Concorso straordinario e IeFP
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso straordinario e IeFP
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto al concorso straordinario per docenti che partirà il 22/10 ma leggendo alcuni commenti apprendo che se il servizio è stato svolto presso scuole regionali di Istruzione e formazione professionale (IeFP) in caso di punteggio valido non si accede al ruolo ma solo all'abilitazione.
Ho contattato l'ufficio scolastico provinciale che non mi ha chiarito il mio quesito mentre il telefono dell'USR regionale è occupato, qualcuno saprebbe darmi una dritta un riferimento normativo per poter uscire dal vortice?
Grazie mille
Sandro1623
mi sono iscritto al concorso straordinario per docenti che partirà il 22/10 ma leggendo alcuni commenti apprendo che se il servizio è stato svolto presso scuole regionali di Istruzione e formazione professionale (IeFP) in caso di punteggio valido non si accede al ruolo ma solo all'abilitazione.
Ho contattato l'ufficio scolastico provinciale che non mi ha chiarito il mio quesito mentre il telefono dell'USR regionale è occupato, qualcuno saprebbe darmi una dritta un riferimento normativo per poter uscire dal vortice?
Grazie mille
Sandro1623
sandro1623- Messaggi : 1
Re: Concorso straordinario e IeFP
Scusa Dec...forse l'ho già chiesto ma in questo periodo sto rimuovendo tante cose dalla memoria....Riguardo al concorso straordinario (e ordinario) per il sostegno secondo te è verosimile che anche chi risulterà idoneo possa poi entrare di ruolo anche se il bando dice esplicitamente il contrario? Domanda assurda lo so ma nel concorso 2016 e' accaduto questo o sbaglio? Grazie
mchiaras- Messaggi : 239
...ho chiesto del sostegno perché mi interessa quello, ma il discorso vale in generale anche per le cdc
Sì, è sempre successo nei concorsi precedenti, perciò è possibile e secondo me anche probabile (i posti banditi per alcune regioni e classi di concorso sono chiaramente inferiori al fabbisogno), però al momento è bene essere cauti per non ingenerare false speranze.
Dec- Moderatore
Certo...grazie mille
Argomenti simili
» Concorso straordinario per iefp
» Straordinario ruolo: inserimento servizi IeFP
» Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...
» Inserimento servizi svolti in corsi iefp
» Gps e iefp
» Straordinario ruolo: inserimento servizi IeFP
» Percorsi iefp: punteggio, compensi etc...
» Inserimento servizi svolti in corsi iefp
» Gps e iefp
Pagina 1 di 1