questi 6 punti.. li hanno dati? e a chi? ai ricorrenti di quale anno? e gli altri? ma non siamo quasi tutti abilitati ssis? boh..
fra78- Messaggi : 490
ma a cosa sn dovuti qti 6 punti?
julia77- Messaggi : 318
sono 6 punti in più per essere abilitati ssis. si è trattato di un ricorso contro i 6 punti di bonus concessi agli abilitati non ssis; anzichè toglierli a questi ultimi il giudice ha detto di aggiungerne altrettanti ai sissini. Non tutti i sissini hanno aderito ai ricorsi, ma i ricorrenti con sentenza definitiva pretendono (giustamente) i sei punti.
illuminatemi, mi sono persa questo punto....quindi i 6 punti sono 6 punti in più rispetto ai 24 punti ssis?
clo8177- Messaggi : 448
sì.. anzichè 42 ne dovrebbero assegnare 48. Resta da capire se li hanno assegnati, a chi, e se li assegneranno a tutti, se nel frattempo quelli che se li sono visti attribuiti gioveranno di ruoli e incarichi.
e se uno volesse ricorrere, deve rivolgersi al giudice del lavoro? è ancora possibile ricorrere?
Ospite- Ospite
Salve,
anch'io mi ero perso questa faccenda dei punti aggiuntivi...
Volevo sapere se chi ha un'abilitazione che abilita a cascata su altre classi di concorso ( 052 abillita su 051, 050 e 043) dovrebbe avere i 6 punti su tutte le classi di concorso oppure su quella principale?
Grazie
anch'io mi ero perso questa faccenda dei punti aggiuntivi...
Volevo sapere se chi ha un'abilitazione che abilita a cascata su altre classi di concorso ( 052 abillita su 051, 050 e 043) dovrebbe avere i 6 punti su tutte le classi di concorso oppure su quella principale?
Grazie
gincoedo- Messaggi : 21
ke caos ke regna........
julia77- Messaggi : 318
julia77 ha scritto:ke caos ke regna........
infatti
fra78 ha scritto:mai questione fu più discussa e misteriosa di questi 6 punti.. li hanno dati? e a chi? ai ricorrenti di quale anno? e gli altri? ma non siamo quasi tutti abilitati ssis? boh..
A quanto ho capito io li hanno dati solo ad alcuni, per la precisione ci sono state due "tornate" di ricorsi, una più vecchia (credo del 2007) passata in giudicato perchè il ministero non si è appellato, per questi ricorrenti i punti sono certi e pare che i vari USP (o come diavolo si chiamano adesso) li stiano attribuendo. Per i ricorrenti successivi (a cui anche io appertengo) c'è una sentenza favorevole ma è stata appellata l'ultimo giorno possibile dal MIUR a noi i punti non sono stati ancora dati e chi se li era visti attribuire nelle provvisorie se li è visti togliere nelle definitive.
Il punto è che se da un lato c'è una sentenza che dovrebbe essere applicata dall'altra non si capisce se essendo stata appellata e non essendo più il TAR il tribunale competente gli usp debbano intanto attribuirli oppure no in attesa che si chiarisca per altro se vada tutto ripresentato al giudice del lavoro.
La situazione nelle graduatorie è molto variegata e non tutti siamo abilitati siss in ogni caso il "numero di interessati" è inessenziale per quel che riguarda l'"essenza" di un ricorso può invece essere importante per decidere se aderirvi o meno (ma questo ognuno giudica in base a considerazioni proprie).
Per quanto riguarda la possibilità di ricorrere ancora credo che per il Giudice del Lavoro i termini per presentare ricorso siano molto più lunghi rispetto a quelli per il TAR quindi credo (ma è un'opinione mia) che sia ancora possibile
drifis_- Messaggi : 607
fra78 ha scritto:sì.. anzichè 42 ne dovrebbero assegnare 48. Resta da capire se li hanno assegnati, a chi, e se li assegneranno a tutti, se nel frattempo quelli che se li sono visti attribuiti gioveranno di ruoli e incarichi.
42??? ma non erano 24 in tutto per una abilitazione?
e per chi ha fatto 2 abilitazioni, quanti avrebbero dovuto essere?
clo8177 ha scritto:fra78 ha scritto:sì.. anzichè 42 ne dovrebbero assegnare 48. Resta da capire se li hanno assegnati, a chi, e se li assegneranno a tutti, se nel frattempo quelli che se li sono visti attribuiti gioveranno di ruoli e incarichi.
42??? ma non erano 24 in tutto per una abilitazione?
e per chi ha fatto 2 abilitazioni, quanti avrebbero dovuto essere?
Nelle Gae sono 42 e sono sotto la dicitura ABIL. In che senso 2 abilitazioni? perchè la seconda abilitazione dà 3 punti nei titoli
drifis_ ha scritto:fra78 ha scritto:mai questione fu più discussa e misteriosa di questi 6 punti.. li hanno dati? e a chi? ai ricorrenti di quale anno? e gli altri? ma non siamo quasi tutti abilitati ssis? boh..
A quanto ho capito io li hanno dati solo ad alcuni, per la precisione ci sono state due "tornate" di ricorsi, una più vecchia (credo del 2007) passata in giudicato perchè il ministero non si è appellato, per questi ricorrenti i punti sono certi e pare che i vari USP (o come diavolo si chiamano adesso) li stiano attribuendo. Per i ricorrenti successivi (a cui anche io appertengo) c'è una sentenza favorevole ma è stata appellata l'ultimo giorno possibile dal MIUR a noi i punti non sono stati ancora dati e chi se li era visti attribuire nelle provvisorie se li è visti togliere nelle definitive.
Il punto è che se da un lato c'è una sentenza che dovrebbe essere applicata dall'altra non si capisce se essendo stata appellata e non essendo più il TAR il tribunale competente gli usp debbano intanto attribuirli oppure no in attesa che si chiarisca per altro se vada tutto ripresentato al giudice del lavoro.
La situazione nelle graduatorie è molto variegata e non tutti siamo abilitati siss in ogni caso il "numero di interessati" è inessenziale per quel che riguarda l'"essenza" di un ricorso può invece essere importante per decidere se aderirvi o meno (ma questo ognuno giudica in base a considerazioni proprie).
Per quanto riguarda la possibilità di ricorrere ancora credo che per il Giudice del Lavoro i termini per presentare ricorso siano molto più lunghi rispetto a quelli per il TAR quindi credo (ma è un'opinione mia) che sia ancora possibile
in punta di diritto i ricorsi con sentenza del 2010 appellata sono esecutivi in attesa della pronuncia in appello del Consiglio di Stato (art. 33 commi 1 e 2 della Legge 1034 del 6/12/1971). Quelle sentenze sono esecutive anche se di I grado grado, anche se appellate, in quanto emesse prima dell'entrata in vigore della traslatio iudicii, tant'è che sarà chiesta l'esecuzione coattiva. Se invece uno vuole ricorrere ora deve rivolgersi al giudice del lavoro.
pepe- Messaggi : 1812
fra78 ha scritto:
Nelle Gae sono 42 e sono sotto la dicitura ABIL. In che senso 2 abilitazioni? perchè la seconda abilitazione dà 3 punti nei titoli
ma sono 42 fissi o 42 è il punteggio se ci si abilita con il max dei voti? perchè io ricordo che il punteggio variava a seconda del voto di abilitazione e di fisso c'erano solo i 24 punti che andavano a sostituire i 24 di chi eventualmente insegnava durante la ssis e nn poteva vedersi valutato questo servizio
infatti anche io sapevo che i 42 punti variano a seconda del voto di abilitazione. i 24 punti fissi invece erano quelli del biennio ssis considerato come biennio di lavoro.clo8177 ha scritto:fra78 ha scritto:
ma sono 42 fissi o 42 è il punteggio se ci si abilita con il max dei voti? perchè io ricordo che il punteggio variava a seconda del voto di abilitazione e di fisso c'erano solo i 24 punti che andavano a sostituire i 24 di chi eventualmente insegnava durante la ssis e nn poteva vedersi valutato questo servizio
mi sbaglio?
rosx- Messaggi : 70
E' giusto: il punteggio può variare da 36 a 42 punti in base al voto di abilitazione.
Dec- Moderatore
se si può ancora fare qualcosa per avere i 6 punti ... ormai è una guerra a botte di ricosi mi pare di capire. che roba...
rosx- Messaggi : 70
Argomenti simili
» 6 punti aggiuntivi ssis
» Ma ci prendono in giro sui 6 punti aggiuntivi SSIS?
» fare o no il ricorso per lo spostamento 24 punti ssis?
» dichiarazione 30 punti ssis in classe di conc. inclusa a cascata in quella in cui si è frequentata la ssis
» Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!!
» Ma ci prendono in giro sui 6 punti aggiuntivi SSIS?
» fare o no il ricorso per lo spostamento 24 punti ssis?
» dichiarazione 30 punti ssis in classe di conc. inclusa a cascata in quella in cui si è frequentata la ssis
» Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!!
Pagina 1 di 1