Orario: 6 h spezzate in più giorni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Orario: 6 h spezzate in più giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Orario: 6 h spezzate in più giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Orario: 6 h spezzate in più giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Orario: 6 h spezzate in più giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Orario: 6 h spezzate in più giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Orario: 6 h spezzate in più giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Orario: 6 h spezzate in più giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Orario: 6 h spezzate in più giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Orario: 6 h spezzate in più giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Orario: 6 h spezzate in più giorni

3 partecipanti

Andare in basso

Orario: 6 h spezzate in più giorni Empty Orario: 6 h spezzate in più giorni

Messaggio Da simplyunica Sab Set 12, 2020 7:49 pm

Buonasera a tutti, quest'anno lavorerò su due plessi. In un plesso avrò 15 h mentre nell'altro plesso 6/7 h. Nella scuola delle 6/7 h vogliono distribuirmi l'orario in 3 giornate da 2 h ciascuno, il problema maggiore è che devo spostarmi da un plesso all'altro (distano 10 minuti di macchina tra loro) per entrare subito nella prima scuola (delle 15 h) senza ore di buco. Una mia collega dice che 6 h per legge non possono essere spezzate in 3 giornate ma al max in 2. Conoscete la normativa a riguardo?
L'orario non viene stilato dal DS ma dalla commissione orario.

simplyunica

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Orario: 6 h spezzate in più giorni Empty Re: Orario: 6 h spezzate in più giorni

Messaggio Da fradacla Dom Set 13, 2020 10:28 am

[quote="simplyunica"]... Una mia collega dice che 6 h per legge non possono essere spezzate in 3 giornate ma al max in 2. Conoscete la normativa a riguardo?[/quote]
Non c'è nessuna norma del genere, né di altro tipo, per la verità. L'unica prescrizione sull'orario settimanale è che l'orario di cattedra non può essere spalmato su meno di 5 giorni. Può invece, legittimamente, essere su 6 giorni, possono esserci buchi a volontà...
Insomma, si deve fare appello al regolamento dell'istituto, se ce n'è uno, al buon senso di chi fa l'orario, al DS perché non consenta palesi diseguaglianze.
Nel tuo caso specifico, se tra i due plessi c'è una qualsiasi distanza che non ti consenta di passare da uno all'altro in tempo reale, deve esserci un buco nell'orario per consentire lo spostamento.
Suppongo tu stia parlando di primaria, visto l'orario di 21-22 settimanali; non so quasi nulla della scansione delle lezioni, delle materie che insegnerai e delle classi che avrai; sono però ragionevolmente certa che dividere le 6/7 ore in due giorni sia assolutamente fattibile, se non si può farle tutte in un giorno.

Ti consiglio di saltare la commissione e porre direttamente il problema al DS: non possono pretendere che tu salti da un plesso all'altro lasciando classi scoperte, né che tu aggiunga al tuo orario di lezione tre ore di buco per gli spostamenti. E' questione di efficienza e di buon senso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Orario: 6 h spezzate in più giorni Empty Re: Orario: 6 h spezzate in più giorni

Messaggio Da simplyunica Dom Set 13, 2020 7:22 pm

Si parlo di scuola primaria, avrò 8 classi insegnando inglese. Non so nemmeno se esiste un regolamento d'istituto devo guardare sul sito. Alla fine tutto è possibile lo so anche avere tante ore di buca ecc, io lavoro nel tempo pieno e non potendo fare la mensa mi ritrovo puntualmente ad avere dai 3 ai 4 spezzati.
Il Ds putroppo non vuole sapere niente sulla questione degli orari ma a sto punto se mi metteranno delle ore subito dopo lo spostamento (che a sto punto non è per niente legale) mi rivolgerò a lui.


Io sono in compresenza durante quasi tutte le mie ore di inglese quindi loro pensano che per la collega di turno già in classe non sarà un problema continuare a lavorare per altri 10 minuti. Aggiungo che fanno ricadere lo spostamento nella ricreazione.
Io mi chiedo davvero come possono chiedere una cosa del genere se sanno chiaramente che nel caso in cui dovesse succedere qualcosa alla classe la colpa è mia anche se non ci sono? Chiedo solo per conferma perché lo so già: in questo caso la colpa è in comunque anche della mia collega che sarà in compresenza vero?

simplyunica

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

Orario: 6 h spezzate in più giorni Empty Re: Orario: 6 h spezzate in più giorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.