Regole insegnamento dell'inglese
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Regole insegnamento dell'inglese
Salve, sono laureata in scienze della formazione primaria ( quindi abilitata all'insegnamento della lingua inglese) e l'anno prossimo sto pensando di passare dal sostegno all'insegnamento comune.
La dirigente potrebbe utilizzarmi per coprire tutto l'insegnamento dell'inglese se ne ha bisogno? Non mi piacerebbe fare solo inglese.
Io ricordo che le insegnanti, in genere, hanno l'insegnamento dell'inglese nella propria classe + 6 ore nelle altre classi. é ancora così per legge? o è a discrezione della Dirigente?
Grazie mille.
La dirigente potrebbe utilizzarmi per coprire tutto l'insegnamento dell'inglese se ne ha bisogno? Non mi piacerebbe fare solo inglese.
Io ricordo che le insegnanti, in genere, hanno l'insegnamento dell'inglese nella propria classe + 6 ore nelle altre classi. é ancora così per legge? o è a discrezione della Dirigente?
Grazie mille.
Gabriela2- Messaggi : 90
Re: Regole insegnamento dell'inglese
No no. Io al momento faccio sostegno, quindi la dirigente non sa niente di me, è una mia curiosità circa la normativa, visto che ricordavo che l'inglese oltre a un tot di ore viene svolto solo dalle laureate in lingua e non è il mio caso. Personalmente non mi sento molto portata per l'inglese.
Re: Regole insegnamento dell'inglese
aahahhahahah, si mi fascio la testa in anticipo.
Preferisco tenermi pronta ad ogni evenienza e sapere cosa possono farmi fare.
Una ragazza nella mia scuola si è trovata a fare inglese in 3 plessi un paio di anni fa ed era laureata in scienze della formazione primaria, entrata di ruolo nella comune. Non è stata una sua volontà ma una scelta della Dirigente, per questo mi chiedo come funzioni a livello di legge.
Preferisco tenermi pronta ad ogni evenienza e sapere cosa possono farmi fare.
Una ragazza nella mia scuola si è trovata a fare inglese in 3 plessi un paio di anni fa ed era laureata in scienze della formazione primaria, entrata di ruolo nella comune. Non è stata una sua volontà ma una scelta della Dirigente, per questo mi chiedo come funzioni a livello di legge.
Argomenti simili
» cosa si intende con completamento stesso insegnamento/ diverso insegnamento
» Organico funzionale di rete: quando l'insegnamento non è più insegnamento
» Regole per la DDI
» Significato "Completamento STESSO insegnamento" e "Completamento DIVERSO insegnamento"
» Che differenza c'è tra sospensione dall'insegnamento ed esclusione definitiva o temporanea dall' insegnamento?
» Organico funzionale di rete: quando l'insegnamento non è più insegnamento
» Regole per la DDI
» Significato "Completamento STESSO insegnamento" e "Completamento DIVERSO insegnamento"
» Che differenza c'è tra sospensione dall'insegnamento ed esclusione definitiva o temporanea dall' insegnamento?
Pagina 1 di 1