Utilizzo organico COVID non lecito?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Utilizzo organico COVID non lecito?
Salve, sono in organico COVID in una scuola secondaria con 18h fino all'8 giugno.
Il primo giorno mi hanno spiegato che in questa scuola non è stata sdoppiata nessuna classe, il senso dell'organico covid è solo quello di tappabuchi a continua disposizione della scuola, poichè hanno previsto che le assenze per malattia da parte dei titolari rischiano di essere molte. Mi fa strano ma ok.
Dopo qualche giorno esce fuori che mi assegnano una classe, di cui sarò il docente titolare. Uno spezzone di 2h in pratica. So che fino a 6 ore gli spezzoni sono gestiti a discrezione del dirigente, quindi ok, ma quelle due ore non dovrebbero essere al 30 giugno??. Va bene anche questo, soprassiedo.
Ma il caso vuole che in questa scuola ci sono altre 6h libere su materia, attualmente senza titolare, e sempre casualmente, pur non essendo attribuite a me ufficialmente in orario, sono disposte in modo da coincidere sempre con le mie disponibilità.
insomma, per un verso o per un altro io avrò ben 8h su materia su classi NON-SDOPPIATE. Ma queste 8h non dovevano andare all'USP per incarico da GPS?? Da quando in qua l'organico COVID copre i normali spezzoni annuali, per di più superiori alle 6h?
Accettasi lumi.
Il primo giorno mi hanno spiegato che in questa scuola non è stata sdoppiata nessuna classe, il senso dell'organico covid è solo quello di tappabuchi a continua disposizione della scuola, poichè hanno previsto che le assenze per malattia da parte dei titolari rischiano di essere molte. Mi fa strano ma ok.
Dopo qualche giorno esce fuori che mi assegnano una classe, di cui sarò il docente titolare. Uno spezzone di 2h in pratica. So che fino a 6 ore gli spezzoni sono gestiti a discrezione del dirigente, quindi ok, ma quelle due ore non dovrebbero essere al 30 giugno??. Va bene anche questo, soprassiedo.
Ma il caso vuole che in questa scuola ci sono altre 6h libere su materia, attualmente senza titolare, e sempre casualmente, pur non essendo attribuite a me ufficialmente in orario, sono disposte in modo da coincidere sempre con le mie disponibilità.
insomma, per un verso o per un altro io avrò ben 8h su materia su classi NON-SDOPPIATE. Ma queste 8h non dovevano andare all'USP per incarico da GPS?? Da quando in qua l'organico COVID copre i normali spezzoni annuali, per di più superiori alle 6h?
Accettasi lumi.
loris- Messaggi : 75
Re: Utilizzo organico COVID non lecito?
Non so in che città tu sia, ma a quanto riferiscono i sindacati pare che anche l'UST di Brescia abbia deciso di sopprimere gli spezzoni ITP di qualunque entità oraria (anche 16-17 ore) sostituendoli con cattedre covid. Gli spezzoni sono effettivamente tutti spariti tra un aggiornamento e l'altro delle disponibilità. La mia personale impressione è che queste cattedre covid, nate come organico aggiuntivo, vengano utilizzate invece come un ulteriore strumento per tagliare i costi.
marzio72- Messaggi : 23
Ma è vergognoso. Mi domando se sia un'iniziativa degli stessi dirigenti, o se siano stati imbeccati in questo senso.
Non tagliano alcun costo, dato che sono finanziati con fondi aggiuntivi
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Ma se i fondi aggiuntivi sono utilizzati per coprire spese ordinarie, il fondo non è più "aggiuntivo". Se poi aggiungiamo che questi spezzoni diventano all'8 Giugno invece che al 30...
Mi sembra improbabile che un DS rinunci a del personale aggiuntivo che, tra l’altro, non paga lui.
Probabilmente la cosa è solo provvisoria, in attesa della liberatoria per le convocazioni ordinarie da GI.
Probabilmente la cosa è solo provvisoria, in attesa della liberatoria per le convocazioni ordinarie da GI.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Le 8h ore di questa scuola non appaiono sulle disponibilità dell'USP per incarichi da GPS, almeno per adesso. Cmq spero tu abbia ragione!
Una domanda: se in una scuola ci sono 2 classi aggiuntive create, in queste possono andare solo i docenti Covid o anche i titolari?
Nel senso, è obbligatorio che le due classi derivanti abbiano solo docenti dell'organico aggiuntivo, o le cattedre possono essere rimescolate in modo che abbiano anche docenti di ruolo nell'istituto?
Nel senso, è obbligatorio che le due classi derivanti abbiano solo docenti dell'organico aggiuntivo, o le cattedre possono essere rimescolate in modo che abbiano anche docenti di ruolo nell'istituto?
crotone- Messaggi : 2242
Mi spiego meglio: in una scuola hanno formato due classi in più ottenendo un organico Covid aggiuntivo.
I docenti Covid devono andare per forza nelle due classi che si sono ottenuti dallo sdoppiamento o possono essere utilizzati in altre classi? e magari nelle due nuovi classi ci vanno anche alcuni docenti di ruolo per non avere tutti supplenti?
I docenti Covid devono andare per forza nelle due classi che si sono ottenuti dallo sdoppiamento o possono essere utilizzati in altre classi? e magari nelle due nuovi classi ci vanno anche alcuni docenti di ruolo per non avere tutti supplenti?
Possono essere utilizzati anche nelle altre classi. Non sarebbe giusto che una classe avesse solo docenti precari (e per di più con un punteggio verosimilmente basso, quindi scarsa esperienza).
Dec- Moderatore
Come immaginavo. In questa scuola hanno stabilito che il Ministero lo impone, ma mi sembrava strano davvero.
Grazie Dec
Grazie Dec
Argomenti simili
» Orario Organico Covid
» Organico COVID
» Organico COVID
» Supplenza organico covid
» Organico Covid: aggiuntivo?
» Organico COVID
» Organico COVID
» Supplenza organico covid