quando è possibile aggiornare punteggio GPS?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
quando è possibile aggiornare punteggio GPS?
Ciao,
Sono alle prime armi nel mondo delle supplenze. Quest'anno mi sono iscritto nelle GPS (seconda fascia).
So che valgono per due anni, ma mi chiedevo: se dovessi ottenere nuovi titoli oppure maturare punteggio con supplenze brevi quest'anno scolastico, quando potrei aggiungere il relativo punteggio in graduatoria?
Saranno riaperte l'estate prossima, o solo tra due anni?
Io al momento ho un punteggio basso (29), quindi vorrei capire quando sarà la prossima occasione per aggiornare il punteggio con nuovi titoli conseguiti o servizio maturato (in caso di eventuali supplenze).
Grazie mille del vostro aiuto!
Sono alle prime armi nel mondo delle supplenze. Quest'anno mi sono iscritto nelle GPS (seconda fascia).
So che valgono per due anni, ma mi chiedevo: se dovessi ottenere nuovi titoli oppure maturare punteggio con supplenze brevi quest'anno scolastico, quando potrei aggiungere il relativo punteggio in graduatoria?
Saranno riaperte l'estate prossima, o solo tra due anni?
Io al momento ho un punteggio basso (29), quindi vorrei capire quando sarà la prossima occasione per aggiornare il punteggio con nuovi titoli conseguiti o servizio maturato (in caso di eventuali supplenze).
Grazie mille del vostro aiuto!
dheide- Messaggi : 15
Re: quando è possibile aggiornare punteggio GPS?
Fra due anni
milla 2- Messaggi : 6262
Grazie della risposta. E qualora passassi il concorso ordinario (incrociando le dita), passerei dalla seconda fascia alla prima? O anche per quello si dovranno aspettare due anni?
Immagino che al termine del concorso chi lo ha passato venga spostato in prima fascia, con il punteggio aggiornato. O mi sbaglio?
Immagino che al termine del concorso chi lo ha passato venga spostato in prima fascia, con il punteggio aggiornato. O mi sbaglio?
[quote="dheide"]Grazie della risposta. E qualora passassi il concorso ordinario (incrociando le dita), passerei dalla seconda fascia alla prima? O anche per quello si dovranno aspettare due anni?
Immagino che al termine del concorso chi lo ha passato venga spostato in prima fascia, con il punteggio aggiornato. O mi sbaglio?[/quote]
No, se passi il concorso vieni assunto a tempo indeterminato e cancellato dalle GPS.
Immagino che al termine del concorso chi lo ha passato venga spostato in prima fascia, con il punteggio aggiornato. O mi sbaglio?[/quote]
No, se passi il concorso vieni assunto a tempo indeterminato e cancellato dalle GPS.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Grazie!
Da quel che ho capito ci sono due modi di passare il concorso: se lo si passa, ma non si è tra i "vincitori" (quelli per cui ci sono posti di ruolo messi a bando) si ottiene comunque l'abilitazione, pur non ottenendo una cattedra. Giusto?
In questo caso, la posizione in graduatoria viene aggiornata (visto che con l'abilitazione si passerebbe in prima fascia, da quel che ho capito)? O bisognerà aspettare due anni per la riapertura delle GPS?
Grazie della pazienza!
Da quel che ho capito ci sono due modi di passare il concorso: se lo si passa, ma non si è tra i "vincitori" (quelli per cui ci sono posti di ruolo messi a bando) si ottiene comunque l'abilitazione, pur non ottenendo una cattedra. Giusto?
In questo caso, la posizione in graduatoria viene aggiornata (visto che con l'abilitazione si passerebbe in prima fascia, da quel che ho capito)? O bisognerà aspettare due anni per la riapertura delle GPS?
Grazie della pazienza!
Questo si può fare ogni anno: si viene inseriti in un elenco aggiuntivo alla prima fascia (quindi in coda a chi è già ora in prima fascia, ma davanti a tutti quelli che sono in seconda).
Dec- Moderatore
Anche chi consegue la laurea SFP può nel 2021 (senza aspettare il 2022) inserirsi in coda alla I fascia GPS, anche se non era precedentemente inserito in GPS? Cioè non solo passare dalla Il fascia a quella aggiuntiva alla I, ma proprio come nuovo inserimento, giusto?
Ho sentito diverse ragazze studentesse che non si sono potute iscrivere in GPS per mancanza dei crediti richiesti, ma che magari riusciranno a laurearsi entro giugno prossimo. Sono dunque interessate ad un primo inserimento in fascia aggiuntiva.
Ho sentito diverse ragazze studentesse che non si sono potute iscrivere in GPS per mancanza dei crediti richiesti, ma che magari riusciranno a laurearsi entro giugno prossimo. Sono dunque interessate ad un primo inserimento in fascia aggiuntiva.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Certo, perché la laurea in SFP è abilitante.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
verdeacqua- Messaggi : 3677
Argomenti simili
» Quando è possibile sapere il nuovo punteggio attribuito ?
» Punteggio da aggiornare
» CONTINUANO AD AGGIORNARE LE GI DI I FASCIA: POSSIBILE?
» quando si devono aggiornare le graduatorie
» Accorpamenti scuole: chi e quando si potrà aggiornare?
» Punteggio da aggiornare
» CONTINUANO AD AGGIORNARE LE GI DI I FASCIA: POSSIBILE?
» quando si devono aggiornare le graduatorie
» Accorpamenti scuole: chi e quando si potrà aggiornare?
Pagina 1 di 1