Corso singolo e crediti in Lingua Latina per accedere alle graduatorie
+2
seasparrow3
Iride Iride
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Corso singolo e crediti in Lingua Latina per accedere alle graduatorie
Salve,
Sono laureata in Lettere Classiche (vecchio ordinamento) nel 2005 e mi manca un esame di lingua latina per accedere ad alcune Classi di concorso (per insegnare latino nei Licei).
Vorrei sostenere un esame di Storia della Lingua Latina ma l’università a cui intendo iscrivermi per il corso singolo ha solo un corso da 6 crediti e non da 12. Secondo voi va bene se faccio due esami da 6 crediti ciascuno per ottenere l’equivalenza con l’annualità del vecchio ordinamento o devo ottenere i 12 crediti con un unico esame annuale?
Sono laureata in Lettere Classiche (vecchio ordinamento) nel 2005 e mi manca un esame di lingua latina per accedere ad alcune Classi di concorso (per insegnare latino nei Licei).
Vorrei sostenere un esame di Storia della Lingua Latina ma l’università a cui intendo iscrivermi per il corso singolo ha solo un corso da 6 crediti e non da 12. Secondo voi va bene se faccio due esami da 6 crediti ciascuno per ottenere l’equivalenza con l’annualità del vecchio ordinamento o devo ottenere i 12 crediti con un unico esame annuale?
Iride Iride- Messaggi : 4
Re: Corso singolo e crediti in Lingua Latina per accedere alle graduatorie
Sì, puoi fare due esami da 6 cfu l'uno.
Dec- Moderatore
Iride Iride- Messaggi : 4
Buongiorno, ho una laurea in Storia vecchio ordinamento e per recuperare alcuni esami che non avevo sostenuto nel mio piano di studi ho conseguito un master con corsi singoli da 12 CFU ciascuno, la maggior parte con identica denominazione dell'esame, per accedere alle classi di concorso: A11, A12 e A22.
Uno di essi Lingua e letteratura latina ha diversa denominazione rispetto a Letteratura latina, ma secondo la nota 3 quello che contano sono i corrispondenti SSD dei nuovi esami.
Uno di essi Lingua e letteratura latina ha diversa denominazione rispetto a Letteratura latina, ma secondo la nota 3 quello che contano sono i corrispondenti SSD dei nuovi esami.
cerulario- Messaggi : 11
Buongiorno. Mi sono laureata in Lettere V.O. nel 2020. Per inserirmi nelle graduatorie è necessario conseguire l'esame di Lingua latina? Io ho quello di Letteratura latina scritto e orale. Se devo sostenerlo per forza, è uguale fare Lingua e letteratura latina? L'unica università che ha tempi veloci, ha solo questo. Grazie
Patrizia del Vacchio- Messaggi : 2
Patrizia del Vacchio ha scritto:Buongiorno. Mi sono laureata in Lettere V.O. nel 2020. Per inserirmi nelle graduatorie è necessario conseguire l'esame di Lingua latina? Io ho quello di Letteratura latina scritto e orale. Se devo sostenerlo per forza, è uguale fare Lingua e letteratura latina? L'unica università che ha tempi veloci, ha solo questo. Grazie
https://classiconcorso.flcgil.it/scheda_titolo_sudio?id=DL-07400
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Argomenti simili
» Aiuto:impossibile accedere alle graduatorie di istituto ?
» come accedere alle lettura delle graduatorie d'istituto
» 24 crediti e poi aggiungere crediti lingua
» AIUTO! Aggiornamento graduatorie: corso forcom 1500 ore e 60 crediti e A077
» lingue: modello A2 pag 4-crocettare o no casella "esclusivamente per coloro che chiedono l’ammissione alle classi delle lingue straniere: di aver svolto un Corso di durata triennale della lingua(36 cfu)ed un Corso di durata biennale della letteratura(24cf
» come accedere alle lettura delle graduatorie d'istituto
» 24 crediti e poi aggiungere crediti lingua
» AIUTO! Aggiornamento graduatorie: corso forcom 1500 ore e 60 crediti e A077
» lingue: modello A2 pag 4-crocettare o no casella "esclusivamente per coloro che chiedono l’ammissione alle classi delle lingue straniere: di aver svolto un Corso di durata triennale della lingua(36 cfu)ed un Corso di durata biennale della letteratura(24cf
Pagina 1 di 1