GPS e orario non intero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS e orario non intero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS e orario non intero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS e orario non intero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS e orario non intero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS e orario non intero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS e orario non intero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS e orario non intero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS e orario non intero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS e orario non intero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GPS e orario non intero

+5
Dec
donadoni
MissP.
Confusa1981
aldinik
9 partecipanti

Andare in basso

GPS e orario non intero Empty GPS e orario non intero

Messaggio Da aldinik Dom Set 20, 2020 10:18 am

Classe di concorso A021 Geografia.
Ho accettato ( ho firmato la presa di servizio non ancora ilo contratto ) 11 ore da GPS in un istituto professionale al 30/06, in questo istituto non c'è cattedra di 18 ore, ma solo una cattedra di 11 ore, un ora settimanale a classe per 11 classi.
Vorrei sapere se posso cambiare ed eventualmente passare su altri posti che dovessero rendersi disponibili sia da GPS che da graduatorie d'Istituto.
Chiedo questo perché son rimasti diversi posti ( orario intero 18 ore ) sia su sostegno sia su comune sino al 31/08, in Istituti molto più vicini alla mia abitazione.

Nello specifico chiedo: orario non intero e spezzone sono la stessa cosa??
Grazie per le eventuali delucidazioni.

aldinik

Torna in alto Andare in basso

GPS e orario non intero Empty Re: GPS e orario non intero

Messaggio Da Confusa1981 Dom Set 20, 2020 10:34 am

A me il sindacato (SNALS) aveva detto che è possibile lasciare una supplenza fino al 30/6 da GPS per un'altra sempre da GPS fino al 31/08

Confusa1981

Messaggio Da aldinik Dom Set 20, 2020 11:15 am

Lo sapevo anch'io, però c'è l' avviso del mio USR ( Emilia Romagna ) datato 18/9/2020  ( Personale docente: conferimento contratti a tempo determinato posti sostegno da GPS)
che cita al suo interno testualmente:
"Non  possono  partecipare  alla  procedura i candidati  inseriti  in  1  e  2  fascia sostegno  GPS,  coloro  che  sono  già  in  servizio  su  posto  intero,  coloro  che abbiano precedentemente accettato uno spezzone orario in presenza di posti interi."

Quindi presumibilmente, poiché io ho accettato 11 ore e nelle mie disponibilità GPS totali c'erano diversi posti interi che ho anche messo sotto come preferenze, non potrei partecipare a tali convocazioni.

Non so se le mie 11 ore sono considerate spezzone

Su questo volevo delucidazioni per non incorrere in un eventuale penalizzazione.

aldinik

Messaggio Da MissP. Dom Set 20, 2020 11:33 am

11 ore sono uno spezzone

MissP.

Messaggio Da aldinik Dom Set 20, 2020 11:50 am

[quote="MissP."]11 ore sono uno spezzone[/quote]

Anche se nell Istituto non ci sono cattedre di 18 ore? l'unica intera è di 11 ore perché solo 11 classi fanno Geografia.

aldinik

Messaggio Da MissP. Dom Set 20, 2020 11:56 am

Sempre di spezzone si tratta.

MissP.

Messaggio Da aldinik Dom Set 20, 2020 12:02 pm

E quindi secondo l'avviso del USR non posso cambiare il posto attuale anche se al 30/06 per uno intero pur se al 31/08.
O mi sbaglio?

aldinik

Messaggio Da donadoni Dom Set 20, 2020 12:19 pm

Non puoi nemmeno completare visto che c' erano posti interi e tu li hai rifiutati

donadoni

Messaggio Da aldinik Dom Set 20, 2020 12:45 pm

[quote="donadoni"]Non puoi nemmeno completare visto che c' erano posti interi e tu li hai rifiutati[/quote]

ma non li ho rifiutati, li ho accettati. Il primo scelto in lista della delega era posto intero 18 ore che l'hanno assegnato ad un collega con punteggio più alto ed io mi son dovuto accontentare delle 11 ore.
Su possibili 43 nomine ne ho accettate 40.

aldinik

Messaggio Da Dec Dom Set 20, 2020 3:06 pm

Se l'ha preso un collega con punteggio più alto, vuol dire che quando toccava a te non era più disponibile. Comunque se hai preso servizio lo spezzone non lo puoi più lasciare; se quando sono arrivati alla tua posizione non c'erano cattedre intere (anche in altre scuole), puoi completare, altrimenti nemmeno quello.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da capa Dom Set 20, 2020 4:25 pm

[quote="Dec"]Se l'ha preso un collega con punteggio più alto, vuol dire che quando toccava a te non era più disponibile. Comunque se hai preso servizio lo spezzone non lo puoi più lasciare; se quando sono arrivati alla tua posizione non c'erano cattedre intere (anche in altre scuole), puoi completare, altrimenti nemmeno quello.[/quote]
Scusate se mi inserisco nella convinzione...ma ho sempre lo stesso dubbio... nel caso del collega che ha accettato spezzone in presenza di cattedre intere, non è possibile completare neanche da GI ( di quella o altre cdc)?

capa

Messaggio Da Willyx Dom Set 20, 2020 4:51 pm

[quote="capa"][quote="Dec"]Se l'ha preso un collega con punteggio più alto, vuol dire che quando toccava a te non era più disponibile. Comunque se hai preso servizio lo spezzone non lo puoi più lasciare; se quando sono arrivati alla tua posizione non c'erano cattedre intere (anche in altre scuole), puoi completare, altrimenti nemmeno quello.[/quote]
Scusate se mi inserisco nella convinzione...ma ho sempre lo stesso dubbio... nel caso del collega che ha accettato spezzone in presenza di cattedre intere, non è possibile completare neanche da GI ( di quella o altre cdc)?[/quote]

No non può, alle miei convocazioni sono stati chiari su questo punto, chi prende spezzone da GPS in presenza di cattedra intera verrà segnalato come non richiamabile in GI. Anche se è stato possibile farsi spezzare un cattedra intera e completarlo in una seconda CDC, ma sempre lì al volo (devono comunque chiamare la scuola "spezzata" per sapere se è possibile). Chiamando CDC affini nello stesso giorno c'è stata anche questa mossa in più di un caso (punteggio pieno per due CDC, fa gola).

Willyx

Messaggio Da Vittoria52 Lun Set 21, 2020 2:05 pm

Secondo me Aldinik non può completare, ma il dirigente può aggiungere ore di alternativa rc per avere uno stipendio dignitoso.

Vittoria52

Messaggio Da aldinik Lun Set 21, 2020 3:27 pm

Tutto chiarito in questo momento.

Da GPS tutti i posti resisi disponibili anche sul sostegno ADSS non mi compaiono proprio nell'elenco, entro nel portale di scuole in rete, accedo alla delega ( archivi, preferenze posti disponibili ) ma non vi è nulla, in alto nella pagina leggo:
" Impossibile partecipare alle operazioni di nomina perchè già nominato per uno spezzone in presenza di un posto intero con presa di servizio ".

Mentre posso solo completare le mie 11 ore da GI, infatti proprio poco fa mi è arrivata una pec in cui mi si convoca per 3 ore serali di Matematica A047.

aldinik

Messaggio Da JohnK Mer Set 23, 2020 3:34 am

Avrei un ulteriore quesito da porre: tra le disponibilità ci sono 2 spezzoni ad es. 8h in una scuola e 9h in un'altra + una serie di n posti interi: tra le preferenze metto prima gli n posti interi e lascio per ultimi i due spezzoni.
Il mio dubbio è se una volta esauriti i posti interi a me toccasse il primo spezzone, sarei costretto ad accettare anche il secondo, altrimenti non avrei più la possibilità di completare?
I due spezzoni non posso accettarli perchè sono su scuole molto distanti.
Spero di essere stato chiaro e ringrazio per eventuali risposte.

JohnK

Messaggio Da aldinik Mer Set 23, 2020 7:04 am

Io purtroppo non posso risponderti perché nel mio caso gli altri spezzoni che ho accettato nella delega erano tutti dalle 8 ore in su.
Sono stato nominato per le sole 11 ore, se fosse rimasto anche un solo spezzone di 8 ore non mi avrebbero potuto dare (11+8) 19 ore, suppongo.

aldinik

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili