Assistente tecnico, consigli
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Assistente tecnico, consigli
Buon giorno a tutti,
mi servirebbero delle info riguardo il ruolo e le manzioni dell'assistente tecnico.
Sono in graduatoria e mi hanno detto che con il prossimo aggiornamento, crescendo il mio punteggio, potrei essere chiamato.
Ora per evitare di presentarmi li senza alcuna idea sulle manzioni(come spesso succede per il personale ATA) e incorrere nei classici problemi di adattamento al lavoro, vorrei farmi un'idea su quali compiti svolge di solito un AT, così da prepararmi in anticipo sul tipo di lavoro che dovrò eventualmente svolgere.
Magari le domande vi sembreranno banali ma qual'è la giornata tipo o la settimana tipo di un AT all'interno di un istituto? quali sono le manzioni che svolge(magari descritte più nello specifico)? e soprattutto su quali processi tecnici o informatici mi consigliate di prepararmi o ripetere?
grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere
mi servirebbero delle info riguardo il ruolo e le manzioni dell'assistente tecnico.
Sono in graduatoria e mi hanno detto che con il prossimo aggiornamento, crescendo il mio punteggio, potrei essere chiamato.
Ora per evitare di presentarmi li senza alcuna idea sulle manzioni(come spesso succede per il personale ATA) e incorrere nei classici problemi di adattamento al lavoro, vorrei farmi un'idea su quali compiti svolge di solito un AT, così da prepararmi in anticipo sul tipo di lavoro che dovrò eventualmente svolgere.
Magari le domande vi sembreranno banali ma qual'è la giornata tipo o la settimana tipo di un AT all'interno di un istituto? quali sono le manzioni che svolge(magari descritte più nello specifico)? e soprattutto su quali processi tecnici o informatici mi consigliate di prepararmi o ripetere?
grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere
hamlet214- Messaggi : 2
Re: Assistente tecnico, consigli
ma che ti posso dire ..., collegamento televisori per video proiezioni , lim , sistemazione pc , cose di questo tipo, scarico programmi sui pc - backup database -
saper fare un pò di tutto in quest'ambito
ma poi comunque nelle scuole c'è sempre quello che sa fare un po di tutto , proprio perchè i tecnici sono pochi , ci si arrangia
non ti fare problemi vai tranquillo , poi se sono cose tipo backup o cose piu difficili che non sai fare , magari ti rivolgi a qualche amico che vende i pc e fate con anydesk
ma poi comunque nelle scuole c'è sempre quello che sa fare un po di tutto , proprio perchè i tecnici sono pochi , ci si arrangia
non ti fare problemi vai tranquillo , poi se sono cose tipo backup o cose piu difficili che non sai fare , magari ti rivolgi a qualche amico che vende i pc e fate con anydesk
A.A.di.Ruolo- Messaggi : 139
Non serve una laurea in ingegneria informatica però la descrizione delle mansioni di at mi sembra leggermente superficiale. Come dire, per fare aa basta avviare un PC e saper usare word
tatanka- Messaggi : 329
Bhe per alcuni a.a. tipo docenti bruciate di testa che ci scaricano in segreteria é stato difficile pure fargli capire cosa sia Excel
Quello che ho scritto sopra è quello che fa il tecnico da me
Quello che ho scritto sopra è quello che fa il tecnico da me
A.A.di.Ruolo- Messaggi : 139
[quote="A.A.di.Ruolo"]ma che ti posso dire ..., collegamento televisori per video proiezioni , lim , sistemazione pc , cose di questo tipo, scarico programmi sui pc - backup database -
non ti fare problemi vai tranquillo , poi se sono cose tipo backup o cose piu difficili che non sai fare , magari ti rivolgi a qualche amico che vende i pc e fate con anydesk[/quote]
grazie mille per le delucidazioni
non ti fare problemi vai tranquillo , poi se sono cose tipo backup o cose piu difficili che non sai fare , magari ti rivolgi a qualche amico che vende i pc e fate con anydesk[/quote]
grazie mille per le delucidazioni
hamlet214- Messaggi : 2
Ma che AT sei?
AR01, Meccanica, di certo non fa quello che fa
AR15, Grafica e fotografia, oppure
AR23, Chimica,
E così via.
AR01, Meccanica, di certo non fa quello che fa
AR15, Grafica e fotografia, oppure
AR23, Chimica,
E così via.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Argomenti simili
» Inquadramento nei profili ATA (assistente amministrativo - assistente tecnico) dei docenti inidonei
» Inquadramento nei profili ATA (assistente amministrativo - assistente tecnico) dei docenti inidonei???
» perito tecnico del trasporto aereo:valido per assistente tecnico?
» Nuovo inserimento in 3° fascia come assistente tecnico (ATA) o insegnante tecnico pratico (Docente)...qualcuno mi sa dire quando?
» ASSISTENTE TECNICO DIPLOMA TECNICO GESTIONE AZIENDALE
» Inquadramento nei profili ATA (assistente amministrativo - assistente tecnico) dei docenti inidonei???
» perito tecnico del trasporto aereo:valido per assistente tecnico?
» Nuovo inserimento in 3° fascia come assistente tecnico (ATA) o insegnante tecnico pratico (Docente)...qualcuno mi sa dire quando?
» ASSISTENTE TECNICO DIPLOMA TECNICO GESTIONE AZIENDALE
Pagina 1 di 1