Legge 104/92 immissione in ruolo
+2
giulia boffa
mocant
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Legge 104/92 immissione in ruolo
Gentile Lalla.
Per una eventuale immissione in ruolo da concorso ordinario e' possibile usufruire dei benefici della Legge 104 per avere la priorita' nella scelta della sede e dichiararla contestualmente al momento della nomina?
Premetto che al momento dell'espletamento del concorso non l'ho dichiarata perche' non ero in possesso di tale documentazione.
Cordiali saluti
Per una eventuale immissione in ruolo da concorso ordinario e' possibile usufruire dei benefici della Legge 104 per avere la priorita' nella scelta della sede e dichiararla contestualmente al momento della nomina?
Premetto che al momento dell'espletamento del concorso non l'ho dichiarata perche' non ero in possesso di tale documentazione.
Cordiali saluti
mocant- Messaggi : 8
Re: Legge 104/92 immissione in ruolo
non è possibile, non c'è integrazione di documenti per l'ordinario
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:non è possibile, non c'è integrazione di documenti per l'ordinario
ma perchè sulla provincia di Latina i posti della gm sono 5 di cui 1 riservista?
pipo26- Messaggi : 972
pipo26 ha scritto:giulia boffa ha scritto:non è possibile, non c'è integrazione di documenti per l'ordinario
ma perchè sulla provincia di Latina i posti della gm sono 5 di cui 1 riservista?
si sono inseriti all'epoca del concorso
giulia boffa- Admin
scusami giulia, ma per le gae invece si può integrare la documentazione inserendo una 104 in itinere?
webprof1977- Messaggi : 887
webprof1977 ha scritto:scusami giulia, ma per le gae invece si può integrare la documentazione inserendo una 104 in itinere?
solo in sede di aggiornamento
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:webprof1977 ha scritto:scusami giulia, ma per le gae invece si può integrare la documentazione inserendo una 104 in itinere?
quindi fra tre anni?
sìwebprof1977 ha scritto:giulia boffa ha scritto:webprof1977 ha scritto:scusami giulia, ma per le gae invece si può integrare la documentazione inserendo una 104 in itinere?
quindi fra tre anni?
giulia boffa- Admin
[quote="giulia boffa"]
Non è vero...la 104 è applicabile al concorso ordinario che alla graduatorie permanenti. L'aggiornamento si fà ogni anno, basta comunicarlo al CSA non appena pubblica la richiesta sul proprio sito.
sì[/quotewebprof1977 ha scritto:giulia boffa ha scritto:webprof1977 ha scritto:scusami giulia, ma per le gae invece si può integrare la documentazione inserendo una 104 in itinere?
quindi fra tre anni?
Non è vero...la 104 è applicabile al concorso ordinario che alla graduatorie permanenti. L'aggiornamento si fà ogni anno, basta comunicarlo al CSA non appena pubblica la richiesta sul proprio sito.
conbiv- Messaggi : 6
[quote="conbiv"]
mi sembrava strano... purtroppo sto avviando le pratiche per mio figlio di 8 anni. ogni anno cambiamo scuola e la cosa non mi aiuta per i suoi problemi. se riuscissi ad ottenerla e avessi la priorità nella scelta della sede potrei evitargli ulteriori problemi e risolvere la questione del sostegno. fra tre anni sarebbe decisamente troppo tardi!
giulia boffa ha scritto:sì[/quotewebprof1977 ha scritto:giulia boffa ha scritto:webprof1977 ha scritto:scusami giulia, ma per le gae invece si può integrare la documentazione inserendo una 104 in itinere?
quindi fra tre anni?
mi sembrava strano... purtroppo sto avviando le pratiche per mio figlio di 8 anni. ogni anno cambiamo scuola e la cosa non mi aiuta per i suoi problemi. se riuscissi ad ottenerla e avessi la priorità nella scelta della sede potrei evitargli ulteriori problemi e risolvere la questione del sostegno. fra tre anni sarebbe decisamente troppo tardi!
[quote="conbiv"]
postami un link di quanto affermi, grazie
giulia boffa ha scritto:sì[/quotewebprof1977 ha scritto:giulia boffa ha scritto:webprof1977 ha scritto:scusami giulia, ma per le gae invece si può integrare la documentazione inserendo una 104 in itinere?
quindi fra tre anni?
giulia boffa- Admin
[quote="giulia boffa"]
Scusa la notizia l'avete data voi di orizzontescuola, quindi credo che sia attentibile.http://www.orizzontescuola.it/node/18275
oltre questa c'è già diversi CSA nel lazio, in toscana, in liguria hanno pubblicato la data di scadenza della presentazione della domanda
Gli altri CSA la pubblicheranno non appena saranno diramate le convocazioni come ogni anno
conbiv ha scritto:giulia boffa ha scritto:sì[/quotewebprof1977 ha scritto:giulia boffa ha scritto:webprof1977 ha scritto:scusami giulia, ma per le gae invece si può integrare la documentazione inserendo una 104 in itinere?
quindi fra tre anni?
Scusa la notizia l'avete data voi di orizzontescuola, quindi credo che sia attentibile.http://www.orizzontescuola.it/node/18275
oltre questa c'è già diversi CSA nel lazio, in toscana, in liguria hanno pubblicato la data di scadenza della presentazione della domanda
Gli altri CSA la pubblicheranno non appena saranno diramate le convocazioni come ogni anno
conbiv- Messaggi : 6
quindi se l'handicap si ha dopo l'aggiornamento, c'è sempre speranza di poter avere qualche agevolazione. meno male!
la legge 104 per assistenza va sempre aggiornata, io intendevo l'handicap personale, da qui il fraintendimento, scusatemi
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:la legge 104 per assistenza va sempre aggiornata, io intendevo l'handicap personale, da qui il fraintendimento, scusatemi
scusami tu giulia! ancora non so come muovermi da madre. di solito siamo abituati a vedere la cosa dal lato insegnante...
mocant ha scritto:Gentile Lalla.
Cordiali saluti
Cara Giulia, anch'io probabilmente verrò immessa in ruolo da G. M. e all'epoca non inserii la 104 perchè non ne ero in possesso. Oggi ad 11 anni di distanza,sono in possesso di tale documentazione per assistenza a familiare disabile convivente, e tale documentazione l'ho anche presentata in occasione dell'ultimo aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento e mi è stata inserita. Tu confermi dunque che è possibile beneficiare della priorità nella scelta della sede anche per immissione da G. M? In tal caso, cosa devo comunicare al C.S.A. se già mi è stata riconosciuta per le G.E? Scusa, e in sede di convocazione qual è la documentazione che devo presentare: l'accertamento dell'invalidità dell'assistito e lo stato di famiglia o anche qualcos'altro? Ti ringrazio di cuore se mi risponderai come sempre dandomi il tuo prezioso aiuto.
chiarastella- Messaggi : 545
portate la documentazione all'atto del ruolo, se l'AT non ha dato disposizioni precedentemente, io una telefonata la farei comunque
giulia boffa- Admin
Immissione in ruolo da G.M. e legge 104
Scusa Giulia, ma le disposizioni le dovrebbe dare il CSA, attuale AT, o l' USR visto che la graduatoria di merito è regionale? Possibile che non ci sia una normativa univoca e che ogni AT si regoli a modo suo? E inoltre questa comunicazione dovrebbe essere data all'atto della convocazione?Grazie sempre.
chiarastella- Messaggi : 545
Argomenti simili
» immissione in ruolo ddl e legge 100
» Legge 104 e immissione in ruolo
» Immissione in ruolo e presentazione Legge 104
» Immissione in ruolo con la legge 68/99 e 104
» legge immissione in ruolo da gae
» Legge 104 e immissione in ruolo
» Immissione in ruolo e presentazione Legge 104
» Immissione in ruolo con la legge 68/99 e 104
» legge immissione in ruolo da gae
Pagina 1 di 1