BB02 conv. inglese cosa studiare?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
BB02 conv. inglese cosa studiare?
Cari colleghi,
cosa studiare per il concorso abilitazione e straordinario per la classe tecnica BB02= conversazione inglese^
L'allegato dice che per le classi di conversazioni l'esame sarà in lingua madre. Non ho trovato però chiarimenti riguardo ad un'eventuale parte comune in italiano di legislazione o altro. Riguarda anche le classi tecniche di conversazione e in che modo?
Vorrei capire su quali testi studiare e concentrami sull'essenziale. Per quanto riguarda la parte in lingua e di medotologia sono tranquillo, in quanto ho anche il Celta e il Delta che mi hanno formato su tutto ciò... sul resto non so proprio. Grazie a chi vorrà e potrà darmi lumi.
cosa studiare per il concorso abilitazione e straordinario per la classe tecnica BB02= conversazione inglese^
L'allegato dice che per le classi di conversazioni l'esame sarà in lingua madre. Non ho trovato però chiarimenti riguardo ad un'eventuale parte comune in italiano di legislazione o altro. Riguarda anche le classi tecniche di conversazione e in che modo?
Vorrei capire su quali testi studiare e concentrami sull'essenziale. Per quanto riguarda la parte in lingua e di medotologia sono tranquillo, in quanto ho anche il Celta e il Delta che mi hanno formato su tutto ciò... sul resto non so proprio. Grazie a chi vorrà e potrà darmi lumi.
Star44- Messaggi : 44
Re: BB02 conv. inglese cosa studiare?
Per il concorso straordinario e la procedura abilitante non è richiesta la legislazione; solo conoscenza dei contenuti e metodologia.
Dec- Moderatore
Grazie dec.
Mi preme sapere se una parte dell'esame sarà in italiano o meno anche per me. Forse qualcuno ha una risposta? Mi piacerebbe un confronto anche con iscritti al forum alle classi di concorso di conversazione... se ci siete, battete un colpo! :-)
Mi preme sapere se una parte dell'esame sarà in italiano o meno anche per me. Forse qualcuno ha una risposta? Mi piacerebbe un confronto anche con iscritti al forum alle classi di concorso di conversazione... se ci siete, battete un colpo! :-)
Ciao, io non sono iscritta per coversazione ma per AB24 e AB25, per noi la prova sarà completamente in inglese quindi penso lo sarà a maggior ragione per te.
A me piacerebbe un confronto con te. Ho letto che hai conseguito sia il CELTA che il DELTA, complimenti! Sei madrelingua?
A me piacerebbe un confronto con te. Ho letto che hai conseguito sia il CELTA che il DELTA, complimenti! Sei madrelingua?
Into the Wild- Messaggi : 84
[quote="Into the Wild"]Ciao, io non sono iscritta per coversazione ma per AB24 e AB25, per noi la prova sarà completamente in inglese quindi penso lo sarà a maggior ragione per te.
[/quote]
Il bando dice questo. Non riesco a trovare prove precedenti per la mia classe, mi aiuterebbe molto per farmi un'idea...sono disperato!
Sì, sono madrelingua :-)
[/quote]
Il bando dice questo. Non riesco a trovare prove precedenti per la mia classe, mi aiuterebbe molto per farmi un'idea...sono disperato!
Sì, sono madrelingua :-)
[quote="Star44"][quote="Into the Wild"]Ciao, io non sono iscritta per coversazione ma per AB24 e AB25, per noi la prova sarà completamente in inglese quindi penso lo sarà a maggior ragione per te.
[/quote]
Sì, sono madrelingua :-) [/quote]
Le tracce delle prove del concorso 2016 sono presenti sul sito del MIUR al seguente link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BB02 è nella cartella Prove04
[/quote]
Sì, sono madrelingua :-) [/quote]
Le tracce delle prove del concorso 2016 sono presenti sul sito del MIUR al seguente link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BB02 è nella cartella Prove04
GG82- Messaggi : 1335
Hello tutti ITP BB02. Cerco un aggiornamento ora che il governo ha cambiato le prove (no preselettiva) C’è qualche idea di cosa sarà nella prova scritta del concorso ordinario 2020 che non hanno ancora svolta e dicono che si svolgerà questo dicembre 2021? Non so come preparami. Grazie
tlr- Messaggi : 8
Argomenti simili
» Cosa studiare per inglese?
» E per lo scritto di inglese e francese cosa studiare?
» Preparazione AB25 INGLESE scuola media,cosa studiare?
» BB02 - Conversazione in lingua inglese
» Cosa studiare per il concorso
» E per lo scritto di inglese e francese cosa studiare?
» Preparazione AB25 INGLESE scuola media,cosa studiare?
» BB02 - Conversazione in lingua inglese
» Cosa studiare per il concorso
Pagina 1 di 1