Chiamate da GPS: come vengono effettuate? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiamate da GPS: come vengono effettuate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiamate da GPS: come vengono effettuate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiamate da GPS: come vengono effettuate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiamate da GPS: come vengono effettuate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiamate da GPS: come vengono effettuate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiamate da GPS: come vengono effettuate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiamate da GPS: come vengono effettuate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiamate da GPS: come vengono effettuate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiamate da GPS: come vengono effettuate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Chiamate da GPS: come vengono effettuate?

+2
seasparrow3
primuslune
6 partecipanti

Andare in basso

Chiamate da GPS: come vengono effettuate? Empty Chiamate da GPS: come vengono effettuate?

Messaggio Da primuslune Gio Set 17, 2020 9:54 pm

Scusate per la domanda ingenua ma non ho alcuna dimestichezza con la questione dei posti disponibili.

Banalmente, se in una cdc ci sono cinque cattedre disponibili, vengono convocati i primi cinque della relativa cdc in GPS? O ci sono probabilità (non so su quale base) che la graduatoria scorra, eventualmente anche di molto?

Grazie in anticipo.

primuslune

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chiamate da GPS: come vengono effettuate? Empty Re: Chiamate da GPS: come vengono effettuate?

Messaggio Da Willyx Gio Set 17, 2020 11:54 pm

Nella mia CDC sui primi 10 convocati in 4 non si sono presentati e sappiamo che nei primi 17 si aggiungeranno altri 2 alla lista.
Sono andati ad insegnare altra materia e in due casi erano docenti di ruolo in altra CDC che si sono messi perché... Boh per fare perdere tempo a chi doveva stilare la graduatoria.
Dipende dalle CDC e USP, ma possono riconvocare le CDC partendo da dove si era rimasti. Siamo in periodo covid, tendono a non convocare 200 persone per 100 posti sebbene può essere che alla fine si scorra sino alla 200esima persona

Willyx

Chiamate da GPS: come vengono effettuate? Empty Re: Chiamate da GPS: come vengono effettuate?

Messaggio Da rogerk Ven Set 18, 2020 12:17 am

Quindi se io ho come prima preferenza uno di quei 5 posti, siccome davanti a me ci sono 5 persone che li hanno indicati vengono convocate loro e a me dato un'altro posto, in un'altra scuola (mia seconda scelta). E pazienza poi se uno o più di quei cinque non rispondono alla convocazione? Significherebbe che è possibile, in questo caso, che io perda la mia prima scelta a favore di qualcuno che è dietro a me in graduatoria?

rogerk

Messaggio Da Willyx Ven Set 18, 2020 12:30 am

[quote="rogerk"]Quindi se io ho come prima preferenza uno di quei 5 posti, siccome davanti a me ci sono 5 persone che li hanno indicati vengono convocate loro e a me dato un'altro posto, in un'altra scuola (mia seconda scelta). E pazienza poi se uno o più di quei cinque non rispondono alla convocazione? Significherebbe che è possibile, in questo caso, che io perda la mia prima scelta a favore di qualcuno che è dietro a me in graduatoria?[/quote]

Esatto può capitare benissimo. In realtà c'è chi fa bloccare lo scorrimento delle nomine quando arriva il suo turno e chiede di fare l'altra CDC alla quale è interessato per vedere se può prenderla, ma con queste convocazioni non credo sia possible (si può fare se sono poche persone e sono presenti quelle di tutte e due le CDC).
Per dire, un ingegnere si mette in 4 cdc (matematica,elettronica, informatica e fisica). Punterebbe per passione elettronica, ma viene convocata per prima matematica. Se non è sicuro di poter avere elettronica potrebbe accettare matematica per scoprire infine che in elettronica sono andati ben oltre la sua posizione...

Willyx

Messaggio Da primuslune Ven Set 18, 2020 8:35 am

Grazie per i chiarimenti. In questo caso ho chiesto per la mia compagna: ci sono 5 cattedre disponibili ma lei è oltre la centesima posizione; visto che ha avuto un'altra proposta lavorativa, le conviene puntare su quest'ultima, non credo che per 5 cattedre si arrivi a scorrere così tanto.

Quanto alle convocazioni contemporanee, sarà un bel problema. Sono in quattro cdc ma dal mio Usp non si sa ancora nulla per secondaria di I e II grado.

primuslune

Messaggio Da Willyx Ven Set 18, 2020 6:38 pm

Oggi ci sono state le mie convocazioni a pn( pubblicate stamattina alle 9 per essere lì alle 14...).
Erano materie affini, matematica,fisica, elettronica, informatica...hanno iniziato con matematica e se uno voleva poteva fare passare lo scorrimento in altra graduatoria più gradita. Come cambiare il seme delle carte!
Un mio collega è stato chiamato in matematica, ha fatto spostare in informatica (lui veniva per primo anche lì) e così in pochi minuti per me è finita la tortuna e sono uscito con una bella cattedra sino ad agosto.
Tutto molto tranquillo, in realtà ci eravamo già sentiti per dividerci le cattedre e sapere dove si sarebbe finiti ( è una provincia nana con 12 istituti superiori in tutto).
Nota particolare, in matematica tanti scorrimenti, solo 1su tre era presente.

Willyx

Messaggio Da brishi92 Ven Set 18, 2020 7:15 pm

Io ci capisco ancora poco.
Quando han fatto le convocazioni pochi giorni dopo è uscito il documento delle disponibilità e ho contato circa 50 disponibilità per la mia classe di concorso.
Poi è uscito questo documento

https://bergamo.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2020/09/NOMINE-II-GRADO-POSTO-COMUNE-16-SETTEMBRE.pdf

Io sarei il 47 della graduatoria e non capisco se tutte quelle rinunce corrispondano a posti ancora da occupare o se è finito tutto qui. Inoltre non capisco se inviano mail o altro. Boh!

brishi92

Messaggio Da milla 2 Ven Set 18, 2020 7:44 pm

Se i posti erano circa 50, avendo letto le assegnazioni, dovrebbero fare un'altra convocazione

milla 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili