Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre
Buon pomeriggio a tutti,
i corsi PIA dal 14 settembre in poi, svolti di pomeriggio, rientrano nelle attività ordinarie "gratuite" come quelli svolti dal 1 settembre?!
A me sembre di no, nel senso che dal 1 settembre questi corsi sono stati svolti a livello gratuito, come ore di lezione regolare mentre dal 14 settembre sono da ritenersi come funzione aggiuntiva e quindi vanno svolti su base volontaria, dietro compenso.
Vorrei sapere, dunque, nella sostanza, se un docente di sostegno che ha dovuto partecipare a questi corsi dal 1 settembre ora è obbligato a presenziare agli stessi dal 14 settembre in poi. Io penso di no, ma vorrei avere una vostra conferma.
Grazie
i corsi PIA dal 14 settembre in poi, svolti di pomeriggio, rientrano nelle attività ordinarie "gratuite" come quelli svolti dal 1 settembre?!
A me sembre di no, nel senso che dal 1 settembre questi corsi sono stati svolti a livello gratuito, come ore di lezione regolare mentre dal 14 settembre sono da ritenersi come funzione aggiuntiva e quindi vanno svolti su base volontaria, dietro compenso.
Vorrei sapere, dunque, nella sostanza, se un docente di sostegno che ha dovuto partecipare a questi corsi dal 1 settembre ora è obbligato a presenziare agli stessi dal 14 settembre in poi. Io penso di no, ma vorrei avere una vostra conferma.
Grazie
dolcetto- Messaggi : 1758
Re: Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre
Non sono io che li faccio, ma un docente che dal 14 settembre farà un'ora di pomeriggio il corso PIA-PAI. Io vorrei sapere se dal 14 sett questi corsi pomeridiani sono su base volontaria e vengono pagati. Un docente potrebbe rifiutarsi di farli o di essere compresente, come nel caso del docente di sostegno?
Devono essere accettate e retribuite dal 14 settembre in quanto eccedenti le 18 ore di attività didattica ordinaria, corretto?
Grazie, come immaginavo.
Salve a tutti, ma le ore eccedenti sono retribuite anche nel caso in cui gli alunni non partecipano?
framat2019- Messaggi : 25
Dato che il PIA ha come destinatario l'intero gruppo classe ( e non per sua colpa) non vedo la ragione di svolgerlo in orario pomeridiano. Mi sembra più sensato svolgerlo la mattina. In ogni caso se svolto al pomeriggio va retribuito (anche in assenza dei partecipanti, che dovranno comunque giustificare)
serpina- Messaggi : 1455
Argomenti simili
» Corsi di recupero pomeridiani
» corsi di recupero a Settembre
» Potenziamento e corsi di recupero pomeridiani
» Corsi pomeridiani IeFP per le qualifiche professionali
» Quanto pagano solitamente per tenere i corsi pomeridiani di ecdl?
» corsi di recupero a Settembre
» Potenziamento e corsi di recupero pomeridiani
» Corsi pomeridiani IeFP per le qualifiche professionali
» Quanto pagano solitamente per tenere i corsi pomeridiani di ecdl?
Pagina 1 di 1