Laurea in "Informazione e sistemi editoriali" (sic!)
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Laurea in "Informazione e sistemi editoriali" (sic!)
Classico esempio di superfetazione di corsi di laurea fatti più per ritagliare posti di potere accademico che per rispondere alle reali esigenze di un mercato del lavoro più che asfittico. Meditate studenti, meditate.
"Con una laurea in Lettere Moderne e una Magistrale in Informazione e sistemi editoriali (LM-19), conseguita con il massimo dei voti, quali materie posso insegnare? A quanto pare, nessuna.
La regola vuole che l’accesso a una classe di concorso dipenda dal codice di laurea magistrale. Con la laurea LM-19, si può accedere solo ed esclusivamente all’insegnamento di “Teoria della comunicazione” ..."
Il resto qui:
https://www.tecnicadellascuola.it/il-paradosso-ho-una-laurea-magistrale-ma-non-posso-insegnare-quasi-nulla?
"Con una laurea in Lettere Moderne e una Magistrale in Informazione e sistemi editoriali (LM-19), conseguita con il massimo dei voti, quali materie posso insegnare? A quanto pare, nessuna.
La regola vuole che l’accesso a una classe di concorso dipenda dal codice di laurea magistrale. Con la laurea LM-19, si può accedere solo ed esclusivamente all’insegnamento di “Teoria della comunicazione” ..."
Il resto qui:
https://www.tecnicadellascuola.it/il-paradosso-ho-una-laurea-magistrale-ma-non-posso-insegnare-quasi-nulla?
Sganarello- Messaggi : 142
Argomenti simili
» Informazione LAUREA SCIENZE BIOLOGICHE
» Laurea in Scienze dell'Informazione ed A027
» RICHIESTA INFORMAZIONE LAUREA SPECIALSITICA per MODELLO A2
» Graduatorie ATA e laurea in scienze dell'informazione e altro
» diploma di ragioniere e perito commerciale e diploma in sistemi informativi aziendali (SIA)
» Laurea in Scienze dell'Informazione ed A027
» RICHIESTA INFORMAZIONE LAUREA SPECIALSITICA per MODELLO A2
» Graduatorie ATA e laurea in scienze dell'informazione e altro
» diploma di ragioniere e perito commerciale e diploma in sistemi informativi aziendali (SIA)
Pagina 1 di 1