Utilizzo organico COVID non lecito? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzo organico COVID non lecito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzo organico COVID non lecito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzo organico COVID non lecito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzo organico COVID non lecito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzo organico COVID non lecito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzo organico COVID non lecito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzo organico COVID non lecito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzo organico COVID non lecito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzo organico COVID non lecito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Utilizzo organico COVID non lecito?

5 partecipanti

Andare in basso

Utilizzo organico COVID non lecito? Empty Utilizzo organico COVID non lecito?

Messaggio Da loris Sab Set 26, 2020 7:48 pm

Salve, sono in organico COVID in una scuola secondaria con 18h fino all'8 giugno.

Il primo giorno mi hanno spiegato che in questa scuola non è stata sdoppiata nessuna classe, il senso dell'organico covid è solo quello di tappabuchi a continua disposizione della scuola, poichè hanno previsto che le assenze per malattia da parte dei titolari rischiano di essere molte. Mi fa strano ma ok.

Dopo qualche giorno esce fuori che mi assegnano una classe, di cui sarò il docente titolare. Uno spezzone di 2h in pratica. So che fino a 6 ore gli spezzoni sono gestiti a discrezione del dirigente, quindi ok, ma quelle due ore non dovrebbero essere al 30 giugno??. Va bene anche questo, soprassiedo.

Ma il caso vuole che in questa scuola ci sono altre 6h libere su materia, attualmente senza titolare, e sempre casualmente, pur non essendo attribuite a me ufficialmente in orario, sono disposte in modo da coincidere sempre con le mie disponibilità.

insomma, per un verso o per un altro io avrò ben 8h su materia su classi NON-SDOPPIATE. Ma queste 8h non dovevano andare all'USP per incarico da GPS?? Da quando in qua l'organico COVID copre i normali spezzoni annuali, per di più superiori alle 6h?

Accettasi lumi.

loris

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo organico COVID non lecito? Empty Re: Utilizzo organico COVID non lecito?

Messaggio Da marzio72 Dom Set 27, 2020 9:44 am

Non so in che città tu sia, ma a quanto riferiscono i sindacati pare che anche l'UST di Brescia abbia deciso di sopprimere gli spezzoni ITP di qualunque entità oraria (anche 16-17 ore) sostituendoli con cattedre covid. Gli spezzoni sono effettivamente tutti spariti tra un aggiornamento e l'altro delle disponibilità. La mia personale impressione è che queste cattedre covid, nate come organico aggiuntivo, vengano utilizzate invece come un ulteriore strumento per tagliare i costi.

marzio72

Utilizzo organico COVID non lecito? Empty Re: Utilizzo organico COVID non lecito?

Messaggio Da loris Dom Set 27, 2020 10:39 am

Ma è vergognoso. Mi domando se sia un'iniziativa degli stessi dirigenti, o se siano stati imbeccati in questo senso.

loris

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Set 27, 2020 10:48 am

Non tagliano alcun costo, dato che sono finanziati con fondi aggiuntivi

Annaangelaelvira

Messaggio Da loris Dom Set 27, 2020 11:01 am

Ma se i fondi aggiuntivi sono utilizzati per coprire spese ordinarie, il fondo non è più "aggiuntivo". Se poi aggiungiamo che questi spezzoni diventano all'8 Giugno invece che al 30...

loris

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Set 27, 2020 1:06 pm

Mi sembra improbabile che un DS rinunci a del personale aggiuntivo che, tra l’altro, non paga lui.
Probabilmente la cosa è solo provvisoria, in attesa della liberatoria per le convocazioni ordinarie da GI.

Annaangelaelvira

Messaggio Da loris Dom Set 27, 2020 1:11 pm

Le 8h ore di questa scuola non appaiono sulle disponibilità dell'USP per incarichi da GPS, almeno per adesso. Cmq spero tu abbia ragione!

loris

Messaggio Da crotone Ven Ott 09, 2020 10:47 pm

Una domanda: se in una scuola ci sono 2 classi aggiuntive create, in queste possono andare solo i docenti Covid o anche i titolari?
Nel senso, è obbligatorio che le due classi derivanti abbiano solo docenti dell'organico aggiuntivo, o le cattedre possono essere rimescolate in modo che abbiano anche docenti di ruolo nell'istituto?
crotone
crotone

Messaggio Da crotone Ven Ott 09, 2020 11:05 pm

Mi spiego meglio: in una scuola hanno formato due classi in più ottenendo un organico Covid aggiuntivo.
I docenti Covid devono andare per forza nelle due classi che si sono ottenuti dallo sdoppiamento o possono essere utilizzati in altre classi? e magari nelle due nuovi classi ci vanno anche alcuni docenti di ruolo per non avere tutti supplenti?
crotone
crotone

Messaggio Da Dec Sab Ott 10, 2020 12:47 pm

Possono essere utilizzati anche nelle altre classi. Non sarebbe giusto che una classe avesse solo docenti precari (e per di più con un punteggio verosimilmente basso, quindi scarsa esperienza).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da crotone Sab Ott 10, 2020 5:35 pm

Come immaginavo. In questa scuola hanno stabilito che il Ministero lo impone, ma mi sembrava strano davvero.
Grazie Dec
crotone
crotone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili